Parafango e Portatarga Touring su Dyna

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Parafango e Portatarga Touring su Dyna

Messaggio da mpescatori »

Ciao a tutti,

la maggior parte delle Harley è caratterizzata dalla targa sopra il fanale posteriore.

Immagine

Eccezione sono le Touring (almeno quelle con Tour Pack) perché con le dimensioni delle targhe europee la targa sotto il Tourpack è illeggibile.

Immagine

Ora... essendo io uno che bada al sodo e non alla fuffa... :furbo: ho sempre apprezzato i parafanghi posteriori avvolgenti e protettivi

Domanda... avendo la mia Dyna un 130/90x16 al posteriore, posso montare un parafango tipo Touring ?
Così ci metto anche fanale e frecce e portatarga basso... e magari una targa USA inclinata sotto il portapacchino ?
(vedasi la targhetta nera che dice "FORMENTERA" sotto il Tour Pack della Ultra in foto)
:moto:
Il tutto è voluto per poi montare borse rigide rimovibili stile Switchback, magari un pò più capienti

Immagine ... oppure ... Immagine
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
HD Morris
Modello: Low Rider

Re: Parafango e Portatarga Touring su Dyna

Messaggio da HD Morris »

Qual'e' la misura massima della gomma che puoi montare?
Tieni presente che dal 2009 le touring montano il 180 dietro quindi, a meno che tu non voglia vedere molto gap tra ruota e parafango, dovresti cercare un parafango 2008 o antecedente che erano per gomme da 150.

La modifica che hai in mente non penso di averla mai vista. A parte qualche problema di clearance che potresti avere, credo che sicuramente dovrai forare il parafango touring per adattarlo agli attacchi del Dyna con il rischio potenziale che i fori esistenti rimangano a vista e quindi non proprio bello da vedersi!

Il mio consiglio e' di cercare qualche parafango aftermarket per il Dyna che piu' si avvicina a quello touring. Con la bagger mania degli ultimi anni, dove molti vogliono baggherizzare di tutto, penso si possa trovare!

Prova a guardare su http://www.dragspecialties.com!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Re: Parafango e Portatarga Touring su Dyna

Messaggio da mpescatori »

Ciao HDMorris e grazie :)

Dietro la mia Dyna monta un 130/90x16, insomma l'ex 5.00x16, penso la medesima gomma che montavano anche le Touring di allora.

Vorrei sperare che non ci siano problemi con il forcellone - dopo tutto 5.00x16 è stata un po' la gomma factotum della Harley.

Capisco che magari ci potrebbe essere un po' di lavoro da fare per adattare i siderails posteriori. Farò due buchi...

:ciao:
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
Rispondi