info su Regole

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
scanny
Modello:

info su Regole

Messaggio da scanny »

Ciao ragazzi, come sapete sono un Neofita e sono a corto di info riguardo il mondo delle moto.
Vorrei porvi una domanda, ossia, esiste un codice comportamentale tra i motociclisti?

in attesa di vstre risposte :caffepc: vi auguro una buon proseguo
Silverpearl
Modello:

Re: info su Regole

Messaggio da Silverpearl »

Non esiste nulla di scritto, ma quando incontri uno che ha la tua stessa passione lo capirai... anche se lo incroci a 100km/h!
Un saluto all'inglese, un flash, un pollice su, un sorriso, dare la precedenza, non tirare, stare sempre dietro chi ti precede o altro.... è solo dentro di te, se lo senti, lo fai!
Immagine
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

non ci sono regole scritte..... spesso incrociandosi ci si saluta con un gesto della mano, e se lo prendi come abitudine vedrai che moltissimi ti saluteranno in risposta, ovviamente situazioni di guida permettendo..... e' anche buona cosa aiutarsi se si e' in difficolta', ma che non diventi un ossessione, magari uno e' fermo per fumarsi una sigaretta o per i fatti suoi.... di solito si capisce se uno ha un guasto o un problema o se invece e' solo fermo.....

in effetti forse c'e' una regola, ma trattasi di regola non scritta, che e' bene conoscere..... e' la famosa e fumosa questione delle tre toppe.... tre particolari toppe messe sulla schiena con uno schema ben preciso sono storicamente una prerogativa solo di alcuni gruppi motociclistici..... gruppi che tengono a difendere gelosamente questa prerogativa.....

questo non vuol dire che tu non possa appiccicarti sulla schiena delle toppe.... non vuole neanche dire che sia vietato metterne tre.... basta che non siano tre che riachiamino quello schema preciso..... googla sull' argomento e troverai tutte le delucidazioni del caso....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

no, non c'è. Esiste la brava gente e gli str@nzi anche tra i motociclisti, anche se tra i motociclisti mi pare siano in misura minore che in altre categorie. Forse. O forse è solo una mia illusoria speranza, alimentata dal fatto che la moto mi piace molto.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
scanny
Modello:

Messaggio da scanny »

grazie mille per i buoni consigli ^_^
Rispondi