Iron 883 o 1200 custom?
- Simone Aces
- Modello:
Iron 883 o 1200 custom?
Salve a tutti!
Sotto vostro consiglio mi sono recato dal dealer di Firenze per il primo acquisto di una Harley. La scelta ora ricade su questi due modelli: la 883 nuova di quest'anno o una 1200 custom usata del 2014 (con 4000 km). Sono letteralmente un novizio, tanto che sto prendendo la patente a posta per questa due ruote. Mi sono letto un po' di recensioni ma vorrei chiedere anche a voi, quale delle due vi sembra più appropriata come prima moto?
Grazie e buona serata!
Sotto vostro consiglio mi sono recato dal dealer di Firenze per il primo acquisto di una Harley. La scelta ora ricade su questi due modelli: la 883 nuova di quest'anno o una 1200 custom usata del 2014 (con 4000 km). Sono letteralmente un novizio, tanto che sto prendendo la patente a posta per questa due ruote. Mi sono letto un po' di recensioni ma vorrei chiedere anche a voi, quale delle due vi sembra più appropriata come prima moto?
Grazie e buona serata!
Re: Iron 883 o 1200 custom?
Ciao Simone.
A questo punto io starei sul nuovo, con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Avrai tempo per arrovellarti in seguito haha.
Ma anche no: c'è gente che ha preso uno sporty e non lo ha più mollato anche dopo anni...

A questo punto io starei sul nuovo, con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Avrai tempo per arrovellarti in seguito haha.
Ma anche no: c'è gente che ha preso uno sporty e non lo ha più mollato anche dopo anni...
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Eccomi.
Vai col custom 1200. Una garanzia. Pronto a tutto ed estetica longeva.
Vai col custom 1200. Una garanzia. Pronto a tutto ed estetica longeva.
- HD Morris
- Modello: Low Rider
Molto dipende dall'uso che devi farne. Citta'? Gite fuori porta? Lunghi viaggi in due?
Per un utilizzo in città e brevi uscite fuori porta l'883 va bene ma se pensi a viaggi un pò più lunghi allora decisamente il 1200.
Quoto Stein, buttati sul nuovo! Non credo che uno Sportster del 2014 come prezzo si scosti troppo da quello di uno nuovo!
Per un utilizzo in città e brevi uscite fuori porta l'883 va bene ma se pensi a viaggi un pò più lunghi allora decisamente il 1200.
Quoto Stein, buttati sul nuovo! Non credo che uno Sportster del 2014 come prezzo si scosti troppo da quello di uno nuovo!
- Simone Aces
- Modello:
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli!
Il prezzo è quasi uguale, ma per quanto riguarda la 1200 sono innamorato dell'estetica. Meno per la 883.
L'idea è quella di sfruttarla anche per lunghi viaggi, anche se a quanto ho capito non è una gran comodità per il passeggero.Molto dipende dall'uso che devi farne. Citta'? Gite fuori porta? Lunghi viaggi in due?
Il prezzo è quasi uguale, ma per quanto riguarda la 1200 sono innamorato dell'estetica. Meno per la 883.
Non ne dubito! Nel frattempo non oso neanche immaginare l'effetto che avrà su di me la prima accensione di una Harley!Avrai tempo per arrovellarti in seguito haha.
- mrmarcocecchi
- Modello: HD883Sporster
Ciao Simone,
io ti direi 1200 custom. La postura e lo stile di guida sono incomparabili....pedane avanzate, una bella sella comoda e macini km su km! 4000 km all'attivo poi sono veramente un'inezia. Se fai due conti nel momento in cui firmi dal concessionario perdi esattamente il 22 (o è il 23 adesso?) di iva...letteralmente buttato via (w il sistema di tasse
); quindi (e questa è assolutamente e solo un'opinione) viva l'usato e non per questioni di risparmio.
Al di là della mera e fredda finanza devi prendere quella che ti dice la pancia, non la testa....se hai occasione provale entrambe per qualche kilometro...se son rose...
io ti direi 1200 custom. La postura e lo stile di guida sono incomparabili....pedane avanzate, una bella sella comoda e macini km su km! 4000 km all'attivo poi sono veramente un'inezia. Se fai due conti nel momento in cui firmi dal concessionario perdi esattamente il 22 (o è il 23 adesso?) di iva...letteralmente buttato via (w il sistema di tasse
Al di là della mera e fredda finanza devi prendere quella che ti dice la pancia, non la testa....se hai occasione provale entrambe per qualche kilometro...se son rose...
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
- mpescatori
- Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Concordo al 100%mrmarcocecchi ha scritto:Ciao Simone,
io ti direi 1200 custom. La postura e lo stile di guida sono incomparabili....pedane avanzate, una bella sella comoda e macini km su km! 4000 km all'attivo poi sono veramente un'inezia. Se fai due conti nel momento in cui firmi dal concessionario perdi esattamente il 22 (o è il 23 adesso?) di iva...letteralmente buttato via (w il sistema di tasse); quindi (e questa è assolutamente e solo un'opinione) viva l'usato e non per questioni di risparmio.
Al di là della mera e fredda finanza devi prendere quella che ti dice la pancia, non la testa....se hai occasione provale entrambe per qualche kilometro...se son rose...![]()
![]()
Dopo aver provato una Sportster 1200 "che mi sembrava cucita addosso" ed una FXR Custom "che mi stava a pennello"
inspiegabilmente ho comprato una Dyna 1340 Superglide Sport "perché ha il contagiri, freno anteriore a doppio disco, gomme tubeless con i cerchi in lega..."
Insomma, ho scelto con la testa anziché con il cuore - ed ora mi rendo dei miei errori.
Tra 883 e 1200, se intendi tenerla vai di 1200; è una moto completa e va quanto un buon Dyna 1340 (se non di più)
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
- Simone Aces
- Modello:
Eheh, verissimo. Grazie per i consigli :DAl di là della mera e fredda finanza devi prendere quella che ti dice la pancia, non la testa....se hai occasione provale entrambe per qualche kilometro...se son rose...![]()
Grazie! Ormai ho deciso, resterò col cuore sulla 1200 che è quella che mi ha colpito di più e che a detta vostra vale la pena possedere come prima moto.Tra 883 e 1200, se intendi tenerla vai di 1200; è una moto completa e va quanto un buon Dyna 1340 (se non di più)
Purtroppo ho appena saputo che è stata venduta e io sono qua a mangiarmi il fegato... Aspetterò un'altra buona occasione ma non credo scosterò la mia scelta da questa meraviglia a due ruote.
Grazie ancora a tutti!
Re: R: Iron 883 o 1200 custom?
Gli sporty poi hanno un bel motore privo dei difetti del big twin.
Motore agile che frulla meravigliosamente.
Peccato solo per le dimensioni della ciclistica.
Motore agile che frulla meravigliosamente.
Peccato solo per le dimensioni della ciclistica.
MODERATORE FORUM
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Vai vai. Il custom non si batte.