DEBBO PENSARE AL 1 CAMBIO GOMME-- SUGGERIMENTI

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
alesesto
Modello:

DEBBO PENSARE AL 1 CAMBIO GOMME-- SUGGERIMENTI

Messaggio da alesesto »

Cari amici ,
ho un Dyna Super Glide di giugno 2010 con 11.500 km e mi hanno fatto notare un consumo centrale del pneumatico posteriore tanto da indurmi, per sicurezza, ad un suo prossimo cambio unitamente all'anteriore (gli attuali originali sono Michelin)
Ho sentito parlare di varie marche oltre alla Michelin e cioè Dunlop , Metzeler marathon ecc.

Mi hanno offerto a Roma il Metzeler entrambi montati a 300 euro
Quali le vostre esperienze ???
Quali i vostri suggerimenti ???

Grazie
Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: DEBBO PENSARE AL 1 CAMBIO GOMME-- SUGGERIMENTI

Messaggio da Mechano »

alesesto ha scritto:Cari amici ,
ho un Dyna Super Glide di giugno 2010 con 11.500 km e mi hanno fatto notare un consumo centrale del pneumatico posteriore tanto da indurmi, per sicurezza, ad un suo prossimo cambio unitamente all'anteriore (gli attuali originali sono Michelin)
Ho sentito parlare di varie marche oltre alla Michelin e cioè Dunlop , Metzeler marathon ecc.

Grazie
Io ho uno Street Bob 2007, ho provato varie soluzioni ora ho un Metzeler Roadtec Z6 e devo dire che la durata mi sta soddisfacendo ed anche il grip è buono.
Immagine
alesesto
Modello:

Messaggio da alesesto »

Speedo280 ha scritto:
alesesto ha scritto:Cari amici ,

Grazie
Non so consigliarti le gomme, maaaaa la pressione la tenevi controllata?
ammetto il mea culpa!!!! NO!!! :picchiatesta:
Immagine
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Cedo che il consumo centrale sia una cosa normale... avevo una moto custom con cui ho percorso circa 87.000 km e ho sempre sostituito le gomme con un consumo eccesivo della gomma nella zona centrale. Certamente le nostre pieghe non sono da GP. :ok:
Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Silverpearl ha scritto:Cedo che il consumo centrale sia una cosa normale... avevo una moto custom con cui ho percorso circa 87.000 km e ho sempre sostituito le gomme con un consumo eccesivo della gomma nella zona centrale. Certamente le nostre pieghe non sono da GP. :ok:
Di solito un consumo prevalentemente centrale è dovuto o all'uso prettamente turistico autostradale o anche ad una pressione troppo alta.
Immagine
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

fai bene a cambiarli perchè poi fanno lo spigolo e danno una sensazione poco piacevole quando in piega passi sopra allo spigolo.

Non mi intendo di quella misura che hai (che non so quale neanche quale sia ad essere onesto) ma le Dunlop bimescola 180/55-17 che montano i Touring al posteriore dal 2009 ed il 240/40-18 della Rocker e V-Rod sono fantastiche come tenuta in ogni frangente. Però fanno al max 7-8 mila km.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Silverpearl
Modello:

Mechano ha scritto:
Silverpearl ha scritto:Cedo che il consumo centrale sia una cosa normale... avevo una moto custom con cui ho percorso circa 87.000 km e ho sempre sostituito le gomme con un consumo eccesivo della gomma nella zona centrale. Certamente le nostre pieghe non sono da GP. :ok:
Di solito un consumo prevalentemente centrale è dovuto o all'uso prettamente turistico autostradale o anche ad una pressione troppo alta.
Sempre proto a sminuire i miei sacrifici!! :ohno: Io ho girato il mondo :ohno: E nella vita ho trovato soltanto tante curve che mi hanno costretto a tenere sempre la pressione sotto controllo!!! :arg: :barella:
Immagine
Silverpearl
Modello:

Immagine
Skunky
Modello:

Messaggio da Skunky »

Sia sul Night train che sul dragstar 1100 ho le metzeler e mi chi trovo benissimo :ok:
Rispondi