Codice errore P1632

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
giglio
Messaggi: 240
Iscritto il: 27/08/2012, 14:54
Modello:
Località: Ascoli Piceno

Codice errore P1632

Messaggio da giglio »

Ciao rgazzi, con la mia power vision ho riscontrato un errore P1632 hist, dice che è il tachimentro ma non trova niente su internet.
qualcuno di voi ha riscontrato questo errore? come avete risolto?
Giglio
beaver

Re: Codice errore P1632

Messaggio da beaver »

prima di tutto di che moto parliamo e di che anno?

è un errore "in memoria" oppure attivo? (se è "hist" probabilmente non è attivo......)

io ho trovato questo: P1632 is Odometer Learned up. This code is set when the speedometer mileage is higher than the mileage in the ECM. The ECM will set the code and increase its mileage to match the speedometer. This will normally occur when the ECM is replaced or if continuous battery is not present on terminal 18 of the ECM. If this code is set, verify the speedometer or ECM have not been replaced with a used part from another vehicle. Clear the DTC. If the code returns,the ECM may not be powering down properly.

in soldoni: hai cambiato il contakm ultimamente o qualcuno l'ha fatto prima di te se l'hai presa usata ed il sistema se n'è accorto e ha rimesso a posto i km mettendo su il codice in memoria

sul dyna 2009 un errore in memoria si riconosce perché dando alimentazione la luce motore si accende per 4 secondi, si spegne per 4 secondi e poi si riaccende per 8 secondi. in questo caso non è un allarme attivo per cui si tratterebbe di tenere la cosa sotto controllo per vedere se ricapita.

se invece dopo i 4 secondi la luce si accende e non si spegne più allora l'allarme è presente ed occorre fare una ricerca guasti.

se la luce motore non si accende al momento in cui si dà alimentazione allora lo strumento è probabilmente in avaria

se la luce motore si accende in ritardo, tipo 20 sec, allora esiste un problema di comunicazione sul data bus

sempre nel caso del dyna 2009 è possibile fare il test contakm tenendo premuto il bottone di rese (quello a lato dello strumento) e mettendo IGN ON; lo strumento s'illumina, la lancetta va a fondo corsa e torna indietro e tutte le lampadine (sesta, motore, batteria etc...) s'illuminano. Se non passa questo test allora si controllano la batteria, la massa, lo switch di reset ed il cablaggio strumento.

se rientri nel primo caso cancella il codice e vedi se rispunta; il codice non è nella lista del mio modello per cui occorre che andiamo passo-passo.
Avatar utente
giglio
Messaggi: 240
Iscritto il: 27/08/2012, 14:54
Modello:
Località: Ascoli Piceno

Re: Codice errore P1632

Messaggio da giglio »

È una dyna street bob del 2012, mi sono accorto di questa anomalia dopo che la lancetta del galleggiante non segnava bene la benzina e il displey non fava a pieno carico Un kilometraggio plausibile. Il fatto è che non lo fa tutte le volte...booooo. Provo a vedere quello che mi hai detto poi vediamo!
Giglio
Avatar utente
giglio
Messaggi: 240
Iscritto il: 27/08/2012, 14:54
Modello:
Località: Ascoli Piceno

Re: Codice errore P1632

Messaggio da giglio »

Oggi ho controllato queste piccole cose, ma dando alimentazione alla moto non go riscontrato niene di anomalo, dando alimentazione la spia motore si accende x 4 secondi e si spegne senza riacemsersi più! Visto che ohi non avevo la PV sotto mano non ho potuto ricontrollare se avevo quell'errore.Domani controllo! Ci sto uscendo matto!!
Giglio
beaver

Re: Codice errore P1632

Messaggio da beaver »

potrebbe essere che quando hai visualizzato l'errore con la PV tu lo abbia cancellato per errore; se la luce si spegne dopo 4 secondi e non si riaccende significa che non hai codici in memoria.
ad ogni modo il codice che avevi era una segnalazione di avvenuto allineamento tra ECU e tachimetro e non un'avaria. Resta da capire perché ha visto un disallineamento se non hai mai sostituito il tachimetro
Avatar utente
giglio
Messaggi: 240
Iscritto il: 27/08/2012, 14:54
Modello:
Località: Ascoli Piceno

Re: Codice errore P1632

Messaggio da giglio »

Infatti quello vorrei capire, perché ogni tanto quel tipo di errore lo rileva. ....boooooo!!!!
Giglio
Rispondi