Consiglio giretto 2-3 giorni in Toscana.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
checc8
Modello:

Consiglio giretto 2-3 giorni in Toscana.

Messaggio da checc8 »

Ragazzuoli, come detto in presentazione non posseggo ancora un'harley. Pensavo di arrivare a Roma (sono della provincia di Bari), noleggiare una sporty o una dyna per un weekend (la mia scelta sarebbe tra loro) e farmi un bel giretto in Toscana con la mia zavorrina, passando dalle terme di saturnia per poi continuare a salire. Consigli su percorsi, paesi da vedere assolutamente, trattorie in cui fermarsi, magari ostelli o alloggi economici? Avrei 2-3 giorni. Grazie!
HDsaster
Modello:

Re: Consiglio giretto 2-3 giorni in Toscana.

Messaggio da HDsaster »

Devi assolutamente fare la val d'orcia che è la zona più bella della toscana e per mangiare allunghi fino a panzano in chianti all'officina della ciccia!
Buon divertimento!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pm110
Modello: road king classic 1450 efi

Messaggio da pm110 »

vai checc8 noleggia e parti. Per la moto se viaggi con "zavorrina" sarebbe meglio il dyna se vai con lo sporty forse "zavorrina" le prossime gite rimarrà a casa........
per strade e paesi sottoscrivo quanto detto da HDsaster, consiglio sicuro per cena a Panzano, mangi bene e ti diverti molto. Paesi interessanti sono troppi da elencare, se puoi passa per Civita di Bagnoregio, Pitigliano, Sorano, Sovana (vicino Saturnia), gira per le pendici del monte Amiata, soggiorna e mangia in uno dei tanti agriturismo li presenti, passa per Bagno Vignoni che merita, Radicofani, Pienza, Montalcino e le sue cantine, San Gimignano.... sono troppi c'è limbarazzo della scelta, conviene programmare un percorso di andata e ritorno sempre su strade diverse che anche quelle più piccole sono uno spasso da girare. Per esperienza (anche recente) puoi dormire con colazione in posti molto belli e puliti con 60-75 euri la camera, siano agritur o b&b, per mangiare personalmente anche andando a caso non mi sono mai trovato male, se vi piace il vino ...... cena nei pressi dell'alloggio che è meglio.......
le gocce che picchiettano sul casco e creano rivoli d'acqua sul viso, il vento che punge il petto rendendo reale la velocità, il sole che scotta le braccia nei lunghi tratti di rettilineo,
non conosco modo più intenso di vivere.
checc8
Modello:

Messaggio da checc8 »

Fantastico, grazie mille ragazzi! Ho segnato i vari paesi e consigli in modo da cercare di programmare un percorso per vedere tutto il possibile nei pochi giorni a disposizione. Continuate a consigliarmi che vedo di buttar giù un bel programmino! [emoji16] Nel caso, in quelle zone, ci si riesce anche ad accampare in tenda?

HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

Aggiungo che tra Pienza e Montalcino ci sono i famosi cipressi e la chiesa della Madonna della Vitaleta. Vicino Lucca c'è il ponte del Diavolo.
Ecco un assaggio del tour che ho fatto in giugnoImmagine

checc8
Modello:

Messaggio da checc8 »

HDsaster ha scritto:Aggiungo che tra Pienza e Montalcino ci sono i famosi cipressi e la chiesa della Madonna della Vitaleta. Vicino Lucca c'è il ponte del Diavolo.
Ecco un assaggio del tour che ho fatto in giugnoImmagine
Wow, che posti meravigliosi! [emoji54]
Daca Black
Modello:

Messaggio da Daca Black »

Io sono toscano,e i luoghi indicati sono tutti bellissimi,però se mi permetti un consiglio,(visto che hai molti km di trasferimento)da Saturnia puoi arrivare se non ti soffermi troppo nei luoghi sino a siena ma non oltre.Un'altra cosa,io ho uno sporti 883 r,con sella modificata per rendere più comodo il viaggio al passeggero, con la sella di serie dopo 100 km non ne può più !!!!
Buon divertimento
checc8
Modello:

Messaggio da checc8 »

Daca Black ha scritto:Io sono toscano,e i luoghi indicati sono tutti bellissimi,però se mi permetti un consiglio,(visto che hai molti km di trasferimento)da Saturnia puoi arrivare se non ti soffermi troppo nei luoghi sino a siena ma non oltre.Un'altra cosa,io ho uno sporti 883 r,con sella modificata per rendere più comodo il viaggio al passeggero, con la sella di serie dopo 100 km non ne può più !!!!
Buon divertimento
Ottimo, grazie! Comunque non superare Siena era già nei miei programmi, magari più su si tornerà più in là per il round 2! [emoji16]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi