cambio ultra con cvo breackout

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
tcaf
Modello: ... presto una Street Glide :D

cambio ultra con cvo breackout

Messaggio da tcaf »

Salve a tutti
Vorrei alcuni consigli in merito a questo cambio poiché da circa 4 mesi sono possessore di un ultra limited modelli 2016.
La moto é perfetta durante i tragitti medio lunghi ma durante l'estate ho avuto modo di prenderla anche per andare a prendere un semplice caffee e ci sono state certe volte che ho rinunciato perché molto pesante durante gli incolonnamenti, parcheggi ... insomma tutte le manovre da lento/fermo.
Premetto che la moto ancora non é stata modificata ed alcuni amici mi hanno consigliato di mettere la sella modello Low e sostituire gli ammortizzatori, oltre a mettere il tour pack amovibile. Insomma tutto per renderla più alla mia portata 168 cm x 65 kg :piange:
Durante l'estate ho visto il modello cvo breackout 2017 sul sito harley e me ne sono innamorato ( anche dopo la prova dell'ultra lo ero) però a lungo andare non so come va.
Che ne pensate di questo cambio?
In precedenza ho avuto una 883 e poi una vrod muscle
Grazie per i suggerimenti
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: cambio ultra con cvo breackout

Messaggio da Alfredo »

Bhe! Un cambio simile puoi sapere solo tu se va bene. Insomma si tratta dei tuoi gusti. Entrambe belle non c'è che dire. Per il fattore peso e manovrabilità ti conviene provarla (na parola chi te la fa provare?). Almeno prova a trovarne una esposta e siediti, non è molto ma almeno puoi renderti conto di come ti rimane nelle manovre da fermo.
Oppure provare una non CVO il peso dovrebbe essere simile.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
gustavo.delachi
Modello:

Messaggio da gustavo.delachi »

Parere personale : premesso che le Harley te le puoi calzare addosso come un guanto ....spendendo in optional ...il break out mi sembra poco adatto alla tua statura ...io sono 1 e 85 e 105 kg e mi sono accomodato sul break (splendido oggetto ) ...e non mi ha fatto impazzire .....ma son gusti..sulla guida io ho un low rider che é la più agile dei dyna ..quindi per me sono un po' " gnucche" sia il break che l'ultra...
Poi libidinoso gommone posteriore del break , non penso lo renda più agile dell'ultra....comunque invidio molto il tuo dilemma [emoji41][emoji41]...
Infine considera il tema bagagli e confort sui lunghi viaggi...secondo me incide anche quanta strada fai ! Facci sapere !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
beaver

Messaggio da beaver »

rivendere la ultra sarà un bagno di sangue, soprattutto ora che è uscito il modello con il nuovo motore......
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

beaver ha scritto:rivendere la ultra sarà un bagno di sangue, soprattutto ora che è uscito il modello con il nuovo motore......
Giusto, considera lo scalpore e l'aspettativa che sta creando questo M8. Svaluterà non poco la tua bella ultra. Non è un consiglio, solo una considerazione.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
tcaf
Modello: ... presto una Street Glide :D

Messaggio da tcaf »

Giá. Ho letto anche io del m8 e dei vari brevetti depositati, per non parlare del fatto che da apripista saranno proprio i modelli touring.
Parlando nel pomeriggio con il dealer che non ha una breckout (figuriamoci cvo) ci siamo accordati per alcune modifiche in ordine sella, pedane passeggero, ammortizzatori e sgancio rapido. Se questa modifiche di "prova" non dovessero andare bene valuteremo il cambio moto.
L'ultra la presi perché per la villeggiatura dovevo fare spola il mattino e la sera per un totale di 100 km al giorno e mi sono trovato bene, ma non faccio grossi viaggi o quelli che faccio sono di brava durata (2/3 giorni).
Il ruotino di 240 mi ha sempre affascinato (vedi vrod) poi la versione cvo é la ciliegina sulla torta. Credete che il motore 110 del cvo sará anch'esso aggiornato a breve ?
andrea.calvi1
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Messaggio da andrea.calvi1 »

Ciao ho il Breakout da giugno. Devo dire che mi trovo benissimo bisogna solo abituarsi alla guida che è molto fisica e di equilibrio nei tornantini stretti in salita. Sono alto un metro e settantotto e sulla mia statura calza tutto a pennello. In questo mese ci ho fatto circa 5000 km fra Umbria Toscana Liguria e Corsica carico con mia moglie, affrontando anche lunghi spostamenti in giornata. Ovviamente con sella passeggero e sissy bar....
Certo che a dare ora indietro la tua ci perderai un bel po' di euro! Fra l'altro credo che il CVO sia un po' meno personalizzabile del base anche perché è già molto accessoriato così e forse è meno versatile per un uso turistico. Io forse valuterei il modello standard se vuoi cambiare per risparmiare e comprare ciò che serve per viaggiarci, anche perché vista la tua altezza rischi di trovarti col manubrio troppo lontano e quindi scomodo. Certo che passare dall'Ultra al CVO è un salto enorme!! :furbo:
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

se il problema sono le manovre fatti montare la retromarcia e tieniti l'Ultra che in fin dei conti è solo uno scooterone!
beaver

Messaggio da beaver »

tcaf ha scritto: Credete che il motore 110 del cvo sará anch'esso aggiornato a breve ?
Le CVO 2017 monteranno il M8 da 114, fai bene ad adattare la tua ultra per cercare di tenerla.
Detto per assurdo ci perderesti più ora che a cercare di venderla tra 2 o 3 anni.
Rispondi