ciao a tutti!
circa un mese fa ho cambiato le pastiglie anteriori,e l'altro giorno mi sono accorto che sono ancora da cambiare .
la cosa strana e' che le pastiglie si consumano in modo non omogeneo: mi sono accorto che i due pistoncini ,quelli inferiori uno per lato,si aprono di piu' rispetto a quelli superiori ,con conseguente usura maggiore rispetto la parte superiore. e charo che e' la pinza che non funziona perfettamente,come posso risolvere il problema ?
pinza freno bloccata?
-
- Modello:
pinza freno bloccata?
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.

-
- Modello:
Re: pinza freno bloccata?
ottima spiegazione.lorihd ha scritto:Smonta la pinza,togli le pastike,spingi tuti i pistoncini in dentro a fine corsa,(se non hai l'attrezzo,usa le pastike vecchie e fai leva con un cacciavite o altro)poi tieni la pinza in una mano e con l'altra tira la leva del freno una o due volte al max.e vedi i pistoncini escono fuori uguali? (attento non farli uscire troppo, escono fuori dalle sedi) se questo non avviene,escono in maniera diversa, compra un kit revisione pinza,sono 4 oring.jack79 ha scritto:ciao a tutti!
circa un mese fa ho cambiato le pastiglie anteriori,e l'altro giorno mi sono accorto che sono ancora da cambiare .
la cosa strana e' che le pastiglie si consumano in modo non omogeneo: mi sono accorto che i due pistoncini ,quelli inferiori uno per lato,si aprono di piu' rispetto a quelli superiori ,con conseguente usura maggiore rispetto la parte superiore. e charo che e' la pinza che non funziona perfettamente,come posso risolvere il problema ?
per adesso attendo perche' la moto e' dal meccanico per altre cose ,e gia' che c'e' faccio cambiare anche le pastiglie e spero che ci pensi lui ,in caso contrario mi passo 5 minuti io.grazie .

No aspetta pulisci bene prima. Dai una spennellata con petrolio bianco e asciuga bene tutto.
Oppure spennella con diluente nitro, soffia con aria compressa e poi spruzza WD40, e quindi spingi in fondo i pistoncini. Alla fine sempre carta assorbente o pezza di cotone per pulire unto in eccesso.
Devi lasciare i pistoncini puliti ma leggermente lubrificati.
Sono cose che capitano spesso specie con pinze non proprio al top di qualità come quelle delle Harley.
Oppure spennella con diluente nitro, soffia con aria compressa e poi spruzza WD40, e quindi spingi in fondo i pistoncini. Alla fine sempre carta assorbente o pezza di cotone per pulire unto in eccesso.
Devi lasciare i pistoncini puliti ma leggermente lubrificati.
Sono cose che capitano spesso specie con pinze non proprio al top di qualità come quelle delle Harley.
-
- Modello:
ho aperto le pinze ,ho tirato fuori i pistoncini ho pulito tutto per bene soffiando anche con aria , ma il risultato non e' cambiato.
mi sono accorto che i pistoncini non escono fuori uguali ,e mi sa che devo cambiare gli o.r.interni.
ma e' possibile che son gia' da cambiare dopo 20000 km circa?
mi sono accorto che i pistoncini non escono fuori uguali ,e mi sa che devo cambiare gli o.r.interni.
ma e' possibile che son gia' da cambiare dopo 20000 km circa?