Model year 2017: foto, video ed articoli

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
gustavo.delachi
Modello:

Re: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da gustavo.delachi »

Aspettero' 3 anni che il nuovo motore sia di serie sui dyna. Per me in prima battuta hanno azzeccato la filosofia...estetica del motore tipicamente Harley , non grandi stravolgimenti ...in fondo è quello che serve ( v rod insegna....o no ??)
Se per avere un M8 devo spendere 28 kilo euro ....come detto aspetto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Sto leggendo molto sul nuovo motore.
I test al banco ecc.
Intanto, sono sicuro che mappato bene un po' grasso il raffreddamento si potrebbe anche rimuovere, perché hanno aumentato tanto l'alettatura di testa e cilindri. Il raffreddamento serve solo per compensare le restrizioni della normativa Euro 4.
E comunque anche mantenendolo, il raffreddamento ad olio invece che a liquido sono certo che avrà un radiatorino come quelli che aggiungiamo un po' tutti ai nostri motori, e non ci lamentiamo certo per l'estetica.

Il sound è ottimo nonostante le 4 valvole. Secondo me hanno studiato parecchio le rurbolenze per ottenere quella stessa profondità che hanno le 2 valvole.

Eccezionale la coppia è quasi 15kgm che dopo lo Stage 1 salgono a 16 o poco più. Manco un'automobile ha questi valori.

I soli 80cv di serie, sono certo che diventano 95 alla ruota dopo uno Stage 1 ben fatto. Più e grosso e strozzato il motore a causa delle normative e più si tira su con lo Stage.

Peccato per la trasmissione finale, mi sarebbe piaciuto vedere la cinghia a destra in modo da cambiarla facilmente nelle rotture come sullo Sporty, senza dover tirare giù tutta la primaria.

Secondo me è un bel motore.
E prevedo quando lo monteranno su Dyna e Softail un sacco di usato a buon prezzo per correre verso questo nuovo modello.
Immagine
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

Oggi ho visto i nuovi modelli touring 2017 con il M8!
Devo dire che mi e' piaciuto veramente tanto! C'erano dei 103 appena vicino e il M8 e' visivamente piu' grosso e massiccio! Ho parlato con un tizio delle vendite che mi ha detto di aver scaricato personalmente il camion e guidato le moto dentro la concessionaria! A suo dire il motore e' stupendo da guidare, molto fluido e con una coppia spaventosa!

La doppia candela e' nascosta molto bene ed e' quasi invisibile! Secondo me, anche con un attrezzo dedicato, ci sara' da faticare a cambiarle!

Adesso bisogna solo provarlo! Se spinge e suona quanto e' bello il M8 sarebbe da comprare subito!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da Massimo »

È davvero ben nascosta la seconda candela!
Prevedo una sequela di smadonnamenti vari per arrivare a toglierla! :lol::lol:
La griglia anteriore del radiatore olio anche se ben protetta dal grosso parafango, bisognerà tenerla sempre pulita da tutto lo schifo che viene su dalla strada soprattutto quando piove.
Essendo posizionata così in basso.
Unica pecca il grosso filtro dell'aria che toglie veramente visibilità al bicilindrico.
Ma questo è un problema che si risolve da subito sostituendolo. ;-)
Sono curioso anch'io di provarlo e sentire quanto scalda rispetto al 103.
Prevedo code folli a settembre nei concessionari. :shock:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Alcune belle immagine del M8 e del suo interno. Sono stati bravi nell'occultare i nuovi miglioramenti. :occhiolino:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
MODERATORE FORUM
beaver

Messaggio da beaver »

HD Morris ha scritto:Oggi ho visto i nuovi modelli touring 2017 con il M8!

Immagine

Bro, se fossi stato tu a fare le prime foto spia ti avrebbero tanato subito :hahaha: :hahaha: :hahaha:
beaver

Messaggio da beaver »

[quote="Massimo"]

Immagine

Interessante la foto della frizione, mi chiedo se la regolazione si fa sui tre perni esterni o sul centrale come nel TC
Massimo

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:
HD Morris ha scritto:Oggi ho visto i nuovi modelli touring 2017 con il M8!

Immagine

Bro, se fossi stato tu a fare le prime foto spia ti avrebbero tanato subito :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Col coffee in concessionaria!! :ok: :ok:

Da noi se non sei dell'entourage neanche una caramella!! :hahaha:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:
Massimo ha scritto:

Immagine

Interessante la foto della frizione, mi chiedo se la regolazione si fa sui tre perni esterni o sul centrale come nel TC

Sempre dal centrale,hanno solo ridotto i perni di fissaggio (penso). :occhiolino:
MODERATORE FORUM
beaver

Messaggio da beaver »

Sono un pò piccoli per tenere tutto quello sforzo.... Sul TC c'è un dado simile al centrale a tenere il tutto e sopra monta il piattello con il dado per regolare

Le scanalature che si vedono nel tunnel centrale suonano tanto di special tool per l'allineamento :confuso:
Rispondi