Il motore Street sulle Sportster non ce lo vedo... è fisicamente troppo piccolo, qualsi minuto.
Sparisce in foto...
Street 500/750 sono modelli nati per Africa Sud America e Asia ove la voglia è tanta e i soldi son pochi (infatti il motore è Bajaj fatto in India)
Sportster... lo vedrei più probabile con un motore unico in più conformazioni, p.es. un 1000cc in versione 48CV (per l'Europa) 60/65CV e 90/100CV (per la XR)
Non ci vuole un granché, basta progettare il 1000cc V-twin ad acqua in versione 90CV e poi si "riduce" da lì.
Dyna e Softail... devono compattere contro l'invasione giapponese, tutti motori assai più sofisticati e - volendo - performanti.
Vedrei bene un V-twin ad acqua di cilindrata compresa fra i 1340 (cilindrata storica) ed i 1700cc - insomma fra 80 e 110cu.in. - che ad acqua farebbe scintille.
Finalmente con albero a cammes in testa, 4 valvole e candela centrale, distribuzione a coppie coniche, trasmissione primaria ad ingranaggi nello stesso olio del cambio e frizione mono/bidisco a secco.
Anzi... con un nuovo telaio, si potrebbero sposare i pregi di Dyna e Softail e fare un telaio unico.
Touring... il V4 se ben fasato si può ispirare al sound dei V8 americani (che sono fasati in modo diverso dai V8 europei) e mantenere il potato-potato anche se V4...
Servono altre idee ?

Retromarcia, finalmente ?