107, 8 valvole e va ad acqua!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
beaver

107, 8 valvole e va ad acqua!

Messaggio da beaver »

Questa volta ho beccato le foto giuste, questo è quello che ci aspetta e anche se le foto sono di una touring, la stessa soluzione la possiamo aspettare su tutti i modelli.
Hanno trovato un vero e proprio uovo di Colombo, il radiatore dell'acqua per la testata è al posto del radiatore olio (già digerito oramai dalla clientela) da cui si vede il tubo che risale il telaio (dove prima fermavano il cavo frizione) per poi entrare nella testata ad 8 valvole. Dietro il cilindro posteriore un tubo sembra andare verso una pompa dietro lo starter. la candela è una per cilindro, contrariamente ai rumors precedenti

Immagine

Sul lato destro si vede il dettaglio dei coperchi testate con le gobbe per le 8 valvole ed i tubi per il raffreddamento teste
La scatola filtro è la stessa delle foto fatte in precedenza

Immagine

Il modello in foto credo sia il trike vista la presenza dell'ammortizzatore di sterzo; il mezzo sembra usurato e sporco come se avesse viaggiato un bel pò

-99%, I will not be commanded, I will not be controlled, and I will not have my life going on without the help of my soul
Mr.White
Modello:

Re: 107, 8 valvole e va ad acqua!

Messaggio da Mr.White »

107, mmmh...... va beh tanto la corsa al "ce l'ho più grosso è innarrestabile.
Raffreddamento a liquido, inevitabile, ma se ben integrato rendendolo quasi invisibile ci può anche stare (tanto non la comprerò mai chemmefrega....).
Ma le 8 valvole proprio non le capisco, casso servono ad un motore di quasi 1800cc che va al max a 6000rpm?
A meno che non lo abbiano "allungato" e di conseguenza non potendo allargare di più il buco di aspirazione hanno dovuto per forza farne due.
Più strada e meno pippe...
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

Non si vede chiamante il radiatore ma così a sentimento sembrerebbe troppo piccolo!

Vediamo cosa succede a fine agosto alla presentazione dei modelli 2017....
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Io non lo vedo neanche, ma se deve rafreddare solo le teste probabilmente va bene.
Più strada e meno pippe...
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Messaggio da mpescatori »

Mi sa che è quel coso robo nero lungo e stretto che si intravede alla base del cilindro anteriore.

"Al posto del radiatore dell'olio", appunto :occhiolino:
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: 107, 8 valvole e va ad acqua!

Messaggio da Massimo »

Una cubatura così e gli raffreddi solo le teste?
Mah...
MODERATORE FORUM
beaver

Messaggio da beaver »

Il primo effetto del nuovo motore sarà la regolazione periodica del gioco valvole, che sul TC non c'è.
Sul V-Rod si fa ogni 15000 miglia (24000k ) con un tempario di 2,5 ore; vuol dire che ogni 2-3 anni minimo ti devono smontare e rimontare un botto di roba (con rischio di fare danni) per fare il gioco valvole (sperando che non te lo faccia uno scarparo) a prezzi da scienziato aerospaziale.
Una cosa bella del TC è che non lo devi aprire mai, siamo sicuri che "moderno" in questo caso non sia un passo indietro?
Il 103 rushmore con le teste a liquido che ho provato girava una favola; se le cose stanno così mi sa che in autunno mi faccio male.....
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

beaver ha scritto:Il primo effetto del nuovo motore sarà la regolazione periodica del gioco valvole, che sul TC non c'è.
Sul V-Rod si fa ogni 15000 miglia (24000k ) con un tempario di 2,5 ore; vuol dire che ogni 2-3 anni minimo ti devono smontare e rimontare un botto di roba (con rischio di fare danni) per fare il gioco valvole (sperando che non te lo faccia uno scarparo) a prezzi da scienziato aerospaziale.
Una cosa bella del TC è che non lo devi aprire mai, siamo sicuri che "moderno" in questo caso non sia un passo indietro?
Il 103 rushmore con le teste a liquido che ho provato girava una favola; se le cose stanno così mi sa che in autunno mi faccio male.....
Cmq, per quanto mi sia abituato, mi fa specie dovermi preoccupare di quello che fa il mio mecca ufficiale sulla mia moto. Surreale.
Quando avevo la KTM dovevo fare tagliandi ogni 5 minuti, a prezzi da urlo, ma porco cane, il pianeta terra scandiva il tempo sui battiti regolari del mio ex motore. Frizione cambio trasmissione motore, tutto maltrattato a livelli da criminale (sulle motard non si va per il sottile) eppure gli orologiai svizzeri venivano a casa mia per rimettere i loro orologi. Assurdo, davvero assurdo che mi debbo cagare sotto per farmi fare il tagliando, che debbo diventare un beaver per stare tranquillo! Solo in Harley, o forse un HD Italia, accadono queste cose.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
stein
Modello:

Messaggio da stein »

beaver ha scritto:?...se le cose stanno così mi sa che in autunno mi faccio male.....
Sbaglio o nel sondaggio di qualche giorno fa eri dell'idea di fregartene e non comperare niente?
Cosa ti ha fatto cambiare opinione?
:confuso:
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine

Messaggio da beaver »

No, era una delle opzioni, in realtà sto valutando se, tra qui e la prossima estate, prendere una RGU sfruttando un momento particolare che mi permetterebbe l'acquisto con modalità molto interessanti.
Il problema è che dopo 8 anni sono ancora "in love" con il mio Dyna per cui sarebbe una moto aggiuntiva in garage e non è tanto l'acquisto ma il mantenimento che mi preoccupa.
In compenso se me la compro ho già deciso che ci vado a capo nord con famiglia al seguito; io e moglie sulla RGU ed i figli (grandi) sul Dyna con la sundowner da lunghi viaggi :ditav:
Mi sa che sto già fregato...... :stelline: :stelline: :stelline:
Rispondi