Model year 2017: foto, video ed articoli
- HD Morris
- Modello: Low Rider
Re: Model year 2017: foto, video ed articoli
Dentro il Pilgrim Road Factory a Milwuakee dove viene prodotto il M8!
https://www.youtube.com/watch?annotatio ... 049.356229
https://www.youtube.com/watch?annotatio ... 049.356229
- Eto.Demerzel
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Lungi da me l'idea di essere, o fare, il polemico; ma dopo aver visto il video sulla Pilgrim Road Factory, ho fatto un paio di paragoni.
Tempo fa, sul Tubo, mi capitò di vedere un'interessantissimo video dove un tizio, da solo, montava un motore Mercedes AMG V8, nel più assoluto silenzio.
Gli unici rumori a tenere compagnia lo spettatore erano quelli dell'officina, ovattati, a sottolineare il fatto che trattandosi di AMG, pure la sala montaggio appartiene ad un'altra categoria.
Lo stesso dicasi per BMW auto, per non parlare del bellissimo video della nostrana FERRARI, in cui partono dalla fusione dei lingotti d'alluminio, sottolineato soltanto dalla musica classica.
Perché gli americani devono rovinare tutto con milioni di parole?
La fabbrica si vede pochissimo, l'assemblaggio del motore sembra coperto dal segreto di stato, in compenso però ci sono un sacco di tizi che parlano e parlano...
Fino all'immancabile arrivo della SG di turno, ripresa con uno spaventoso cross-screen, per dare un tocco kitsch alle cromature...con piano sequenza finale sullo schermo dell'infotainment,
neanche fosse una: "prima assoluta".
Tempo fa, sul Tubo, mi capitò di vedere un'interessantissimo video dove un tizio, da solo, montava un motore Mercedes AMG V8, nel più assoluto silenzio.
Gli unici rumori a tenere compagnia lo spettatore erano quelli dell'officina, ovattati, a sottolineare il fatto che trattandosi di AMG, pure la sala montaggio appartiene ad un'altra categoria.
Lo stesso dicasi per BMW auto, per non parlare del bellissimo video della nostrana FERRARI, in cui partono dalla fusione dei lingotti d'alluminio, sottolineato soltanto dalla musica classica.

Perché gli americani devono rovinare tutto con milioni di parole?

La fabbrica si vede pochissimo, l'assemblaggio del motore sembra coperto dal segreto di stato, in compenso però ci sono un sacco di tizi che parlano e parlano...

Fino all'immancabile arrivo della SG di turno, ripresa con uno spaventoso cross-screen, per dare un tocco kitsch alle cromature...con piano sequenza finale sullo schermo dell'infotainment,
neanche fosse una: "prima assoluta".
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.

Re: R: Model year 2017: foto, video ed articoli
Esteticamente la moto é rimasta la stessa.
Era sul motore che si doveva concentrare l attenzione,anche solo mostrando le varie differenze col TC.
In primis il ritorno alla V stretta.
Poi i raccordi del raffreddamento a olio sulle teste.
E tutto ciò che é cambiato ma che a prima vista non si vede.
Loro hanno un altra mentalità. Sono più venditori che tecnici.
:mrgreen:
Era sul motore che si doveva concentrare l attenzione,anche solo mostrando le varie differenze col TC.
In primis il ritorno alla V stretta.
Poi i raccordi del raffreddamento a olio sulle teste.
E tutto ciò che é cambiato ma che a prima vista non si vede.
MODERATORE FORUM
- Eto.Demerzel
Vero Massimo, non è che col cambio di motore (V stretta a parte), l'estetica cambi sostanzialmente, però va bene così, chi compra HD ama la continuità stilistica e mal digerisce gli stravolgimenti di design.Massimo ha scritto:Esteticamente la moto é rimasta la stessa.
Come non darti ragione anche sull'ultimo punto?
Sono dei venditori, lo conferma il fatto che da sempre sono avari di informazioni tecniche (forse si vergognano

Oppure in quante lingue parla il menù dello stesso... Ma è una moto o una giostra?

...Per non parlare degli angoli di piega ds e sx...

Pan America.

Gli ammeregani sono dei gran chiacchieroni, per spiegarti come funziona uno scopettone partono dall'invenzione della clava....
A me il nuovo M8 piace molto ed il King soprattutto ne beneficia in estetica essendo tra le Harley più classiche, così come immagino il Softail Delux ed il Softail Heritage. Questo motore se non avrà le rogne del TC avrà sicuramente successo, è bello, performante, tecnicamente semplificato e con un raffreddamento aria ed olio che non ne snatura troppo la tradizione.
A me il nuovo M8 piace molto ed il King soprattutto ne beneficia in estetica essendo tra le Harley più classiche, così come immagino il Softail Delux ed il Softail Heritage. Questo motore se non avrà le rogne del TC avrà sicuramente successo, è bello, performante, tecnicamente semplificato e con un raffreddamento aria ed olio che non ne snatura troppo la tradizione.
Più strada e meno pippe...
Eto.Demerzel ha scritto:Vero Massimo, non è che col cambio di motore (V stretta a parte), l'estetica cambi sostanzialmente, però va bene così, chi compra HD ama la continuità stilistica e mal digerisce gli stravolgimenti di design.Massimo ha scritto:Esteticamente la moto é rimasta la stessa.
Come non darti ragione anche sull'ultimo punto?
Sono dei venditori, lo conferma il fatto che da sempre sono avari di informazioni tecniche (forse si vergognano), mentre invece sono prodighi di "infoamenità" su quanti watts per canale abbia l'impianto stereo.
Oppure in quante lingue parla il menù dello stesso... Ma è una moto o una giostra?![]()
![]()
...Per non parlare degli angoli di piega ds e sx......Interessantissimi su un bisonte come l'Ultra Limited
:lol::lol:
Che ci vuoi fare,sono fatti così. Del resto sono i padri della vendita.
Non sono loro che hanno inventato il porta a porta?
Con i loro sorrisi a 78 denti e le vigorose strette di mano,ti vendono un catenaccio per oro!
Non dimenticherò mai un fantastico film che vidi un po' di anni fa, ambientato in una concessionaria auto dove due venditori si facevano guerra di vendite.
Mi sfugge il titolo,ma faceva ben capire come funziona il discorso da loro.;-)
Sono anche i padri di un certo modo di viaggiare.
Giusto questo sabato ero passeggero su un vecchio pick up El Camino.
Ebbene,sono rimasto stupito dalle sospensioni morbidose e stracomode!
In centro città tra buche e cantieri nulla arrivava al mio deretano,se non un leggero fluttuare!:shock:
Il senso di ciò?
Perché sulle Harley le sospensioni sembrano tutto tranne che americane??
In effetti non lo sono,ma per come sono abituati loro, dovrebbero essere fantastiche!
Idilliache! Il non plus ultra!
...
Ho finito gli aggettivi..:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Mr.White ha scritto:Gli ammeregani sono dei gran chiacchieroni, per spiegarti come funziona uno scopettone partono dall'invenzione della clava....
Quoto per l estetica. La V stretta gli dona quel non so che di nostalgico. ;-)
Però se ha perso il sound tipico delle Harley...sarà dura per alcuni non avere sotto IL SUONO CHE FECE LA STORIA! :shock:
Il giorno che mi si affianca uno con un M8 stock e mi dice " MA È ACCESA? " gli rispondo "MA È UN HARLEY?? "
Ahahahahahahahahah!!
:lol::lol::lol:
MODERATORE FORUM
- Eto.Demerzel
Mr.White ha scritto:Gli ammeregani sono dei gran chiacchieroni, per spiegarti come funziona uno scopettone partono dall'invenzione della clava....
Mr.White, anche a me la RK Classic rimane l'HD che mi piace di più.
Però dovrei cambiargli subito:
Manubrio, perché quello stock è troppo alto.
Stage 1 più la camma.
Sella più comoda per 2
Fanaleria completa a led.
Parabrezza, da quando ho provato quello fumè montato di serie sul King CVO del 2014 me ne sono innamorato, a 130 all'ora in autostrada è una meraviglia.
Praticamente, come ho scritto a Massimo tempo fa, mi verrebbe a costare come un'Ultra...

Pan America.

- HD Morris
- Modello: Low Rider
Il fatto e' che per il posto dove nascono le HD, le sospensioni sono perfette! Quelle poche volte che capita di fare delle strade con manto precario, gli Americani si lamentano per l'asfalto schifoso non delle sospensioni!Massimo ha scritto: Perché sulle Harley le sospensioni sembrano tutto tranne che americane??
In effetti non lo sono,ma per come sono abituati loro, dovrebbero essere fantastiche!
Idilliache! Il non plus ultra!
...
Ho finito gli aggettivi..:mrgreen:
Posso garantirti Massimo, visto com'e' importante la comodita' per l'Americano medio, se la Mo.Co. vedesse un problema nelle sospensioni, le avrebbe cambiate da un pezzo!
- Eto.Demerzel
Vero è che purtroppo abbiamo delle statali e delle strade regionali... Terzomondiali.
Le rappezzano e/o sistemano, solo in caso di elezioni amministrative, come si trattasse di un bonus per avere più voti ed essere rieletti.
Le rappezzano e/o sistemano, solo in caso di elezioni amministrative, come si trattasse di un bonus per avere più voti ed essere rieletti.
Pan America.