filtro benzina dov'è ?
filtro benzina dov'è ?
qualcuno sa dirmi se e dove montano il filtro benzina le nostre HD? chiesi al meccanico che mi fece il tagliando ma perplesso chiese a sua volta al collega....che mi diede una risposta non esaustiva , sapreste delucidarmi a tal proposito?
La parte più bella è il viaggio, non avere fretta di arrivare !
Re: R: filtro benzina dov'è ?
Sulla mia vecchia street glide per accedere al filtro della benzina, bisognava smontare la console e accedere alla piastra di fissaggio al serbatoio il filtro è all' interno di quest'ultimo.
MODERATORE FORUM
Re: filtro benzina dov'è ?
cambia meccanico.....depeche ha scritto:qualcuno sa dirmi se e dove montano il filtro benzina le nostre HD? chiesi al meccanico che mi fece il tagliando ma perplesso chiese a sua volta al collega....che mi diede una risposta non esaustiva , sapreste delucidarmi a tal proposito?

Massimo ha detto bene

Ad onor del vero però devo dire che non è contemplato ne nella tabella degli intervalli di manutenzione e neppure nell indice del libretto del manuale d'uso . Ma come ? Si pulisce il filtro aria ogni 1000 km e non si guarda se prevenire di far ingollare ai nostri motori merda ? 

Trovato !!! Elemento del filtro del combustibile....sostituire ogni 160000 km
Praticamente quando uno cambia moto
Roba da Matt !!!!

sul dyna 2009 è in tabella di manutenzione a 40000km, io l'ho cambiato a 50000 ed effettivamente dentro di schifezze ne ho trovata un bel pò.depeche ha scritto:Ad onor del vero però devo dire che non è contemplato ne nella tabella degli intervalli di manutenzione e neppure nell indice del libretto del manuale d'uso . Ma come ? Si pulisce il filtro aria ogni 1000 km e non si guarda se prevenire di far ingollare ai nostri motori merda ?
ai dealer non piace metterci mano perché richiede tempo e molti consumabili (o-ring, guarnizione, 12 viti nuove ed il filtro), senza contare che il manuale vorrebbe anche il test pressione carburante alla fine, per cui hanno timore di trovarsi in difficoltà al momento di chiedere il conto.
Beaver quanto hai speso ?beaver ha scritto:sul dyna 2009 è in tabella di manutenzione a 40000km, io l'ho cambiato a 50000 ed effettivamente dentro di schifezze ne ho trovata un bel pò.depeche ha scritto:Ad onor del vero però devo dire che non è contemplato ne nella tabella degli intervalli di manutenzione e neppure nell indice del libretto del manuale d'uso . Ma come ? Si pulisce il filtro aria ogni 1000 km e non si guarda se prevenire di far ingollare ai nostri motori merda ?
ai dealer non piace metterci mano perché richiede tempo e molti consumabili (o-ring, guarnizione, 12 viti nuove ed il filtro), senza contare che il manuale vorrebbe anche il test pressione carburante alla fine, per cui hanno timore di trovarsi in difficoltà al momento di chiedere il conto.
Re: R: filtro benzina dov'è ?
Ma porca....... !!! Un posto più comodo non potevano progettarlo ?Massimo ha scritto:Sulla mia vecchia street glide per accedere al filtro della benzina, bisognava smontare la console e accedere alla piastra di fissaggio al serbatoio il filtro è all' interno di quest'ultimo.
Io svito una ghiera...depeche ha scritto: Ma porca....... !!! Un posto più comodo non potevano progettarlo ?
Più strada e meno pippe...
solo il costo dei ricambi (purtroppo non mi ricordo perché l'ho fatto 3 anni fa), il lavoro l'ho fatto da solo visto che ho il manuale di manutenzione you tube è pieno di video esplicativi (se capisci l'inglese)depeche ha scritto:Beaver quanto hai speso ?beaver ha scritto:sul dyna 2009 è in tabella di manutenzione a 40000km, io l'ho cambiato a 50000 ed effettivamente dentro di schifezze ne ho trovata un bel pò.depeche ha scritto:Ad onor del vero però devo dire che non è contemplato ne nella tabella degli intervalli di manutenzione e neppure nell indice del libretto del manuale d'uso . Ma come ? Si pulisce il filtro aria ogni 1000 km e non si guarda se prevenire di far ingollare ai nostri motori merda ?