1200T SuperLow
- marango
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 22/02/2013, 9:22
- Modello: road king classic 2009
- Località: near ravenna
1200T SuperLow
ciao a tutti, dopo un lungo periodo senza moto ( causa lavoro ho dovuto vendere il mio king ) ora sto pensando a ricomprarmi una moto ma haime le finanze sono quelle che sono e quindi mi devo accontentare di una moto piu piccola, avevo pensato alla sportster 1200T quella per intenderci con gia il parabrezza e le borse, c'è qualcuno che mi sa dire come va? Se è adatta ai viaggi in coppia max 300 km , che prestazioni ha , insomma una piccola recensione, e anche se è possibile dirmi le stesse cose della custom perchè ce ne sarebbe una interessante ma penso che per il turismo non vada bene
Grazie per le eventuali risposte
ciao
Grazie per le eventuali risposte
ciao
Road King Classic ma anche no


- Alfredo
- Messaggi: 5871
- Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
- Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom
Re: 1200T SuperLow
Ho già postato diverse volte questa recensione ma e sempre un piacere quindi eccomi.
Io ho una xl1200 custom del 2013.
In città senza che dico nulla. Va bene anzi benissimo e fidati, non c'è altri fa dire.
Nel misto extra urbano, collina montagna, e a casa sua, agile e rapida nei cambi di direzione, motore sempre pronto che richiede poco uso del cambio una entrato in sintonia con la sua curva di coppia. Ricordo che si sta parlando di una Harley ed eventuali paragoni fuori da questo marchio non hanno senso ne riscontro.
300 km sono una passeggiata per una moto così. Per quanto meno potente di un 1450 o superiore, ha miglior rapporto tra ciclistica e motore. Comoda da solo va tranquilla e non sente la presenza del passeggero. Al contrario, il passeggero sente tutto, e se non la attrezzi a dovere soffre terribilmente.
Non adatta al turismo? Ahahahah ahahahah ahahahah
E un 1200, e può portati in capo al mondo e ritorno. Ovvio non e un electra, ma non teme minimamente il confronto con un softail o dyna. Tranne che per le condizioni del passeggero come già detto. In base a cosa lo dico? Partendo da Pescara sono andato in Romania a beclean nei pressi di bistrita. In due giorni con mia moglie al suo primo viaggio carico come un mulo. Tanta autostrada e montagna. Sono entrato in Romania da Oradea, arrampicandomi sui Carpazi per arrivare a Cluj. Pendenze fortissime camion e TIR da sorpassare in continuazione. Se l'è cavata in scioltezza. Il ritorno da solo sempre in due giorni con un giorno di riposo nel mezzo che ha incluso qualche centinaio di km di moto giro in Transilvania.
Credo non dover dire altro. Chiedi nello specifico se hai bisogno.
Io ho una xl1200 custom del 2013.
In città senza che dico nulla. Va bene anzi benissimo e fidati, non c'è altri fa dire.
Nel misto extra urbano, collina montagna, e a casa sua, agile e rapida nei cambi di direzione, motore sempre pronto che richiede poco uso del cambio una entrato in sintonia con la sua curva di coppia. Ricordo che si sta parlando di una Harley ed eventuali paragoni fuori da questo marchio non hanno senso ne riscontro.
300 km sono una passeggiata per una moto così. Per quanto meno potente di un 1450 o superiore, ha miglior rapporto tra ciclistica e motore. Comoda da solo va tranquilla e non sente la presenza del passeggero. Al contrario, il passeggero sente tutto, e se non la attrezzi a dovere soffre terribilmente.
Non adatta al turismo? Ahahahah ahahahah ahahahah
E un 1200, e può portati in capo al mondo e ritorno. Ovvio non e un electra, ma non teme minimamente il confronto con un softail o dyna. Tranne che per le condizioni del passeggero come già detto. In base a cosa lo dico? Partendo da Pescara sono andato in Romania a beclean nei pressi di bistrita. In due giorni con mia moglie al suo primo viaggio carico come un mulo. Tanta autostrada e montagna. Sono entrato in Romania da Oradea, arrampicandomi sui Carpazi per arrivare a Cluj. Pendenze fortissime camion e TIR da sorpassare in continuazione. Se l'è cavata in scioltezza. Il ritorno da solo sempre in due giorni con un giorno di riposo nel mezzo che ha incluso qualche centinaio di km di moto giro in Transilvania.
Credo non dover dire altro. Chiedi nello specifico se hai bisogno.
- marango
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 22/02/2013, 9:22
- Modello: road king classic 2009
- Località: near ravenna
Re: 1200T SuperLow
gentilissimo e grazie , per entrare nello specifico vorrei saper come attrezzarla al meglio per il passeggero ( sella , ammortizzatori ? ) in autostrada ai 110 120 vibra molto? se tu l'hai il parabrezza protegge bene? che tu sappia ci sono differenze di ciclistica con la 1200T ?
Road King Classic ma anche no


- Alfredo
- Messaggi: 5871
- Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
- Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom
Re: 1200T SuperLow
Sella sundowner il top da quel che so per il passeggero ma anche per te.
Sissy bar altezza schiena e lei starà come una regina.
Ho fatto tutto il viaggio a 130 di media senza parabrezza e con un solo casco jet. Nessun problema. Il nuovo motore e montato di silent block quindi vibra pochissimo, inoltre i nuovi telai sono di sezione maggiore rispetto a quelli di una volta, anche questo smorza le vibrazioni. Diciamo che vibra e si agita solo al minimo.
Sissy bar altezza schiena e lei starà come una regina.
Ho fatto tutto il viaggio a 130 di media senza parabrezza e con un solo casco jet. Nessun problema. Il nuovo motore e montato di silent block quindi vibra pochissimo, inoltre i nuovi telai sono di sezione maggiore rispetto a quelli di una volta, anche questo smorza le vibrazioni. Diciamo che vibra e si agita solo al minimo.
- Alfredo
- Messaggi: 5871
- Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
- Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom
Re: 1200T SuperLow
Non conosco bene, anzi affatto, la T, ma credo che non ci siano differenze sostanziali. Per questo lasciò la parola a chi e meglio informato di me.
- Alfredo
- Messaggi: 5871
- Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
- Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom
Re: 1200T SuperLow
Personalmente ho sempre avuto moto rudi, per cui gli ammo di questa non mi creano problemi, sono insensibile ai vari settaggi. Però e vero che quasi tutti ritengono necessari la sostituzione dei posteriori e delle molle della forcella. Mai fare il lavoro a metà o ti ritrovi con una moto che reagisce in maniera differente tra il posteriore e anteriore. Cmq personalmente sta bene così.
- mpescatori
- Messaggi: 615
- Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
- Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
- Località: Roma Caput Mund...anitatis!
Re: 1200T SuperLow
Ciao Marango, premesso che provengo da casa bavarese... (questa la mia piccola un giorno che mi sparai Roma-Klagenfurt in un giorno)

ma che sono rimasto leggermente appiedato mesi fa per un incidente... per ricominciare sto guardando ad una serie di FXR-FXD...
MA
capitando presso un concessionario ufficiale mi è stata proposta una XL1200T.
Ebbene, è una moto interessante, interessantissima !
Unico neo (abituato alla capacità di carico della BMW, vero TIR in questo rispetto, sono le due borse laterali,
belle, dotate di serratora, ma sottili e tempo che non ti ci entrino più di 20 litri cadauna... naturalmente con borsetta estraibile !
Ti consiglio delle borse più capienti, stile Road King - le quali, peraltro, nemmeno stonano esteticamente !

ma che sono rimasto leggermente appiedato mesi fa per un incidente... per ricominciare sto guardando ad una serie di FXR-FXD...
MA
capitando presso un concessionario ufficiale mi è stata proposta una XL1200T.
Ebbene, è una moto interessante, interessantissima !
Unico neo (abituato alla capacità di carico della BMW, vero TIR in questo rispetto, sono le due borse laterali,
belle, dotate di serratora, ma sottili e tempo che non ti ci entrino più di 20 litri cadauna... naturalmente con borsetta estraibile !
Ti consiglio delle borse più capienti, stile Road King - le quali, peraltro, nemmeno stonano esteticamente !


Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
L'Uomo che volle farsi Re
- marango
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 22/02/2013, 9:22
- Modello: road king classic 2009
- Località: near ravenna
Re: 1200T SuperLow
scartando i touring che saranno su un altro pianeta la comodità del pilota e del passeggero nel 1200 custom mettendoci parabrezza , sissy ed una sella piu comoda ( soffro di ernia lombare ) come è rispetto alla 1200 T ad una dyna o softail c'è cosi tanta differenza?
E' poi cosi piccola per un uso quotidiano e viaggi nei WE ?
E' poi cosi piccola per un uso quotidiano e viaggi nei WE ?
Road King Classic ma anche no

