giri motore sposter 1200
- marango
- Modello: road king classic 2009
giri motore sposter 1200
ciao, la mia è solo una curiosità ma mi sapreste dire le velocità ed i giri motore in quinta di un motore 1200 e se è possibile anche la velocità massima ?
Come durata in km è confrontabile con i motori di cilindrata maggiore o ne fa meno di km ?
Grazie
Come durata in km è confrontabile con i motori di cilindrata maggiore o ne fa meno di km ?
Grazie
Road King Classic ma anche no

- Benito1976
- Modello: Electra Glide standard 2005
Re: giri motore sposter 1200
La velocità massima che sono riuscito a fare sul 1200 è stata 190 km di contachilometri sotto la galleria del Gran Sasso, ma stavo morendo e la moto era leggerissima sull'anteriore... paragonare i km tra un motore ed un altro è impossibile, perchè i fattori variabili (mano del pilota, tipo di strade, regimi di giri, olio motore etcc...) sono troppimarango ha scritto:ciao, la mia è solo una curiosità ma mi sapreste dire le velocità ed i giri motore in quinta di un motore 1200 e se è possibile anche la velocità massima ?
Grazie

Recte semper ac fortiter!!!!
- marango
grazie per la risposta quindi non si puo dire che il 1200 sia paragonabile al tc96 o 103 e livello di percorrenza di km , ed il numero di giri in quinta ad una certa velocità la sai?

- Benito1976
- Modello: Electra Glide standard 2005
Orientativamente si, ma che te ne fai???marango ha scritto:grazie per la risposta quindi non si puo dire che il 1200 sia paragonabile al tc96 o 103 e livello di percorrenza di km , ed il numero di giri in quinta ad una certa velocità la sai?
Recte semper ac fortiter!!!!
In rete ho trovato questo, prendilo con le pinze perché non so da dove arriva ma sembra una misurazione accurata.

Più strada e meno pippe...
- marango
ma come motore a parita di utilizzo è paragonabile ai motori di cilindrata superiore come km ?
Un motore 1200 regolarmente tagliandato e tenuto bene a 20000 km è da considerarsi ancora nuovo?
o sarebbe meglio un tc 96 ?
Un motore 1200 regolarmente tagliandato e tenuto bene a 20000 km è da considerarsi ancora nuovo?
o sarebbe meglio un tc 96 ?

Secondo me, ma è un'opinione personale e non tecnica, il motore HD fa pochi giri e per questo è un motore longevo anche se tirato appunto perchè di giri ne fa pochi anche ai massimi regimi.
L'importante è che l'olio sia buono!
20.000km? Sei ancora in rodaggio!
L'importante è che l'olio sia buono!
20.000km? Sei ancora in rodaggio!
- mrmarcocecchi
- Modello: HD883Sporster
Belin 190km/h.....nemmeno in macchina....
E x la 883 Mr White nn è che hai lo stesso schema? Nn avendo contagiri e nn conoscendo assolutamente il motore nn vorrei cambiare come un nonno di 90 anni e nemmeno come Toretto...
E x la 883 Mr White nn è che hai lo stesso schema? Nn avendo contagiri e nn conoscendo assolutamente il motore nn vorrei cambiare come un nonno di 90 anni e nemmeno come Toretto...
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
Re: R: giri motore sposter 1200
mrmarcocecchi ha scritto:Belin 190km/h.....nemmeno in macchina....
Ahahahahahahahahah!!
MODERATORE FORUM