giocorra ha scritto:Ciao a tutti.
Da una giapponese 4cilindri sto per passare alla Harley e ho adocchiato una 883 del 1997 e una 1200 del 2009...
A prescindere dalle considerazioni sui costi (la 97 è evidentemente MOLTO conveniente), io ho paura per le vibrazioni del motore trasmesse al telaio e, QUINDI, alla mia vecchia ernia al disco...
Ma 'ste vibrazioni sono realmente così... come dire... "trasmesse"?
Chi mi sa dire qualcosa in proposito?
E mi fate anche qualche considerazione sulla scelta da effettuare?
Thanks
Gianni
Però cercare di non avere vibrazioni da un Harley è come trovare amichevole Conan il barbaro..
Ci vuole una sella morbida, un mini ape (meno vibrazioni alle braccia) ammortizzatori più alti senza precaricare troppo e controllati meglio in rilascio, cambio molle e olio forcella, cinghia trasmissione alla giusta tensione (troppo lasca molti contraccolpi in ripresa, troppo tesa meno colpi ma suona di brutto in rilascio).
Coi comandi centrali, se non sei troppo alto, puoi puntare meglio i piedi nelle buche e sfruttare meno la schiena poi... Penso che basti, a fare tutto insieme è una bella botta al portafogli.
