Model year 2017: foto, video ed articoli

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:
Max, forse non te ne sei accorto, ma hai fatto uno scoop!!! :wowo!!:

Al minuto 1.20 circa il tizio dice che da ottobre sospenderanno la produzione del V-Rod per cui i modelli 2017 saranno limitatissimi come tiratura

NOTIZIONA! Ero convinto che quel motore sarebbe stato il futuro di HD :stelline:


Purtroppo il mio inglese non è dei migliori..:cry:
Però nel riascoltare ho colto i vari " no longer " e il punto in cui dice che la produzione del V Rod verrà terminata.
Ma solo perché me l hai fatto notare. ;-)
Beh è certamente una notizia bomba perché non la si è letta da nessuna parte.
Non avrei mai immaginato che un giorno il V Rod avrebbe lasciato le scene...
Fa strano perché nel bene o nel male è stato la svolta.
Ma probabilmente in Harley ora stanno puntando tutto su questo nuovo motore.
A meno che non ci sia in serbo qualche sorpresa che sostituirà il V Rod.:shock:
Non so se dietro il Milwaukee 8 ci sia lo zampino dei tedeschi come fu per la sopracitata,se non è così forse l aquila questa volta vola davvero da sola.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da Massimo »

andrea.calvi1 ha scritto:
beaver ha scritto:
Max, forse non te ne sei accorto, ma hai fatto uno scoop!!! :wowo!!:

Al minuto 1.20 circa il tizio dice che da ottobre sospenderanno la produzione del V-Rod per cui i modelli 2017 saranno limitatissimi come tiratura

NOTIZIONA! Ero convinto che quel motore sarebbe stato il futuro di HD :stelline:
Quel motore non dice niente alla maggior parte dei clienti Harley!!
Io il v rod non l'ho mai capito fuori dagli Stati Uniti (ma sembra a questo punto che neanche loro lo abbiano apprezzato).
Una moto con un propulsore di concezione moderna su di un mezzo da 300 kg esteticamente incomprensibile a che cosa serve??? Non ci puoi andare veloce perché la ciclistica non te lo permette e allo stesso tempo ti perdi le good vibration delle Harley vere. A quel punto è con quei soldi ti compri una naked vera o una sport touring e dai senso alla tua voglia di velocità e potenza.... :scooter:


Capisco il tuo punto di vista,però quando è uscito ho avuto modo di provarlo varie volte e io come tanti altri, ne siamo rimasti piacevolmente stupiti.
Era la prima volta che qualcosa che portasse addosso il marchio Harley Davidson fosse così diverso da tutto il resto.
Può piacere o non,ma come spesso ho detto,dietro quel motore c è un vecchio progetto iniziato nel 76 e mai portato alla luce.
L M8 forse è la svolta del futuro e forse hanno già in cantiere il raffreddato totalmente a liquido.
Di certo non credo si fermeranno qui.
Ora che hanno spezzato ogni legame con i vecchi dogmi mi aspetto di tutto di più. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3537
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: R: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da HD Morris »

beaver ha scritto:
Max, forse non te ne sei accorto, ma hai fatto uno scoop!!! :wowo!!:

Al minuto 1.20 circa il tizio dice che da ottobre sospenderanno la produzione del V-Rod per cui i modelli 2017 saranno limitatissimi come tiratura

NOTIZIONA! Ero convinto che quel motore sarebbe stato il futuro di HD :stelline:
Penso che la notizia sia attendibile!
Il tizio si chiama Matt Laidlaw ed è il Motorcycle Sales Dept. manager presso la concessionaria di famiglia Laidlaw’s Harley-Davidson, uno dei dealer storici di Los Angels! Quindi penso proprio fosse invitato alla convention dei dealer e abbia riportato cosa è stato detto!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
gustavo.delachi
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/04/2015, 22:56
Modello:

Re: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da gustavo.delachi »

Ho visto e penso anch'io sia vero...di Vrod ne hanno venduti pochi e Harley ci ha fatto una fabbrica dedicata ...che non ha mai girato causa bassi volumi. Il nuovo M8 è un mantenimento di concetti primariamente estetici ...nel rispetto delle normative antinquinamento (anche perché non è certo un miracolo tirar fuori i dichiarati CV e KGM da un 107 pollici cubi[emoji12]...) . Ricordiamoci che bene o male , quando uno incrocia una Custom per strada si deve chiedere ....Harley o non Harley ? Tutte le altre Custom copiano l'estetica Harley ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da Alfredo »

Quando ignoravo cosa volesse dire hd, a parte la bella moto della serie Renegade, quella che mi colpì, la aveva un vicino di casa mai conosciuto persona, era la nightrod. Quando lo sentivo accendere il motore mi affacciavo per assistere al suo rituale, motore, cerniera del chiodo, scodella, sigaretta, cancello a mano, tira fuori a spinta, chiude il cancello, prima e via borbottando rumorosamente fino alla strada principale e poi ... BoboboBOBOOOOOO.
nemmeno io oggi la comprerei, ma la sua fetta di estimatori se la è conquistata. Compreso il celeberrimo PUÒ ACCOMPAGNARE SOLO!
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da Massimo »

Ah beh quello suo malgrado é diventato un mito mediatico! :lol::lol:
Il ricordo più vivo che ho del VR è quello che aveva un mio vecchio amico meccanico nonché customizer.
Lui che viaggiava su chopper rigidi alla fine era stato rapito dalla novità e da quella moto aveva tirato fuori 200 cv. Gli aveva messo un compressore volumetrico più altre diavolerie per farla andare come un missile. :shock:
Il giorno che l'ho provata quando sono rientrato mi facevano male gli avambracci da tanto era cattiva e scorbutica! :shock:
Rimane il fatto,che il VR classico,quello grigio per intenderci, era ed è una moto piuttosto comoda e sfruttabile a 360 gradi.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 615
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da mpescatori »

La Mo.Co. avrà anche deciso di interrompere o cessare la produzione delle V-Rod ma ciò non significa che sia la fine dei motori Revolution...
...anzi, potrebbe essere che stanno studiando un nuovo telaio per produrre Dyna e Softail (FXD e FXS) con quel motore lì,
lasciando il nuovo M8 per la linea FL... Heritage o Touring che sia...

Non ricordo se il Revolution della V-Rod sia un V a 60° o a 90° ma non escludo che una Low Rider S / Fat Boy S con quel motore lì darebbe delle belle soddisfazioni alla Mo.Co. !

Specialisti di Photoshop, al mio ordine... scatenate l'inferno ! :joker:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da sensei »

Bè, scusate ma stiamo parlando di un 1250 che ha qualcosa come 125 cv, roba che il "nuovo" 107 quattro valvole non si sogna nemmeno di notte !!!!

Per questo continuo a pensare che - a mio avviso - in HD potevano anche sforzarsi, perché fare un 1750 4V con c.a. 95 cavalli all'albero è veramente da anni '80 ....... (vi ricordate le alfa 1750 degli anni '70 quanti cavalli avevano...??)

Sinceramente l'anno scorso stavo proprio per prendere una VRod, per via del motore che mi ha sempre intrigato....(poi ho lasciato perdere per altri motivi), e comunque bisogna dire che - nonostante gli anni già trascorsi dalla sua presentazione - un 1250 con quei cavalli / coppia rimane ancora attualissimo.
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da Mr.White »

sensei ha scritto:Bè, scusate ma stiamo parlando di un 1250 che ha qualcosa come 125 cv, roba che il "nuovo" 107 quattro valvole non si sogna nemmeno di notte !!!!

Per questo continuo a pensare che - a mio avviso - in HD potevano anche sforzarsi, perché fare un 1750 4V con c.a. 95 cavalli all'albero è veramente da anni '80 ....... (vi ricordate le alfa 1750 degli anni '70 quanti cavalli avevano...??)

Sinceramente l'anno scorso stavo proprio per prendere una VRod, per via del motore che mi ha sempre intrigato....(poi ho lasciato perdere per altri motivi), e comunque bisogna dire che - nonostante gli anni già trascorsi dalla sua presentazione - un 1250 con quei cavalli / coppia rimane ancora attualissimo.
Moto nata per permettere alla Mo.Co. di partecipare senza vergogna alle gare di accelerazione (Dragster), nient'altro. Messa in produzione perché: "hai visto mai che ne vendiamo qualcuna?".
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da sensei »

...non ho dubbi sul perché della nascita....però a questo punto sarebbe un peccato "dimenticare" quel motore, che tra l'altro mi sembra non abbia mai dato grossi problemi !
Come è stato scritto prima, lo mettessero su qualche Dyna un po' sportiva credo che uscirebbe un bel mezzo; poi magari la clientela media HD lo schiferebbe, ma dato che secondo me i clienti un po' più "sportivi" stanno aumentando, potrebbe essere una buona idea.
Rispondi