Touring con M8 - le ispezioni previste

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
beaver

Touring con M8 - le ispezioni previste

Messaggio da beaver »

quelle che vedete sono le tabelle con le ispezioni previste per le nuove touring M8.
la buonissima notizia è che non viene richiesto il controllo valvole come inizialmente paventato (ed i relativi costi), è altrettanto interessante che le candele si cambiano ogni 48000km (costano care e si dice che faranno uno special tool per evitare di dover smontare il serbatoio per accedere a quelle interne) ed il filtro carburante si cambia ogni 160000km e non ogni 40000 come ad esempio sulla mia Dyna 2009.

il M8 richiede 5 lt di olio ad ogni cambio..... quello inciderà parecchio sul costo tagliandi.....


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


-99%, I will not be commanded, I will not be controlled, and I will not have my life going on without the help of my soul
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3537
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Touring con M8 - le ispezioni previste

Messaggio da HD Morris »

5 lt d'olio? eh si, sarà caro il tagliando!

160k km per il cambio filtro benzina è un gran bel miglioramento!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Touring con M8 - le ispezioni previste

Messaggio da Massimo »

La distanza dei tagliandi é rimasta invariata sempre 8 mila km.
I 5 litri di olio di sicuro influiranno sul costo dei tagliandi che in harley non é mai stato cosa da poco..
Vien da se che scaduta la garanzia converrà sempre di più il fai da te.
Mi domandavo poi,tutta quella schiera di illustri dotti della meccanica che intasano le concessionaria italiane harley,se prima alcuni conoscevano a malapena il TC che faranno con l M8? :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 618
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Touring con M8 - le ispezioni previste

Messaggio da mpescatori »

Mi limito ad osservare che pèrevedere il cambio filtro benzina a 160mila Km (100mila miglia)
è, come dicono gli inglesi "wishful thinking" cioè una ingenua illusione.

C'è chi usa sempre il medesimo benzinaio (magari quello con una montagna di smercio perché sta in tangenziale, o è l'unico del paese...)
e si trova sempre la benzina "fresca" di settimana...
...e c'è chi va in viaggio e gli basta UN pieno di "benzina sporca" magari in Slovenia per il Faaker See
e si trova a dover cambiare il filtro perché altrimenti... non va...

Certe componenti dovrebbero essere ben a portata di mano, non infognati dove non si arriva...
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Touring con M8 - le ispezioni previste

Messaggio da HDsaster »

sulla mia invece cambiano il filtro dell'aria ad ogni tagliando....
Rispondi