Deflettori aria: servono?
Deflettori aria: servono?
Ho visto sul catalogo che per la Fat Boy, più in generale per le Softail, esistono dei deflettori dell'aria da montare sulle forcelle insieme al parabrezza. Qualcuno li ha montati e mi sa dire se sono efficaci o se non servono a nulla? Grazie
Re: R: Deflettori aria: servono?
Qualcosa fanno. Ma a livello estetico non mi sono mai piaciuti.
MODERATORE FORUM
Re: Deflettori aria: servono?
ciao, in merito al problema della turbolenza proveniete dall basso , ti segnalo che ho risolto con un parabrezza basso e molto economico,
i ho giocato un pochino nel trovare la posizione corretta, prima in verticale e più in altro, poi inclienato, e inficne ho Montato leggermente inclinato e attacato alla parte bassa del fanale funziona benissimo , a velocità sotto i 100 non senti vibrazioni sul casco mentre sopra i 120 si viaggia senza fastidiosa spinta sulle spalle , con l'integrale poi si aumenta la velocità di crociera .
io sono oltre 1,80 e la abbinata parabrezza altezza per me è perfetta.
provo a mettere delle foto , tieni conto che ho poi tagliato la parte in eccesso delle staffe

i ho giocato un pochino nel trovare la posizione corretta, prima in verticale e più in altro, poi inclienato, e inficne ho Montato leggermente inclinato e attacato alla parte bassa del fanale funziona benissimo , a velocità sotto i 100 non senti vibrazioni sul casco mentre sopra i 120 si viaggia senza fastidiosa spinta sulle spalle , con l'integrale poi si aumenta la velocità di crociera .
io sono oltre 1,80 e la abbinata parabrezza altezza per me è perfetta.
provo a mettere delle foto , tieni conto che ho poi tagliato la parte in eccesso delle staffe
Ultima modifica di Cas il 02/11/2016, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Re: Deflettori aria: servono?
come si mettono le foto?

ecco riuscito, nella prima si vedono le staffe che ho poi tagliato
poi di fianco , sembra basso ma va benissimo per l'aria sul petto spalle , poi esteticamente non sembra troppo chips

ecco riuscito, nella prima si vedono le staffe che ho poi tagliato
poi di fianco , sembra basso ma va benissimo per l'aria sul petto spalle , poi esteticamente non sembra troppo chips
Re: R: Deflettori aria: servono?
Avevo inteso per deflettori aria, quegli accessori che si montano in aggiunta al parabrezza e che molte motociclette da turismo sia Harley che Goldwing o BMW montano.
MODERATORE FORUM