Tenda, sacco pelo e borse varie

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi

Suggerimenti per bagagli vari

barilotto attrezzi in basso
0
Nessun voto
barilotto attrezzi davanti
0
Nessun voto
cinghie sopra borsa laterale
0
Nessun voto
borsetta dietro borsa laterale
0
Nessun voto
schienalino + portapacchi
2
100%

Voti totali: 2

alagia
Modello: Street Bob 103

Tenda, sacco pelo e borse varie

Messaggio da alagia »

per quest'estate potrebbe capitare che mi organizzi di restare fuori la notte per partecipare a qualche motoraduno quindi stavo guardando un po' di tende in giro.
come ci si orienta?
cosa si guarda per scegliere?
sul sito della decathlon ho visto questa, domani se combino faccio un salto a vederla.
http://www.decathlon.it/tenda-arpenaz-2 ... 47889.html

eventuali sacco a pelo e materassino sono poi obbligatori?
più roba si porta via, più spazio occupa e tutto va caricato sulla moto

a proposito di ingombri, stavo valutando costi e possibilità di aggiungere due optional alla borsa laterale, cioè dei lacci per mettere qualcosa sopra la borsa ed una piccola laterale come nelle foto
oppure un barilotto per attrezzi ma ancora non so se in basso sotto regolatore tensione oppure davanti sotto il faro

voi che dite?

Immagine

Immagine
Piero67
Modello:

Re: Tenda, sacco pelo e borse varie

Messaggio da Piero67 »

...all'inizio usavo tende dell'ipercoop, o decatlon, poi un week-and ne buttò giu' tanta che la tenda diventò una piscina, senza materassino, le ossa all'umido urlavano vendetta, tornai a casa e comprai una tenda della Ferrino, piccola da due, un bel materassino da campeggio e una pompa 12v. da attaccare alla batteria, da allora niente più problemi col maltempo; ormai è passato un po' di tempo dall'ultimo raduno in tenda, quando vado ad un evento preferisco prenotarmi una camera, ma se son solo, la tenda rimane sempre la mia preferita.
Per quanto riguarda il barilotto, io sotto il faro non lo metterei, e', anche se parziale, un ostacolo all'aria che va a raffreddare i cilindri, sotto il raddrizzatore lo avevo, dopo un po' si rovina e rischi anche di rompere le cinghie perdendolo, troppo in basso e quindi esposto a sassi e quat altro, io l'ho messo lateralmente, di fianco al parafango dietro, attaccato ai fender...
Rispondi