Viaggio

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
FrankLeone84
Modello: street glide

Viaggio

Messaggio da FrankLeone84 »

Ciao ragazzi, a breve vorrei fare il mio primo vero viaggio in moto,dico vero perche' non ho mai fatto giri in moto di 3/4 giorni,ho sempre fatto tutto in giornata..
Volevo chiedere consigli,la destinazione e' l'alto adige,non volevo prendere l'autostrada percio' per arrivare,contando 3/4 pause, ci dovrei mettere 6 ore...
Mi sono gia' preso il supporto per il telefono da attaccare al manubrio,in caso mi servisse il navigatore,antipioggia in borsa,borsone da mettere nel portapacchi con l'occorrente per stare via 3/4 giorni..
Barilotto porta attrezzi...cosa ci metto dentro? quali sono le cose che potrebbero servire in caso di sfighe? per ora mi vengono in mente cacciavite a stella,taglio,mazzo di chiavi a brugola e chiavi per serrare i terminali nel caso si allentassero causa vibrazioni... che altro?
Se riesco vorrei andare anche in Austria,il kit pronto soccorso lo prendo direttamente in autogrill o lo prendo adesso su internet? quanto costa??

che altro??

:ditav:
Immagine
Piero67
Modello:

Re: Viaggio

Messaggio da Piero67 »

...ciao Frank, le statali, specialmente romea o Emilia, sono più stressanti delle autostrade, e anche più pericolose, le autostrade sono pallose lo so, ma secondo me un po' va fatta, non tutta, magari quanto basta per farti evitare le zone costiere. Se hai un filtro a cono, o che si può bagnare, portati gli attrezzi per smontarlo, controlla se hai un paio di fusibili di ricambio, e mi raccomando, non partir leggero, a spogliarsi si fa sempre in tempo ahahah...
FrankLeone84

Piero67 ha scritto:...ciao Frank, le statali, specialmente romea o Emilia, sono più stressanti delle autostrade, e anche più pericolose, le autostrade sono pallose lo so, ma secondo me un po' va fatta, non tutta, magari quanto basta per farti evitare le zone costiere. Se hai un filtro a cono, o che si può bagnare, portati gli attrezzi per smontarlo, controlla se hai un paio di fusibili di ricambio, e mi raccomando, non partir leggero, a spogliarsi si fa sempre in tempo ahahah...

come mai sono piu' stressanti?
conta che partirei verso le 6:30 di mattina,non dovrebbe esserci tantissimo traffico
Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

Consentimi un paio di considerazioni:
1) le HD sono fatte per viaggiare, relax......
2) se una HD si ferma, si ferma al punto che ti serve un carroattrezzi. I tempi della pinza e cacciavite sono finiti da un pezzo. I migliori attrezzi che puoi avere al seguito sono la copertura assicurativa per l'assistenza stradale, l'elenco delle concessionarie nel percorso ed una solida carta di credito
3) kit di pronto soccorso; hai nozioni di pronto soccorso per poterlo usare?
4) prevenzione; la moto si controlla prima di partire, se è tutto a posto allora se succede qualcosa torni al punto 2
5) ripensa al punto 1 e fai buon viaggio :occhiolino:
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Per andare in Romania ho portato carta di credito, contanti, antipioggia, assicurazione personale e stradale.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

Confermo che in Austria è obbligatorio avere a bordo il kit di ps. Costa tra i 10 e 15 Euro. Se fai autostrada in Austria devi prendere anche la vignetta e attaccarla sulla moto. Richiedi quella specifica per moto se no ti danno quella per il parabrezza (costa uguale, ma hai problemi ad attaccarla). Puoi comprare tutto in una stazione di servizio!
Ma soprattutto in Austria, rispetta limiti di velocità! Le sanzioni sono molto più basse che in Italia, infatti quando mi arriva una multa dall'Austria la pago volentieri visti gli importi esigui!
Ma dall'Austria hai la certezza che la multa ti arrivi!
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

FrankLeone84 ha scritto:
Piero67 ha scritto:...ciao Frank, le statali, specialmente romea o Emilia, sono più stressanti delle autostrade, e anche più pericolose, le autostrade sono pallose lo so, ma secondo me un po' va fatta, non tutta, magari quanto basta per farti evitare le zone costiere. Se hai un filtro a cono, o che si può bagnare, portati gli attrezzi per smontarlo, controlla se hai un paio di fusibili di ricambio, e mi raccomando, non partir leggero, a spogliarsi si fa sempre in tempo ahahah...

conta che partirei verso le 6:30 di mattina,non dovrebbe esserci tantissimo traffico

...per me si, lo sono, perché devi stare sempre all'erta, attraversi paesini, limiti di velocità, traffico attraversamenti ecc.ecc., comunque se parti presto con poco traffico non c'è problema, poi magari si valuta strada facendo, anch'io non faccio volentieri l'autostrada, ma quando devo fare l'adriatica d'estate, verso Ancona o Rimini e' indifferente, la statale e' uno strazio per me...
FrankLeone84

Piero67 ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:

...per me si, lo sono, perché devi stare sempre all'erta, attraversi paesini, limiti di velocità, traffico attraversamenti ecc.ecc., comunque se parti presto con poco traffico non c'è problema, poi magari si valuta strada facendo, anch'io non faccio volentieri l'autostrada, ma quando devo fare l'adriatica d'estate, verso Ancona o Rimini e' indifferente, la statale e' uno strazio per me...

beh si.. se passi dalle mie parti sulla statale e' una palla,ti fermi ogni 3 minuti causa traffico..
Immagine
FrankLeone84

HDsaster ha scritto:Confermo che in Austria è obbligatorio avere a bordo il kit di ps. Costa tra i 10 e 15 Euro. Se fai autostrada in Austria devi prendere anche la vignetta e attaccarla sulla moto. Richiedi quella specifica per moto se no ti danno quella per il parabrezza (costa uguale, ma hai problemi ad attaccarla). Puoi comprare tutto in una stazione di servizio!
Ma soprattutto in Austria, rispetta limiti di velocità! Le sanzioni sono molto più basse che in Italia, infatti quando mi arriva una multa dall'Austria la pago volentieri visti gli importi esigui!
Ma dall'Austria hai la certezza che la multa ti arrivi!

si si so bene come funziona in austria, ci sono stato...
Immagine
Rispondi