Fine degli stage 1 screaming eagle?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3537
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Fine degli stage 1 screaming eagle?

Messaggio da HD Morris »

andrea.calvi1 ha scritto:Ma scusate non penso che il problema che ha scatenato le ire dell'EPA siano le centraline per uso competitivo che mettono in contravvenzione l'utente finale che ne può fare un uso non consono, come peraltro succede regolarmente.... Visto che è chiara la loro destinazione d'uso all'atto della vendita.
O l'autorità ha riscontrato una sorta di meccanismo ingannevole come di fatto succede ed ha multato le intenzioni truffaldine di Harley oppure l'inchiesta riguarda modelli venduti dalla casa madre già preparati in stok e venduti senza certificazione come i modelli S e CVO. Sbaglio o escono dalla fabbrica con filtro aria e centraline Screamin Eagle?
Insisto nel dire che in America costruiscono costum di tutti i tipi come si vede in trasmissioni come Monster Bike che circolano con tanto di immatricolazione...
Quindi potrebbe essere che Harley non abbia fatto la trafila per immatricolare ex novo i modelli S e CVO utilizzando quella dei modelli di base...? Mah
Il contenzioso tra HD e EPA era suddiviso in due parti separate: la prima appunto relativa alla vendita sul mercato di 340k centraline Super Tuner; qui la Mo.Co. ha deciso per il ritiro e la distruzione delle centraline ancora in stock.

La seconda parte era relativa all'accusa dell'EPA secondo la quale l'HD avrebbe venduto in anni non precisati 12600 motociclette non coperte dalla certificazione EPA sulle emissioni. Qui non è chiaro quale sia la posizione della Mo.Co.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Fine degli stage 1 screaming eagle?

Messaggio da andrea.calvi1 »

HD Morris ha scritto:
andrea.calvi1 ha scritto:Ma scusate non penso che il problema che ha scatenato le ire dell'EPA siano le centraline per uso competitivo che mettono in contravvenzione l'utente finale che ne può fare un uso non consono, come peraltro succede regolarmente.... Visto che è chiara la loro destinazione d'uso all'atto della vendita.
O l'autorità ha riscontrato una sorta di meccanismo ingannevole come di fatto succede ed ha multato le intenzioni truffaldine di Harley oppure l'inchiesta riguarda modelli venduti dalla casa madre già preparati in stok e venduti senza certificazione come i modelli S e CVO. Sbaglio o escono dalla fabbrica con filtro aria e centraline Screamin Eagle?
Insisto nel dire che in America costruiscono costum di tutti i tipi come si vede in trasmissioni come Monster Bike che circolano con tanto di immatricolazione...
Quindi potrebbe essere che Harley non abbia fatto la trafila per immatricolare ex novo i modelli S e CVO utilizzando quella dei modelli di base...? Mah
Il contenzioso tra HD e EPA era suddiviso in due parti separate: la prima appunto relativa alla vendita sul mercato di 340k centraline Super Tuner; qui la Mo.Co. ha deciso per il ritiro e la distruzione delle centraline ancora in stock.

La seconda parte era relativa all'accusa dell'EPA secondo la quale l'HD avrebbe venduto in anni non precisati 12600 motociclette non coperte dalla certificazione EPA sulle emissioni. Qui non è chiaro quale sia la posizione della Mo.Co.
Grazie per la precisazione. La vendita di centraline Super Runer allora è stata ritenuta truffaldina per qualche ragione: forse non è stato specificato che era illegale per l'uso su strada?
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Fine degli stage 1 screaming eagle?

Messaggio da andrea.calvi1 »

Eccezionale: sul Fatto Quotidiano il problema per cui Harley è stata multata sarebbero le marmitte rumorose che inquinano di più! Così tanto per coalizzare i lettori contro i motociclisti tamarri che oltre a far casino inquinano pure!
:muto: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Fine degli stage 1 screaming eagle?

Messaggio da Massimo »

Mi sembra una cosa praticamente assurda. Bisogna vedere dietro tutto queste info che arrivano cosa è vero e cosa non lo è.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: Fine degli stage 1 screaming eagle?

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:Forse il problema più grosso per le Harley sarà il non farsi notare se veramente le leggi e i controlli si faranno più severi.
Poi,se non fai casino o il pirla chi va a guardare se hai rimappato o meno.
;-)
E chi guarda se hai rimappato? Non se ne accorge manco il dealer, figuriamoci le forze dell'ordine in Italia.
Che di competenti ce ne saranno 1 su 10.000.

Loro nel dubbio ritirano il libretto e lasciano l'ultima parola ai tecnici della motorizzazione.
Immagine
beaver

Re: Fine degli stage 1 screaming eagle?

Messaggio da beaver »

leggetevi questa; praticamente in USA, ma potete scommetterci il rule sarà uguale per tutti, HD rifiuterà la garanzia su tutte le modifiche aftermarket fatte al motore.
in soldoni chi compra nuovo ora o monta streaming eagle omologato oppure meglio non toccare niente per 2 anni.
Anche chi pensa di usare PowerVision avrà lo stesso problema, i dealers verranno istruiti per verificare la data di caricamento se SW stock in centralina; se l'avete fatto voi prima di portare la moto per la garanzia siete fregati.....

"14. Denial of Warranty.

a. Defendants shall deny all warranty claims for functional defects of powertrain components for any Harley-Davidson vehicle (Model Year 2017 or later) registered in the United States, if any Defendants have any
information to show that such vehicle was tuned using a Tuning Product that was not covered by a California ARB Executive Order or otherwise approved by EPA.

b.Defendants shall instruct Harley-Davidson dealers to deny such warranty claims where any Defendant or any Harley-Davidson dealer has any such information.

c.No later than December 31, 2016, Defendants shall ensure that their warranty policies and product literature state that Defendants will deny warranty claims for functional defects of powertrain components for any Harley-Davidson vehicle, Model Year 2017 or later, that was tuned using a Tuning Product that was not covered by a California ARB Executive Order, or otherwise approved by EPA."
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3537
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Fine degli stage 1 screaming eagle?

Messaggio da HD Morris »

Azz, questa cosa e' molto seria!
L'utilizzo della parola "tuned" fa pensare solo alla centralina ma potrebbe intendere tutto lo stage one quindi anche filtro e terminali! Terra di confine per avvocati....
Comunque sicuramente si tratta di una mossa strategica per vendere i prodotti Screamin' Eagle street legal!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Fine degli stage 1 screaming eagle?

Messaggio da Massimo »

È una bella imposizione che non credo verrà accettata così facilmente..
Si vede che Harley dovrà rientrare della multa presa e quindi mette tutto il resto al bando.
MODERATORE FORUM
beaver

Re: R: Fine degli stage 1 screaming eagle?

Messaggio da beaver »

Massimo ha scritto:È una bella imposizione che non credo verrà accettata così facilmente..
Si vede che Harley dovrà rientrare della multa presa e quindi mette tutto il resto al bando.
No, è proprio parte dell'accordo con EPA per limitare la multa. I prodotti SE saranno omologati, tanto è che anche nei video di Boston lo stage 3 viene definito "street legal".

Il punto è che se lo stage 1 è "omologato" allora è strozzato quasi o quanto quello di serie ed allora non serve ad una beata cippa :contratto:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Fine degli stage 1 screaming eagle?

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:
Massimo ha scritto:È una bella imposizione che non credo verrà accettata così facilmente..
Si vede che Harley dovrà rientrare della multa presa e quindi mette tutto il resto al bando.
No, è proprio parte dell'accordo con EPA per limitare la multa. I prodotti SE saranno omologati, tanto è che anche nei video di Boston lo stage 3 viene definito "street legal".

Il punto è che se lo stage 1 è "omologato" allora è strozzato quasi o quanto quello di serie ed allora non serve ad una beata cippa :contratto:



Ah......capito.....bella menata...... :confuso:
MODERATORE FORUM
Rispondi