Forty Eight centralina
Forty Eight centralina
Ciao a tutti, ho comprato da nn molto una 48 nuova,aperto scarichi e sostituito filtro (big sucker) ma fin da subito(originale) e ancora oggi continua a saltellare come una cavalletta quando si apre il gas in maniera graduale oppure quando si procede a velocità costante (non importa con che marcia) tra 2250 e 2450 g/min. Il dealer tramite un tecnico ha provato a rimappare la centralina ma sembra sia un difetto del 1200..E' così? Qualcuno è riuscito a risolvere completamente questo problema? Grazie.
Re: Forty Eight centralina
Non è un problema del 1200.marcob01 ha scritto:Ciao a tutti, ho comprato da nn molto una 48 nuova,aperto scarichi e sostituito filtro (big sucker) ma fin da subito(originale) e ancora oggi continua a saltellare come una cavalletta quando si apre il gas in maniera graduale oppure quando si procede a velocità costante (non importa con che marcia) tra 2250 e 2450 g/min. Il dealer tramite un tecnico ha provato a rimappare la centralina ma sembra sia un difetto del 1200..E' così? Qualcuno è riuscito a risolvere completamente questo problema? Grazie.
Le mappe che mette il dealer sono street legal, significa che 0-60% di gas e 0-4500 rpm funzionano in closedloop, significa che la carburazione è pilotata dalle sonde lambda.
La mappa messa dal dealer quindi non ha cambiato nulla perché ha tutta quell'area identica all'originale.
Le uniche soluzioni sono o mettere degli arricchitori che saprai già cosa sono, oppure mettere proprio mano alla mappa AFR andando a togliere tutti i valori 14,6:1 che abilitano la sonda Lambda. Per farlo devi ovviamente avere un dispositivo che te lo fa fare, Susper Tuner, TTS Mastertune, Power Vision, ecc.
Grazie del riscontro esaustivo Mechano!
Un info però,ma con gli arricchitori la moto secondo te smette di strappare? Tempo addietro avevo chiesto info al dealer ma lui li sconsigliava in quanto non risolutivi per il problema..ma.. forse x business? Diceva che non funzionano..
Ancora, la mia moto ha filtro big sucker e scarichi originali aperti,quale modello dei tuoi arricchitori sarebbe adatto?
Grazie

Un info però,ma con gli arricchitori la moto secondo te smette di strappare? Tempo addietro avevo chiesto info al dealer ma lui li sconsigliava in quanto non risolutivi per il problema..ma.. forse x business? Diceva che non funzionano..

Ancora, la mia moto ha filtro big sucker e scarichi originali aperti,quale modello dei tuoi arricchitori sarebbe adatto?
Grazie
Di che anno è la moto?marcob01 ha scritto:Grazie del riscontro esaustivo Mechano!![]()
Un info però,ma con gli arricchitori la moto secondo te smette di strappare? Tempo addietro avevo chiesto info al dealer ma lui li sconsigliava in quanto non risolutivi per il problema..ma.. forse x business? Diceva che non funzionano..![]()
Grazie
Gli arricchitori sui modelli 2007-2013 sono abbastanza risolutivi. Cioè risolvono bene quei problemi.
Sui modelli 2014-up fanno un lavoro sufficiente a patto di non avere scarichi e filtro troppo liberi.
Sui modelli 2007-2013 ci vogliono quelli a 2 fili.
Dal 2014 in poi quelli a 4 fili.