trovando le mie SEII troppo rumorose, per me, ma soprattutto per i miei vicini, ho deciso di seguire le direttive di mechano e di pietro per rifare i baffle interni.
questo è il progetto:
vorrei avere l'opinione di mechano anche perche ho qualche dubbio.....
Io ho una coppia di terminali replica Screamin Eagle uguali in tutto agli originali solo che manca il marchio S.E.
Sono apribili quindi immagino che anche i tuoi lo saranno.
E allora visto che sono apribili non ti basta aggiungere lana di vetro?
Che bisogno c'è di rifare tutto il baffle?
Se li hanno fatti apribili sarà proprio per permettere di aumentare/diminuire la rumorosità no?
direi proprio di no, anche perche i miei erano rivettati, e quello che ho trovato all'interno era solo un misero rompifiiamma. il baffle "serio" lo hanon gli strett legal a quanto mi risulta....
Il tubo di uscita però devi farlo mitrato e lana d'acciaio inox intorno come materiale fonoassorbente. E col fondello di uscita è meglio se arriva fino quasi al taglio a fetta di salame...
si si è mitrato e po lo avvolgo di lana e ovviamente poi lo porto fino quasi all'uscita.. il mio dubbio sono due :
1- il tubo part.5 è necessario secondo te?
2- il particolare 4 a che distanza va messo dall'inizio del silenziatore per avere uno svuotamento ottimale della camera di scoppio nei cilindri?
rever ha scritto:ok quindi posso togliere il particolare5... a proposito della distanza non sai nulla?
La distanza dipende dal motore, da molti fattori, bisogna provare a varie distanze per vedere dove rende meglio.
Comunque a metà sigaro ti da una moto più cattiva che tira più in alto, nella prima parte a 1/4 circa esalta un po' di più i bassi e medi. Questo su Sportster 1200 e Dyna 1600. Non saprei dirti come si comporta una 883.