Calda, si spegne da sola - RISOLTO?
Re: Calda, si spegne da sola
Con un giravite a lama corto.
Ma quella è la vite per la carburazione al minimo e solo al minimo, se vuoi ingrassare su tutto l'arco di lavoro del motore devi lavorare sullo spillo alzandolo (ti servono delle piccole rondelle) e sui getti cbiandoli con altri più grandi. Lavoro per niente facile, ci vuole esperienza e orecchio
Ma quella è la vite per la carburazione al minimo e solo al minimo, se vuoi ingrassare su tutto l'arco di lavoro del motore devi lavorare sullo spillo alzandolo (ti servono delle piccole rondelle) e sui getti cbiandoli con altri più grandi. Lavoro per niente facile, ci vuole esperienza e orecchio
Più strada e meno pippe...
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Re: Calda, si spegne da sola
OK, grazie, intanto opero su quella. Come ho detto la mia andatura è estremamente flemmatica e giro perennemente fra i 2500 ed i 3000 giri.Mr.White ha scritto:Con un giravite a lama corto.
Ma quella è la vite per la carburazione al minimo e solo al minimo, se vuoi ingrassare su tutto l'arco di lavoro del motore devi lavorare sullo spillo alzandolo (ti servono delle piccole rondelle) e sui getti cbiandoli con altri più grandi. Lavoro per niente facile, ci vuole esperienza e orecchio
20 km/litro in città, mica pìppoli...

Per il resto devo ringraziare il mio Santo Patrono Irlandese "St.Murphy" perchè queste cose quando capitano ? A fine luglio/inizio agosto!

Dovrò aspettare settembre perché mi riapra il meccanico...
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
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Re: R: Calda, si spegne da sola
Ecco perché ho sempre odiato il Keihin a favore del Mikuni.
Risposta del gas a parte. ;-)
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Re: Calda, si spegne da sola
Ho provato ieri ad accedere al carburatore... niente da fare...
Con quel bidone di filtro aria OEM il carburatore è inavvicinabile.
Ho provato anche ad inquadrare la vitarella usando la funzione "selfie" dello smartphone,
ma non mi entra nella "V" tra i cilindri...
Come ho tempo (e pazienza) proverò a smontare il padellone del filtro aria
sperando che dopo avermi carburato la moto il meccanico non abbia rimesso a posto il "tappino metallico di protezione" (plug)

Con quel bidone di filtro aria OEM il carburatore è inavvicinabile.
Ho provato anche ad inquadrare la vitarella usando la funzione "selfie" dello smartphone,
ma non mi entra nella "V" tra i cilindri...

Come ho tempo (e pazienza) proverò a smontare il padellone del filtro aria
sperando che dopo avermi carburato la moto il meccanico non abbia rimesso a posto il "tappino metallico di protezione" (plug)
Maurizio
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Re: Calda, si spegne da sola
Se non dovessi riuscire ad arrivare alla vitarella della carburazione, posso almeno aggiustarmi con la gradazione termica della candela ?
Visto che la carburazione è così magra, la combustione è più calda => candela più ...? Calda, presumo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Candela_di_accensione
Al momento monto le Champion RN12CY, verso cosa vado... RN16 più calda (che forse è il caso...)?
http://www.rpw.it/Files/Tabella_compara ... andele.pdf
Visto che la carburazione è così magra, la combustione è più calda => candela più ...? Calda, presumo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Candela_di_accensione
Al momento monto le Champion RN12CY, verso cosa vado... RN16 più calda (che forse è il caso...)?

http://www.rpw.it/Files/Tabella_compara ... andele.pdf
Maurizio
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Re: R: Calda, si spegne da sola
Puoi tentare questa carta Maurizio,però a me sembra più una bega elettrica che di candele.
Anche se a volte le candele creano rogne inaspettate.
Io mi sento di consigliarti la sostituzione del carburatore con un Mikuni, qualora il problema non sia niente di più grave o oneroso.
Anche se a volte le candele creano rogne inaspettate.
Io mi sento di consigliarti la sostituzione del carburatore con un Mikuni, qualora il problema non sia niente di più grave o oneroso.
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Re: Calda, si spegne da sola
Stando a quanto sostiene l'autore di questo articolo qui
http://www.wildwestcycle.com/f_timingtrick.html
non è un problema di carburazione ma ho l'accensione troppo anticipata.
Mi è venuto il dubbio, così questa mattina ho provato ad aprire un pò in tangenziale.
Tra il minimo (800rpm) ed i 3000 circa borbotta ed esita, poi...
...arrivato ai 3500 parte come se avesse il turbo.
L'Autovelox dello Stadio Olimpico ha esaurito la pellicola...

http://www.wildwestcycle.com/f_timingtrick.html
non è un problema di carburazione ma ho l'accensione troppo anticipata.
Mi è venuto il dubbio, così questa mattina ho provato ad aprire un pò in tangenziale.
Tra il minimo (800rpm) ed i 3000 circa borbotta ed esita, poi...
...arrivato ai 3500 parte come se avesse il turbo.
L'Autovelox dello Stadio Olimpico ha esaurito la pellicola...

Maurizio
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Re: Calda, si spegne da sola
Volevo smontare il nosecone per verificare che il pickup non si fosse "mollato" e non avesse perso il corretto anticipo.
Il Derby cover del nose cone è... rivettato ?
Ma non dovrebbe essere fissato con due viti/brugole/bulloncini ?
Qui gatta ci cova... 
Il Derby cover del nose cone è... rivettato ?

Ma non dovrebbe essere fissato con due viti/brugole/bulloncini ?


Maurizio
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Re: Calda, si spegne da sola
Non le devi cambiare, devi verificare il grado termico e il tipo di candela, se è giusto non serve cambiarle.mpescatori ha scritto:OK, proverò a cambiare le candele...
...eppure avranno si e no 2000 km...