STAGE I: rendetemi meno ignorante

Alle prese con le chiavi inglesi
FrankLeone84
Modello: street glide

Re: STAGE I: rendetemi meno ignorante

Messaggio da FrankLeone84 »

Sicuramente se vai in conce montando la screaming eagle ti impostano una mappa standard e ciao e grazie..
Immagine
Mau
Modello: .....Softail Breakout......spero

Messaggio da Mau »

La mia domanda era legata al suggerimento di non cambiare la centralina ma di comperare powervision.

Con viti cacciavite e chiavi ci smanettoni abbastanza facilmente ma non ho esperienza alcuna sulle moto.
Era poi di capire se powervision fosse di semplice utilizzo per un principiante ovviamente con mappe preformate.

Se così fosse il filtro dell'aria dove lo comprereste?
Spazz
Modello: Breakout

Messaggio da Spazz »

Io nel Breakout ho fatto lo stage dopo un mese , con marmitte e centralina della Vance e filtro aria della Performance (stupendo) in più gli ho fatto abbassare il posteriore , con lavoro e tutto ho speso intorno ai 1400. Quello che è costato di più era il filtro aria altrimenti scendeva ancora ma non ho saputo resistere è bellissimo....
Giuliano83
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Messaggio da Giuliano83 »

Ma la powervision l attacchi rimappa e la stacchi?faccio questa domanda perché sto guardando un po su internet e ne vedo tante montate tramite un supporto sul manubrio.
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Messaggio da rumenigge »

Per come la vedo io i motori Harley devono solo respirare un pò meglio rispetto al soffocamento cui vengono costretti per rientrare nelle normative, dopodichè non bisogna dimenticare che sono dei tranquilli motori a due valvole di vecchia concezione che fanno della robustezza e dell'affidabilità la loro bandiera, per cui spremerli per ottenere qualche misero cavallo in più ha poco senso. tutta questa elettronica su di una Harley non la vorrei vedere ,ma indubbiamente è lo scotto che si deve pagare per inquinare meno.
Sicuramente l'iniezione offre molto di più in termini di prestazioni rispetto al carburatore, per cui chi torna indietro potrebbe rimanerne deluso anche per la perdita di qualche cavallo. Ma se si guarda alla praticità e semplicità, indubbiamente sul carburatore ci può mettere mano chiunque rispetto ad una centralina elettronica che ti rende schiavo dei signori delle mappe che con qualche click di mouse ti spillano centoni. :Censured!: Quello delle centraline ...500 euro x 1,25 cv in piu' :wowo!!: è diventato un grande business e ormai dipendiamo da tutta questa elettronica che ci viene fatta pagare molto cara :piange: e per la quale rischiamo di rimanere a piedi per il malfunzionamento di un sensore da pochi centesimi che però non possiamo riparare. : mia personale opinione ... ditav:
Immagine
Paso
Modello:

Messaggio da Paso »

Per mia esperienza....
compra la moto.... magari gli scarichi cambiali... (un Harley si deve sentire...)
ma x filtro e centralina.... aspetta qualche tempo
senti come gira la moto, impari a conoscerla e magari ti fai una maggiore cultura in merito.

ovvio opinione mia.
------------------------
Luca
Benito1976
Modello: Electra Glide standard 2005

Messaggio da Benito1976 »

Se la moto è nuova devi pagare l'harley tax...in sostanza devi fare un upgrade di alcune componenti per avere il giusto sound e dare lunga vita al motore. In sostanza devi sostituire:
1 - i terminali di scarico o l'intero sistema (e qui io sono monomarca Supertrapp)
2 - filtro aria (e qui due opzione o big sucker o Screami9n eagle)
3 - centralina aggiuntiva (e anche qui sono monomarca PCV)
Recte semper ac fortiter!!!!
c.marcello
Modello: Road King 2016

Messaggio da c.marcello »

Beh quando sono andato a farmi fare un preventivo per una moto nuova in pratica mi hanno detto che lo sconto solo sulla moto non lo facevano, ma facevano lo sconto sugli accessori aggiuntivi se venivano presi con la moto.
In pratica da preventivo se fuori dal conce venivo con scarichi nuovi, screaming eagle e filtro pagavo il tutto meno della metà mantenendo la garanzia...

però devi rassegnarti a farti montare quello che c'è sul catalogo ufficiale, ad esempio altri tipi di centraline non sono previste pena perdita garanzia...

In pratica se prendi una moto nuova ti conviene fare subito quello "ufficiale" (visto che non costa poco sarebbe un peccato perdere la garanzia) ... se invece la compri usata allora puoi sbizzarrirti con altre marche o cose diverse.
Benito1976
Modello: Electra Glide standard 2005

Messaggio da Benito1976 »

c.marcello ha scritto:Beh quando sono andato a farmi fare un preventivo per una moto nuova in pratica mi hanno detto che lo sconto solo sulla moto non lo facevano, ma facevano lo sconto sugli accessori aggiuntivi se venivano presi con la moto.
In pratica da preventivo se fuori dal conce venivo con scarichi nuovi, screaming eagle e filtro pagavo il tutto meno della metà mantenendo la garanzia...

però devi rassegnarti a farti montare quello che c'è sul catalogo ufficiale, ad esempio altri tipi di centraline non sono previste pena perdita garanzia...

In pratica se prendi una moto nuova ti conviene fare subito quello "ufficiale" (visto che non costa poco sarebbe un peccato perdere la garanzia) ... se invece la compri usata allora puoi sbizzarrirti con altre marche o cose diverse.
L'opzione terminali e filtro screamin non sono da buttare, ma la loro centralina no...per questo opto per PCV rimovibile totalmente in 20-30 min :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino:
Recte semper ac fortiter!!!!
Giuliano83
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Messaggio da Giuliano83 »

Chiedevo della powervision esclusivamente perché ,per me, lo scopo dello stage1 sarebbe quello di dargli un sound più dignitoso!siccome credo "ignorantemente"che bisogna equilibrare tutti i valori sempre "ignorantemente non voglio limitarmi a i soli terminali....recuperare qualche cavallo non mi cambierebbe la vita!ma non ho ancora capito se questa power vision deve rimanere attacca alla moto o dopo la mappatura va staccata!
Rispondi