Nuovi motori e softail
Nuovi motori e softail
Buon giorno a tutti,
volevo porvi un quesito e avere qualche parere.
Secondo voi ha senso comperare un softail nel 2017 vista la nascita dei nuovi motori?
volevo porvi un quesito e avere qualche parere.
Secondo voi ha senso comperare un softail nel 2017 vista la nascita dei nuovi motori?
Re: R: Nuovi motori e softail
Ciao Mau! ;-)
A questo punto direi proprio di no.
Il problema è,quando metteranno il 107 sul resto della gamma.
Visto i cambiamenti effettuati sul nuovo motore e i vari miglioramenti io aspetterei.
È brutto a dirsi,ma col 107 il 103 è superato.
A questo punto direi proprio di no.
Il problema è,quando metteranno il 107 sul resto della gamma.
Visto i cambiamenti effettuati sul nuovo motore e i vari miglioramenti io aspetterei.
È brutto a dirsi,ma col 107 il 103 è superato.
MODERATORE FORUM
Re: Nuovi motori e softail
A me l'M8 piace molto, è migliore del TC sotto molti aspetti, non ultimo il sistema di contralberi, più semplice e quindi meno propenso a rotture e consumi degli organi.
Mi piace il singolo albero a camme (anche se è un passo indietro soprattutto con le 4V) perché crea una V stretta tipo EVO e posteriori, molto sensuale...... Il sistema di raffreddamento aria e olio lo trovo molto intelligente (era utilizzato sulle Suzuki sportive una ventina d'anni fa ma con potenze e regimi di giri, già a quel tempo, innarrivabili per le Harley) e quindi prevedo funzioni bene.
Le quattro valvole penso comunque abbiano una loro efficacia dato le dimensioni dell'alesaggio, favorendo un maggiore riempimento anche a bassi giri.
Per contro mi piace poco la posizione della seconda candela, situata in una zona che a mio parere ha solo lo scopo di favorire un'estetica "classica" o familiare del propulsore ma che sicuramente porrà dei limiti o aumenterà la difficoltà nel fai da te.
Se in questo periodo dovessi comprare un'Harley mi porrei due domande: meglio un 103 e avere un bello sconto per poi sistemarlo con stage, oppure aspettare l'uscita dell'M8 e sentire i commenti degli acquirenti? Nel secondo caso però aspetterei almeno un'altro anno.
Mi piace il singolo albero a camme (anche se è un passo indietro soprattutto con le 4V) perché crea una V stretta tipo EVO e posteriori, molto sensuale...... Il sistema di raffreddamento aria e olio lo trovo molto intelligente (era utilizzato sulle Suzuki sportive una ventina d'anni fa ma con potenze e regimi di giri, già a quel tempo, innarrivabili per le Harley) e quindi prevedo funzioni bene.
Le quattro valvole penso comunque abbiano una loro efficacia dato le dimensioni dell'alesaggio, favorendo un maggiore riempimento anche a bassi giri.
Per contro mi piace poco la posizione della seconda candela, situata in una zona che a mio parere ha solo lo scopo di favorire un'estetica "classica" o familiare del propulsore ma che sicuramente porrà dei limiti o aumenterà la difficoltà nel fai da te.
Se in questo periodo dovessi comprare un'Harley mi porrei due domande: meglio un 103 e avere un bello sconto per poi sistemarlo con stage, oppure aspettare l'uscita dell'M8 e sentire i commenti degli acquirenti? Nel secondo caso però aspetterei almeno un'altro anno.
Più strada e meno pippe...
È vero,se non fosse per quel filtraccio peggio di quello del periodo AMF si vedrebbe molto meglio la V stretta (appunto tipica del 1340) laddove nel TC in quel punto ci passavano due dita.
Primo passo per migliorare il tutto è togliere il filtro originale e metterlo in naftalina! ;-)
Primo passo per migliorare il tutto è togliere il filtro originale e metterlo in naftalina! ;-)
MODERATORE FORUM
Filtro neanche lo vedo, se la prendessi io esce dal dealer con altro....
Mr.White ha scritto:Filtro neanche lo vedo, se la prendessi io esce dal dealer con altro....
Ah beh immagino. Io ho sempre mantenuto la cover ellittica o ovale come dir si voglia.
Non era male come disegno.
O se proprio quella tonda dell'Evo.
Mi dava l impressione in caso di pioggia di essere un po più protettiva. ;-)
MODERATORE FORUM
Ti dirò che tra tutti quelli visti, quello tondo stile evo è il più bello, magari un cm più piccolo. Questo a meno di creare un chopper dove la cover deve essere coerente col resto e quindi la fantasia è l'unico limite.
Mr.White ha scritto:Ti dirò che tra tutti quelli visti, quello tondo stile evo è il più bello, magari un cm più piccolo. Questo a meno di creare un chopper dove la cover deve essere coerente col resto e quindi la fantasia è l'unico limite.
Si anche perché del resto il filtro tondo negli anni 70 era montato su molte moto. Italiane,inglesi ecc ecc.
Come linea é un classico.
MODERATORE FORUM
- HD Morris
- Modello: Low Rider
Quoto! Tondo evo e' il piu' bello di sempre!