Prima che bikers siamo cittadini italiani.
Domenica 17/04 referendum sulle trivellazioni.
Chi vota? Chi no? Motivo?
stein: voterò SI (abrogazione della legge)
Motivo: le scadenze delle concessioni vanno rispettate . Non mi garba che proseguano fino all'esaurimento del giacimento. Inoltre voglio sia un messaggio politico al governo: è ora che vadano a casa . E per finire non gradisco che altri (astenuti o quelli per il NO) decidano al mio posto.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
_________________________________ "Veritas odium parit; obsequium amicos"
stein ha scritto:Prima che bikers siamo cittadini italiani.
Domenica 17/04 referendum sulle trivellazioni.
Chi vota? Chi no? Motivo?
stein: voterò SI (abrogazione della legge)
Motivo: le scadenze delle concessioni vanno rispettate . Non mi garba che proseguano fino all'esaurimento del giacimento. Inoltre voglio sia un messaggio politico al governo: è ora che vadano a casa . E per finire non gradisco che altri (astenuti o quelli per il NO) decidano al mio posto.
*
Iron 2014 The Man Who Never Lived and Will Never Die
Sicuramente andrò a votare, anche solo per senso civico al di la di ogni orientamento, mi piacerebbe però che i nostri governanti (tutti) modificassero in parte la legge sui referendum: BASTA 50% + 1 degli aventi diritto! Chi non va a votare si prende la scelta di chi si è preso l'impegno di andare! Anche se vota l'1%....
Felix, io sono completamente d'accordo con te.
La storia del quorum credo sia stata messa per impedire che la minoranza degli aventi diritto (50% meno 1) abbia potere di decidere.
E' altrettanto vero che da come incentivano il non-voto, ora ma anche in passato, significa che il loro interesse sia quello di preservare lo status-quo.
Alla faccia della democrazia, ma qui si apre una parte del discorso che è meglio evitare.
Sennò mi carcerano.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
_________________________________ "Veritas odium parit; obsequium amicos"
Anche io voterò per l'abrogazione.
Non è farina del mio sacco ma rende bene, permettere di trivellare a vita e come firmare un assegno in bianco e a me non piacciono gli assegni in bianco, sorbire se il mio governo li firma per me.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei
Purtroppo sarà difficile che si raggiunga il quorum, oltretutto hanno voluto evitare di accorparlo con il referendum di quest'autunno relativo alla modifica della Costituzione ( questo sarà senza quorum ) in modo da essere piu' tranquilli e le concessioni delle 21 giacimenti proseguano..
Avrete capito a questo punto che voterò SI
Votato si, ma da quello che ho visto mi sa che non faranno una beata sega..
Hanno detto che sono a meno del 10%..
Ovviamente sta vincendo la disinformazione che dilaga chiaramente pilotata ad arte.