Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha mai montato il kit della sta bo per stabilizzare il retrotreno dei Touring pre 2009?
Grazie
Sta bo per touring
-
- Modello: Ultraclassic TC96 del 2007
Springer 1340 '99 - Località: Bologna
Re: R: Sta bo per touring
Ho sentito parlare di questi kit. Però in giro non ho mai visto nulla. Ne conosciuto qualcuno che l avesse montato..
Hai per caso avuto problemi con la tua?
Hai per caso avuto problemi con la tua?
MODERATORE FORUM
-
- Modello: Ultraclassic TC96 del 2007
Springer 1340 '99 - Località: Bologna
Re: Sta bo per touring
Ciao,
sono alle prese con la risoluzione dell'ondeggiamento in curva e avevo letto su diversi siti americani di questo kit che sembra aiuti molto...
Ho letto anche di tanti stabilizzatori che ancorano il motore al telaio ma sinceramente meccanicamente non mi sembra corretto... I movimenti laterali del motore vorrei prevenirli piuttosto che contenerli con dei tiranti peraltro fissati alla coppa dell'olio!
sono alle prese con la risoluzione dell'ondeggiamento in curva e avevo letto su diversi siti americani di questo kit che sembra aiuti molto...
Ho letto anche di tanti stabilizzatori che ancorano il motore al telaio ma sinceramente meccanicamente non mi sembra corretto... I movimenti laterali del motore vorrei prevenirli piuttosto che contenerli con dei tiranti peraltro fissati alla coppa dell'olio!
- Benito1976
- Modello: Electra Glide standard 2005
Re: Sta bo per touring
Lo monto io e l'ondeggiamento del posteriore è molto migliorato...inoltre mi sembra vibri meno, ma al momento ci ho fatto solo una 50ina di km

Recte semper ac fortiter!!!!
Re: R: Sta bo per touring
Problema tipico di alcuni telai a culla chiusa. Oggi non più presente sulla stragrande maggioranza delle moto.
Solo che negli Usa il "problema" è diventato un caso in mano a gruppi di avvocati.
Sono morte alcune persone tra cui agenti della polizia stradale.
Altri hanno perso arti ecc.
Insomma una cosa da poco che ha messo in moto anche importanti network televisivi con inchieste dedicate.
Sulla mia (2008) non ho mai avvertito nulla.
Però al pensiero che sarei potuto andare a schiantarmi superata una certa velocità in curva beh.....
Mi è andata di cu*o.
Solo che negli Usa il "problema" è diventato un caso in mano a gruppi di avvocati.
Sono morte alcune persone tra cui agenti della polizia stradale.
Altri hanno perso arti ecc.
Insomma una cosa da poco che ha messo in moto anche importanti network televisivi con inchieste dedicate.
Sulla mia (2008) non ho mai avvertito nulla.
Però al pensiero che sarei potuto andare a schiantarmi superata una certa velocità in curva beh.....
Mi è andata di cu*o.
MODERATORE FORUM