nuovo motore 2017? Foto ora visibili (grazie tapatalk)

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Mr.White
Modello:

Re: nuovo motore 2017? Foto ora visibili (grazie tapatalk)

Messaggio da Mr.White »

Finché non si distrugge, tengo la mia 23enne, non credo che abbia più molto senso comprare un'Harley 4valvole rafreddata ad acqua, a questo punto meglio una giapponese, ben fatta, senza rogne ed efficente.
Più strada e meno pippe...
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

mah, non condivido che il raffreddamento ad acqua sia così deleterio.

Se confrontiamo la SG e la UL la prima è raffreddata ad aria e non raggiunge le prestazioni della seconda a parità di motore, telaio ecc.
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Il raffreddamento a liquido non può essere deleterio a livello tecnico, anzi, è quasi un'obbligo se si vuole allungare la vita del motore. Sulla mia ho installato il radiatore dell'olio e per capire quanto funziona ed è utile, basta "ustionarsi" la mano appoggiandovela sopra, dopo un giro d'estate.
È come dire che l'olio sintetico fa male al motore, perché il motore è concettualmente vecchio....
Più strada e meno pippe...
andrea.calvi1
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Messaggio da andrea.calvi1 »

Certo che non è deleterio. Credo che sia più una questione di filosofia motoristica...
In effetti personalmente amo il motore Harley per le sensazioni e per l'estetica, non certo per l'erogazione e la potenza pura, altrimenti sarei matto...
Per questo credo che in molti non gradiscano pensare ad un motore che sdogani tecnologie più moderne rimanendo non competitivo con la concorrenza. Harley affascina perché segue un discorso a sè...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Bhe, può piacere e non piacere, ma credo che sia prematuro due questo nuovo motore non sia competitivo nei confronti di concorrenti nipponici. Magari è un mostro di potenza ed erogazione. Chi lo sa?
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
andrea.calvi1

Singolo albero a camme sul basamento, distribuzione ad aste e bilancieri, peso elefantiaco, reparto telaio e freni da passeggio....
Non bastano due valvole in più per cilindro ed il raffreddamento a liquido per essere competitivi con la media delle altre proposte anche solo touring...
Per fare il salto bisognerebbe stravolgere tutto il progetto e la v-rod insegna che con moto così l'anima HD si perderebbe, e con essa anche le vendite, a confronto con bmw, ducati, etc. etc. etc.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: nuovo motore 2017? Foto ora visibili (grazie tapatalk

Messaggio da Massimo »

Harley può competere solo con se stessa. Oggi poi che il segmento custom nipponico ha subito un forte calo,almeno qui da noi non trova concorrenza.
Sul piano tecnico in futuro dovrà aggiornare molto con costi non da poco.
Non dimentichiamo però che una "banale" 1300 custom jap di serie,da la paga a qualsiasi Harley. Sia in fatto di cavalli che di ciclistica ecc.
I tempi stanno cambiando.
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Sono convinto che il discorso di dare e prendere stipendi, nel modo custom, sia davvero relativo. Una moto nipponica custom e performante, rimane, in ambito motociclistico, una carrozzella per diversamente abili o poco più. E come se quello con la Opel corsa base si vanta di avere più performance di me che ho la punto base. In ambito automobilistico facciamo ridere entrambi.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

La vera differenza viene dalle infinite possibilità di personalizzazione che nessuna altra marca offre.
Non è solo HD a guadagnarci ma anche tutto l'universo aftermarket intorno.
Mi capita spesso di vedere custom Jap con accessori estetici HD montati con effetti alla "vorrei ma non posso"
Amo la mia HD perché è mia proprio come la volevo e non una copia carbone simile a tante altre in un parcheggio

-99%, I will not be commanded, I will not be controlled, and I will not have my life going on without the help of my soul
andrea.calvi1

Appunto, quindi l'unica è mantenere definita la propria personalità, puntando su qualità e personalizzazione più che su aumento di potenza stravolgendone la filosofia e l'estetica.
Rispondi