Ora lo abbassiamo il minimo sull'iniezione

Alle prese con le chiavi inglesi
rever
Modello:

Re: Ora lo abbassiamo il minimo sull'igniezione

Messaggio da rever »

ragazzi io non ho capito dove va messa questa boccola....
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

rever ha scritto:ragazzi io non ho capito dove va messa questa boccola....
C'è la foto.

Si svitano le due viti dello IAC, il motorino del minimo, sopra il corpo farfallato, si estrae lo IAC e si inserisce la boccola facendo attenzione che il forellino laterale sulla boccola sia allineato con un passaggio di aria che va verso il venturi principale del corpo farfallato, proprio alle spalle sella farfalla. In pratica il circuito del minimo è una specie di ponte che scavalca la farfalla e viene regolato da questo pistoncino quanta aria deve scavalcare la farfalla.

Deve essere fissato con un goccio di frenafiletti o colla cianoacrilata, perché non deve ruotare.
E quindi si reinserisce lo IAC, che è praticamente un pistoncino elettricamente servo-assistito.

Immagine
Immagine
rever
Modello:

Messaggio da rever »

pero ho letto in qualche altro 3d che ha il "difetto" che bisogna farla scaldare per bene prima di usarla....vero?
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

rever ha scritto:pero ho letto in qualche altro 3d che ha il "difetto" che bisogna farla scaldare per bene prima di usarla....vero?
Si ti si spegne perché il buco che regola l'aria è strozzato con la boccola.
A freddo devi usare la farfallina sotto il gas per bloccare la manopola, se vuoi che la moto si scaldi da sola senza che tu tenga la mano sul gas.
Immagine
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

trucker ha scritto:Ciao,mi sono già presentato,non ho mai scritto qui sul forum e questa è l'occasione buona.
Ringrazio chi ha inventato questa modifica, ho un Iron con scarichi originali da me modificati senza catalizzatore e con fori allargati,centralina SEST della S.E. con minimo a 800 giri e filtro Big Sucker.

Ho montato la boccola con foro di 2mm prima ne avevo fatta un altra con foro di 3mm ma secondo me il minimo era ancora alto.
Siccome non ho trovato un tubo da 19mm ne ho preso uno di 20mm e l'ho segato da base a base per poi limarlo fino ad arrivare al giusto diametro.
Ho fatto un giretto in strada e va tutto bene,anzi quando apro sembra più pronta e scorbutica,non sò ancora se è una mia sensazione o se effettivamente è cosi,confermo che a freddo và tenuta accelerata a mano poi tiene il minimo tranquillamente,la spia arancione del motore rimane accesa ma non sempre la spia dell'olio non si accende quindi è ok.
Queste sono le prime impressioni

Posto un video per sentire la differenza tra minimo con la modifica (prima) e con minimo a 800 giri (dopo).
Complimenti! Ora non esiste più alcun dubbio!!
Immagine
Luamelio
Modello:
Contatta:

Messaggio da Luamelio »

lorihd ha scritto:
Aaaaa ne avevate di dubbi allora.
ooooo grazie per la fiducia,troppo ma veramente troppo buonooooo,sono estasiato.
Sei un grande lorihd e che bel sound quella motoretta :hola:

C'è qualche anima pia che puo farmi una di queste boccole :piange: io non so mantenere nemmeno il cacciavite in mano :picchiatesta:

Vi mando il corriere per il ritiro :furbo:
Silverpearl
Modello:

lorihd ha scritto:
Aaaaa ne avevate di dubbi allora.
ooooo grazie per la fiducia,troppo ma veramente troppo buonooooo,sono estasiato.

Chi fa bene, mor a'accise!! :hahaha:
Era solo un modo di dire!!! :bugiardo:
Ero certo dell'esito!!! Ma considerando che qualcuno potesse dubbitare.... :picchiatesta:
Immagine
Luamelio
Modello:
Contatta:

Messaggio da Luamelio »

Ci tengo a dire una cosa.
A me un meccanico ha abbassato ilo minimo con lo strumento che hanno anche i Dealer andando ad intervenire direttamente sulla centralina e se non sbaglio lo ha abbassato a 800/850 giri.
Il mio minimo non si avvicina nemmeno lontanamente a quello della motoretta nel video.....forse dico una cazzata ma credo che su quella bella motoretta siamo sui 550/600 giri.
Silverpearl
Modello:

trucker ha scritto:
Luamelio ha scritto:Ci tengo a dire una cosa.
A me un meccanico ha abbassato ilo minimo con lo strumento che hanno anche i Dealer andando ad intervenire direttamente sulla centralina e se non sbaglio lo ha abbassato a 800/850 giri.
Il mio minimo non si avvicina nemmeno lontanamente a quello della motoretta nel video.....forse dico una cazzata ma credo che su quella bella motoretta siamo sui 550/600 giri.
Non sò a quanti giri fà cosi però è un gran bel minimo,non c'è modo di misurarlo senza contagiri tipo con un tester?

Cosi ve lo dico con esattezza. :furbo:
Prova a spelare un cavo delle candele e conta quante scosse prendi al minuto!! Mi hanno detto che funziona!! :hahaha:
Immagine
Luamelio
Modello:
Contatta:

Messaggio da Luamelio »

secondo me ad orecchio ci sei a 550 :hola: :aa: :occhiolino:
Rispondi