Percentuali impatto casco !

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Percentuali impatto casco !

Messaggio da rumenigge »

Queste sono le immagini con la percentuale delle zone di impatto di un casco... :skull: Immagine ...stando alle percentuali , la mascella , con i nostri caschi jet , è sicuro che la lasciamo sull'asfalto !
Immagine
beaver

Re: Percentuali impatto casco !

Messaggio da beaver »

Secondo me dipende dal tipo di jet, io ho uno shark evoline 3 come in foto e mi ritengo coperto (con un modello 1 ci sono anche caduto......

Immagine
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Perché stare a preoccuparsi di feritoie per aerazione?
Basterebbe scappellare i caschi di quell'insignificante 0,4% sopra il cocomero che in estate sarebbe una goduria.
Un bel paraurti per il mento invece non sarebbe male.
:fischietta:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine

Messaggio da rumenigge »

Beaver ! Ti e' andata di lusso ! :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Percentuali impatto casco !

Messaggio da Massimo »

stein ha scritto:Perché stare a preoccuparsi di feritoie per aerazione?
Basterebbe scappellare i caschi di quell'insignificante 0,4% sopra il cocomero che in estate sarebbe una goduria.
Un bel paraurti per il mento invece non sarebbe male.
:fischietta:
Ahahahahahahahahah!!

Il casco col buco sopra! :shock: Sarebbe l ideale per me che soffro il caldo. ;-)
MODERATORE FORUM
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Percentuali impatto casco !

Messaggio da Massimo »

Io rimango fedele al modulare. ;-)
MODERATORE FORUM
Mau
Modello: .....Softail Breakout......spero

Messaggio da Mau »

rumenigge ha scritto:Queste sono le immagini con la percentuale delle zone di impatto di un casco... :skull: Immagine ...stando alle percentuali , la mascella , con i nostri caschi jet , è sicuro che la lasciamo sull'asfalto !

Scusa Rumme ma dove l'hai preso quel disegno?
A me sembra una grande strunzata messa da qualche parte da qualche pennivendolo.
Perchè dico questo?
La prima domanda che mi porrei è se chi cade e batte la testa per terra ha un solo impatto oppure più di uno.
La seconda e che se la risposta alla prima domanda è >1 allora dove avviene il primo impatto e poi il secondo?
....e potrei andare avanti a oltranza.
Te ne aggiungo un'altra che sembra una stronzata ma non lo è: se fate la somma troverete che nella parte di destra il totale è 51,6 mentre nella parte di sinistra è 48,4. Nel caso in cui il conducente sia dominante con la parte sinistra del corpo valgono le stesse regole?

Tutto questo non lo scrivo per sminuire quanto ci ha scritto Rumme ma perchè, spessissimo, chi scrive (non è riferito a Rumme) mette delle cose senza sapere cio di cui scrive.

Vi faccio un esempio.
Per lavoro sto trattando con una azienda.
Il 23 dicembre 2015 il responsabile acquisti mi diceva che "erano arrivati". L'azienda sarebbe fallita se non ci fosse entrato un socio forte.
Lo stesso giorno (vi giuro) sul sito online di una nota testata giornalistica venivano presentati i numeri strapositivi di questa azienda.

Non vi dico in ambito medico cosa scrivono perrchè c'è da mettersi le mani nei capelli
rumenigge

Messaggio da rumenigge »

Mau ha scritto:
rumenigge ha scritto:Queste sono le immagini con la percentuale delle zone di impatto di un casco... :skull: Immagine ...stando alle percentuali , la mascella , con i nostri caschi jet , è sicuro che la lasciamo sull'asfalto !

A me sembra una grande strunzata messa da qualche parte da qualche pennivendolo.
Perchè dico questo?
La prima domanda che mi porrei è se chi cade e batte la testa per terra ha un solo impatto oppure più di uno.
La seconda e che se la risposta alla prima domanda è >1 allora dove avviene il primo impatto e poi il secondo?
Te ne aggiungo un'altra che sembra una stronzata ma non lo è: se fate la somma troverete che nella parte di destra il totale è 51,6 mentre nella parte di sinistra è 48,4. Nel caso in cui il conducente sia dominante con la parte sinistra del corpo valgono le stesse regole?

Tutto questo non lo scrivo per sminuire quanto ci ha scritto Rumme ma perchè, spessissimo, chi scrive (non è riferito a Rumme) mette delle cose senza sapere cio di cui scrive.

Vi faccio un esempio.
Il 23 dicembre 2015 il responsabile acquisti mi diceva che "erano arrivati". L'azienda sarebbe fallita se non ci fosse entrato un socio forte.
Lo stesso giorno (vi giuro) sul sito online di una nota testata giornalistica venivano presentati i numeri strapositivi di questa azienda.

Non vi dico in ambito medico cosa scrivono perrchè c'è da mettersi le mani nei capelli
Lo trovato in rete naturalmente ... comunque non serve una laurea in ingegneria nucleare x capire che col casco jet che hanno un difetto in comune, quello di lasciare il mento scoperto , un casco jet può essere ben fatto e omologato quanto volete ma non sará mai sicuro!. non sei protetto al 100 x100 , quando ho visto la faccia di un mio amico scartavetrata sull'asfalto in autostrada che usava un casco jet ed e' sfigurato x sempre :picchiatesta: :picchiatesta: :Censured!: , da quel giorno io uso sempre un casco integrale ... certamente su un Harley non sei figo con un integrale , e' quello che pensava il mio amico , ma adesso ha cambiato idea ...
Immagine
Mau

Messaggio da Mau »

rumenigge ha scritto:
Mau ha scritto:

Perchè dico questo?

Vi faccio un esempio.

Lo trovato in rete naturalmente ... comunque non serve una laurea in ingegneria nucleare x capire che col casco jet che hanno un difetto in comune, quello di lasciare il mento scoperto , un casco jet può essere ben fatto e omologato quanto volete ma non sará mai sicuro!. non sei protetto al 100 x100 , quando ho visto la faccia di un mio amico scartavetrata sull'asfalto in autostrada che usava un casco jet ed e' sfigurato x sempre :picchiatesta: :picchiatesta: :Censured!: , da quel giorno io uso sempre un casco integrale ... certamente su un Harley noni sei figo con un integrale , e' quello che pensava il mio amico , ma adesso ha cambiato idea ...

Ciao Rumme,
parto col dirti che quando avrò l'agognata HD userò il modulare perché trovo stupido rischiare la faccia ( sono già brutto non vorrei peggiorare la situazione) indossando un mezzo casco ( a quel punto tanto vale non usarlo nemmeno).
Quanto hai inserito ha una logica perché quanto meno ti fa pensare.
Il rilievo era mio ovviamente non piuttosto su quello che immagino abbiano scritto in merito a quelle percentuali fini a se stesse
Mau

Messaggio da Mau »

Sono andato a vedere da dove è uscita quella figura e, nell'articolo, era inserito un link che credo molto utile.

È un sito governativo e quando cambierò il casco andrò lì a vedere cosa esce dai test

http://sharp.direct.gov.uk/home
Rispondi