Allora, sull'argomento dico la mia.
E' dal 2006 che sono membroi attivo sul Forum "Suzukisavage.com"; la moto, che vedevate in avatar fino a qualche giorno fa, monta un 140/80x15.
Molti hanno sperimentato con estrema soddisfazione un pneumatico derivato da VW Maggiolino (quello originale, non il manga di oggi)
Ebbene, "tutto bene" fino a quando non si scollava il tallone dal bordino del cerchio...

con conseguenze facilmente immaginabili...
Questo perché la piccola Suzukina ha i cerchi a raggi e prevede pneumatici "old style"mentre i pneumatici di oggi sono tutti tubeless etc...
[non mi funziona il link a Youtube, vi metto la URL]
http://www.youtube.com/watch?v=PZ_d5IIdRZI http://www.youtube.com/watch?v=gZKhoFbL7Fo
MA
Con i cerchi a raggi fattapposta per pneus tubeless all'origine... perché porsi dei problemi ? Specie quando la dicitura sulla spalla corrisponde ?
Moto:

DUNLOP K 555 J 140/80 -15 67H
Auto:

Vredestein Snow+
155/80 R15 82Q
"Tutto in regola, Brigadié !"
PS La pressione va regolata più bassa che non con pneumatico originale da moto per via della spalla più rigida su un pneu auto che non su un pneu moto.
Quanto ? Sperimentare !