
Model year 2017: foto, video ed articoli
- andrea.calvi1
- Messaggi: 182
- Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
- Modello: Harley Davidson Breakout 2016
Re: Model year 2017, sul sito HD ufficiale i nuovi modelli
Moolto interessante, vediamo vediamo.... 

Re: Model year 2017, sul sito HD ufficiale i nuovi modelli
qui il motore spiegato in dettaglio: http://www.motorcyclistonline.com/harle ... in#page-11
- andrea.calvi1
- Messaggi: 182
- Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
- Modello: Harley Davidson Breakout 2016
Re: Model year 2017, sul sito HD ufficiale i nuovi modelli
Ho visto solo ora che i nuovi motori sono montati solo sulla serie touring...
Meglio cosi perchè la mia moto ha solo tre mesi, quindi evito tentazioni, però gli aggiornamenti sulla gamma dyna e softail (sportster non ho guardato...) mi sembrano quasi inesistenti!

Meglio cosi perchè la mia moto ha solo tre mesi, quindi evito tentazioni, però gli aggiornamenti sulla gamma dyna e softail (sportster non ho guardato...) mi sembrano quasi inesistenti!
Re: Model year 2017, sul sito HD ufficiale i nuovi modelli
le riviste italiane invece latitano...... 

Re: Model year 2017: foto, video ed articoli
questo è interessante; la SG CVO che anziché essere raffreddata ad olio lo è ad acqua con i radiatori nei paragambe come la ULTRA
- HD Morris
- Messaggi: 3537
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: Model year 2017: foto, video ed articoli
Video e articoli molto interessanti! Certo che la Mo.Co. sa sicuramente publicizzare e far desiderare i suoi prodotti.
Il nuovo motore devo dire che mi piace e rappresenta un cambiamento importante.....mi fa molto strano pensare alla fine del twin cam!
Adesso sono molto curioso di sentire come suona!
Quello che al momento è passato inosservato è che il radiatore è aumentato in dimensioni e forse sulle touring esteticamente può ancora passare ma il giorno che saranno obbligati a montare il Milwaukee-Eight sul resto della gamma quel blocchettone sarà vero pugno in un occhio.
Provate ad immaginarlo sulla linea pulita dei Dyna o Softail!
Il nuovo motore devo dire che mi piace e rappresenta un cambiamento importante.....mi fa molto strano pensare alla fine del twin cam!
Adesso sono molto curioso di sentire come suona!
Quello che al momento è passato inosservato è che il radiatore è aumentato in dimensioni e forse sulle touring esteticamente può ancora passare ma il giorno che saranno obbligati a montare il Milwaukee-Eight sul resto della gamma quel blocchettone sarà vero pugno in un occhio.
Provate ad immaginarlo sulla linea pulita dei Dyna o Softail!

- Alfredo
- Messaggi: 5871
- Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
- Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom
Re: Model year 2017: foto, video ed articoli
Ma sono l'unico che non si preoccupa? Il mio sporty non ha il radiatore e tanto mi basta. Probabilmente acquisterei anche una HD con radiatore. La street ad esempio [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Re: Model year 2017: foto, video ed articoli
Qui un articolo con video prova dinamica in pista http://www.motorcyclistonline.com/2017- ... -2&lnk=img
Re: R: Model year 2017: foto, video ed articoli
Una considerazione dopo aver visto tutto questo va fatta.
A mio avviso questo motore segna la fine di un capitolo durato parecchi anni se non,la fine stessa dell'era del 2 valvole per cilindro.
Sarà meglio o peggio questo lo vedremo sui tempi lunghi.
C'è già chi dice che il 103 è l ultimo motore Harley ecc ecc.
Adesso che questo 107,8 valvole con doppia candela (direi come concezione in stile giapponese) é una realtà,mai come adesso mi viene da dire che Harley ha perso quel feel che la distingueva.
E se per disegno rimane cmq lo stesso,qualcosa si è perso durante questo cammino.
Questo non vuol essere un discorso da purista ma semplice constatazione dei fatti.
I prezzi sono saliti mettendo ancora più distanza tra chi desidera una Harley e il proprio portafoglio.
Saranno solo 1000 euro,ma per molti questi mille euro possono fare la differenza.
Il mercato dell'usato vedrà una rivalutazione di alcuni modelli.
Il TC96 diventerà quello che ancora non era.
E le vecchie Harley piaceranno sempre di più,perché quel motore un po così con tutti i suoi difetti emoziona sempre.
A mio avviso questo motore segna la fine di un capitolo durato parecchi anni se non,la fine stessa dell'era del 2 valvole per cilindro.
Sarà meglio o peggio questo lo vedremo sui tempi lunghi.
C'è già chi dice che il 103 è l ultimo motore Harley ecc ecc.
Adesso che questo 107,8 valvole con doppia candela (direi come concezione in stile giapponese) é una realtà,mai come adesso mi viene da dire che Harley ha perso quel feel che la distingueva.
E se per disegno rimane cmq lo stesso,qualcosa si è perso durante questo cammino.
Questo non vuol essere un discorso da purista ma semplice constatazione dei fatti.
I prezzi sono saliti mettendo ancora più distanza tra chi desidera una Harley e il proprio portafoglio.
Saranno solo 1000 euro,ma per molti questi mille euro possono fare la differenza.
Il mercato dell'usato vedrà una rivalutazione di alcuni modelli.
Il TC96 diventerà quello che ancora non era.
E le vecchie Harley piaceranno sempre di più,perché quel motore un po così con tutti i suoi difetti emoziona sempre.
MODERATORE FORUM
Re: R: Model year 2017: foto, video ed articoli
Alfredo ha scritto:Ma sono l'unico che non si preoccupa? Il mio sporty non ha il radiatore e tanto mi basta. Probabilmente acquisterei anche una HD con radiatore. La street ad esempio [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Sportster unica vera Harley rimasta.
Motore sempre lo stesso.
A quanto pare sembra essere l unico a portare avanti la tradizione.
Detto questo magari tra un anno mi esce con 16 valvole,doppio albero, turbo e intercooler! :shock:
MODERATORE FORUM