Asse ruota posteriore Street 750
Re: Asse ruota posteriore Street 750
Anche la mia Street ha il perno montato come quella in foto....non penso che si tratti di un errore altrimenti ci sarebbe stato già un richiamo a livello mondiale considerato che TUTTE le Street sono cosi e nessuna ha creato problemi......
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Re: Asse ruota posteriore Street 750
Concordo: sarebbe stato un errore eclatante! Però mi interessa capire la questione della frase scritta sul foglio istruzioni dei Cover bulloni.
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Re: Asse ruota posteriore Street 750
Ma no, non c'è errore e non è necessariamente pericoloso.
Su tante moto il perno può essere invertito per comodità.
Per esempio se ora lo inverti per farlo dovrai smontare il silenziatore di scarico, e poi ogni cambio di gomma il gommista dovrà smontare lo scarico.
In questo modo invece è più semplice lo scarico resta su e si svita solo il dado, e il perno si estrae dall'altra parte sempre che tu non ci vada ad installare sopra una borsa.
Anch'io sullo Sporty e prima sul Dyna avevo il perno che usciva a destra, obbligando a tirare giù un silenziatore. Quando il gommista me lo ha invertito mi ha semplicemente illuminato sulla questione! Anche perché il mio gommista è un uomo onesto e mi ha spiegato anche per il tempo che si risparmia così. Specie anche per lui che la gomma la fa pagare inclusa manodopera, e se lavora meno conviene a entrambi.
Se poi lo vuoi proprio a destra ti devi procurare un sollevatore moto e ogni volta staccare gli ammortizzatori e fare venire giù il forcellone.
Su tante moto il perno può essere invertito per comodità.
Per esempio se ora lo inverti per farlo dovrai smontare il silenziatore di scarico, e poi ogni cambio di gomma il gommista dovrà smontare lo scarico.
In questo modo invece è più semplice lo scarico resta su e si svita solo il dado, e il perno si estrae dall'altra parte sempre che tu non ci vada ad installare sopra una borsa.
Anch'io sullo Sporty e prima sul Dyna avevo il perno che usciva a destra, obbligando a tirare giù un silenziatore. Quando il gommista me lo ha invertito mi ha semplicemente illuminato sulla questione! Anche perché il mio gommista è un uomo onesto e mi ha spiegato anche per il tempo che si risparmia così. Specie anche per lui che la gomma la fa pagare inclusa manodopera, e se lavora meno conviene a entrambi.
Se poi lo vuoi proprio a destra ti devi procurare un sollevatore moto e ogni volta staccare gli ammortizzatori e fare venire giù il forcellone.