Quanto è grave?????

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: Quanto è grave?????

Messaggio da Benito1976 »

Giuliano83 ha scritto:Grazie ragazzi!
Beaver ma dove possono trovare i dati relativi alle coppie di serraggio dei bulloni della mia NT???

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Anno del treno???

Quando perde lì si è lascato il bullone e la guarnizione sotto è andata...Con pochi euro di guarnizione cometic (20) una dinamometrica e tanta pazienza, puoi fare da te :ciao: :ciao: :ciao:
Recte semper ac fortiter!!!!
Avatar utente
Giuliano83
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/07/2014, 17:02
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Re: Quanto è grave?????

Messaggio da Giuliano83 »

Anno 2008...questa volta faccio fare il lavoro al meccanico in futuro mi adopero!
Avatar utente
mrmarcocecchi
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2015, 4:04
Modello: HD883Sporster
Località: South Side Garda Lake

Re: Quanto è grave?????

Messaggio da mrmarcocecchi »

Benito1976 ha scritto:
Giuliano83 ha scritto:Grazie ragazzi!
Beaver ma dove possono trovare i dati relativi alle coppie di serraggio dei bulloni della mia NT???

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Anno del treno???

Quando perde lì si è lascato il bullone e la guarnizione sotto è andata...Con pochi euro di guarnizione cometic (20) una dinamometrica e tanta pazienza, puoi fare da te :ciao: :ciao: :ciao:
sì, consiglierei la stessa identica cosa: prima dinamo, frenafiletti e olio di gomito; non dovesse funzionare cambierei la guarnizione ma sempre con dinamo in modalità selfservice&repair!!
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: Quanto è grave?????

Messaggio da Benito1976 »

Giuliano83 ha scritto:Quella perdita è iniziata come una semplice trasudazione...poi si è allargata....inoltre lo stesso coperchio dalla parte opposta ha anche una leggera trasudazione che si vede chiaramente fuoriuscire dalla guarnizione,il costo di un centinaio di euro è per la sostituzione della guarnizione.
Quella perdita indica che la guarnizione sottostante è andata :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino: ...sostituirla non è un lavoro complesso, ma richiede pazienza e un pò di attrezzatura tra cui una dinamometrica. Come guarnizione ti consiglio la cometic; se hai bisogno ti guido passo passo :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Recte semper ac fortiter!!!!
Avatar utente
Giuliano83
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/07/2014, 17:02
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Re: Quanto è grave?????

Messaggio da Giuliano83 »

Grazie Benito ma sono sprovvisto di dinamometria altrimenti lo avrei fatto io con piacere...Sono stato dal meccanico,l ha vista e ha dato una stretta con la dinamometrica effettivamente era parecchio lenta,faccio un giretto una cinquantina di km e la perdita non è più come prima ma ci sta è tipo una trasudazione,inoltre ha cominciato a perdere dal altro lato del coperchio "secondo me o ci sta qualche altro bullone lento o è la guarnizione andata o entrambe le cose" domani lo richiamo spero che riesca a sistemarmela per tempo non voglio perdermi l'Euro festival del prossimo weekend!
Avatar utente
Giuliano83
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/07/2014, 17:02
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Re: Quanto è grave?????

Messaggio da Giuliano83 »

Comunque il mio prossimo acquisto sarà una buona dinamometrica ho visto che vanno da 3-15, 5-25 o 42-210 ecc ecc qual è quella che si adatta di più alle nostre esigenze?????
Avatar utente
mrmarcocecchi
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2015, 4:04
Modello: HD883Sporster
Località: South Side Garda Lake

Re: Quanto è grave?????

Messaggio da mrmarcocecchi »

Aspetto anche io che mi sa tanto farò lo stesso acquisto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
Avatar utente
manrico1
Messaggi: 553
Iscritto il: 18/06/2014, 11:23
Modello: Iron 2014

Re: Quanto è grave?????

Messaggio da manrico1 »

io ne ho due che coprono un po' tutte la coppie.
non ricordo ma sono tipo 4-30 e 30-200 (vado molto a memoria, e' giusto per fare capire).
Ai tempi mi ero interessato e tutti sconsigliavano l'acquisto di una sola perchè non sarebbe stata accurata sia sulle piccole sia sulle grandi coppie di serraggio, per questo meglio 2
Se serve, quando poso ci guardo e vi faccio sapere

Edit, le ho trovate sul mio account di Amazon: 28-210 e 6-30 N*m
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: Quanto è grave?????

Messaggio da Benito1976 »

Io ho 4 dinamometriche ma ci faccio parecchi lavori; per l'uso che serve a noi va bene una 8-60 nm possibilmente a camma e non a molla (costa di più ma dura molto di più)...se invece si devono fare le primarie occorre la 80-300 nm per serraggi destrorsi e sinistrorsi :ciao: :ciao: :ciao:
Recte semper ac fortiter!!!!
Avatar utente
Giuliano83
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/07/2014, 17:02
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Re: Quanto è grave?????

Messaggio da Giuliano83 »

Grazie mille!inizierò con una 8-60 a camma per i piccoli/medi serraggi!!!sono riuscito ancora recuperare il manuale d officina del softail anno 2008 e ho visto che vengono riportati i serraggi di quasi tutte le viti e bulloni
Rispondi