Cane senza vista

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Zyxel
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/03/2015, 17:09
Modello:

Cane senza vista

Messaggio da Zyxel »

Ieri il destino ha giocato un tiro mancino a Daisy splendida cagnolina di tre anni un meticcio molto simile ad un bassotto che è diventato cieco per sempre. Inutile che vi racconto il dolore e il dramma per aver sottovalutato il problema che da 3 giorni aveva agli occhi, ma anche alla visita il veterinario mi aveva tranquillizzato parlandomi di una infezione e iniziare una inutile cura di antibiotici. Diagnosi sbagliata ieri il cane per i forti dolori corro di urgenza dall'oculista e scopro l'amara realtà glaucoma bilaterale preso in 24 ore era operabile e avrebbe salvato il cane. Perdonami Daisy non ho capito. Scusate ragazzi so che non centra con le moto, ma se avete cani non fate il mio errore. Se vedete il cane che si gratta agli occhi e sono gonfi oppure fa fatica a tenerli aperti correte dall'oculista veterinario lasciate perdere il veterinario generico non può far nulla e il tempo è fondamentale.
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Cane senza vista

Messaggio da Mr.White »

Mi spiace tantissimo Zyxel, se ti può consolare, avendo lei 3 anni, ha davanti tutta una vita per aumentare al massimo gli altri sensi. Vedrai che in poco tempo riuscirà a vivere quasi come gli altri cani.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Cane senza vista

Messaggio da Massimo »

Mi spiace moltissimo per la tua Daisy. Ma non devi sentirti in colpa.
Purtroppo queste cose accadono..
Noi ci fidiamo dei veterinari perché si pensa che sappiano fare il loro mestiere.
Adesso Daisy ha bisogno di tutto il supporto che le puoi dare.
Poi col tempo si abituerà anche a questa condizione.
Gli animali in tal senso possono solo insegnarci.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
rumenigge
Messaggi: 2064
Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
Modello: Triumph Rochet 3
Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3

Re: Cane senza vista

Messaggio da rumenigge »

Azz mi dispiace assai ! ma non farti una colpa son cose che purtroppo succedono ... se prima gli davi affetto 10 ora dagli 20 ! :ok: :hola:
Immagine
Mau
Messaggi: 341
Iscritto il: 07/08/2014, 18:41
Modello: .....Softail Breakout......spero

Re: Cane senza vista

Messaggio da Mau »

Ciao,
Ti racconto la mia esperienza visto che in famiglia abbiamo 3 cani e, soprattutto, un gatto cieco.

Tom cane da caccia abbandonato dal cacciatore che probabilmente lo aveva anche picchiato pesantemente. È talmente sensibile che se lo sgridi gli vengono le crisi di panico
Pimpa coker di razza che per 10 anni è stata chiusa in una gabbia a fare la fattrice. Quando l'abbiamo presa non gli potevo far fare più di 50 metri che si ribaltava. Adesso è una coccolo a impressionante
Jet l'ultimo arrivato. Chihuahua di razza con peedegreee.......i fratelli e i genitori. È nato con le macchie nel posto sbagliato quindi sarebbe finito in un canile. Evito commenti su quei coglioni di allevatori.

Mono è un gattino che appena nato gli è venuto un raffreddore e causa questo e non so cos'altro gli hanno dovuto asportare entrambi gli occhi. La casa e il suo regno ed è impressionante vedere come si muove.
Lo spettacolo più bello e quando lui è il chihuahua giocando si tirano certe mazzate da paura.
Questa mattina il gatto faceva le coccole al chihuahua.

Piano piano la tua cagnolina si abituerà a questa nuova vita e vedrai che apprezzerà ancora di più la tua presenza.

Purtroppo sono cose che capitano.
Guardala però dal lato positivo ed è che ha trovato una famiglia che le vuole bene e non le fa mancare nulla.
Mau
Messaggi: 341
Iscritto il: 07/08/2014, 18:41
Modello: .....Softail Breakout......spero

Re: Cane senza vista

Messaggio da Mau »

Immagine

Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Cane senza vista

Messaggio da Massimo »

Gli animali ci possono soltanto dare delle grandissime lezioni di vita.
E noi essere umani abbiamo solo da imparare.
MODERATORE FORUM
Zyxel
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/03/2015, 17:09
Modello:

Re: Cane senza vista

Messaggio da Zyxel »

Grazie a tutti ragazzi, dopo ieri ho deciso di passare la domenica a casa per star tranquillo con la Daisy. Per casa si muove già molto bene evidentemente ricorda chiaramente la posizione delle stanze e dei mobili. Con un po di fatica è riuscita a fare anche le scale. Come primo giorno senza vista è stata bravissima e mi sento più incoraggiato perché vedete la paura è di non essere all'altezza delle cure che necessità un cane senza la vista. Il problema è uscire ho capito che non si sente sicura e non né vuole sapere per un po di giorni la lasciò tranquilla e ci riprovavamo e spero che riuscirà. Dobbiamo anche imparare a mettere il collirio che deve mettere tutta la vita 2 volte al giorno pena la rimozione degli occhi. Non è facile credetemi ma ci riusciremo ad imparare a metterlo così si terra i suoi occhi stupendi per quanto ormai inutili
Zyxel
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/03/2015, 17:09
Modello:

Re: Cane senza vista

Messaggio da Zyxel »

Un'ultima cosa quando succedono queste cose si tende a guardare indietro a ripensare ad ogni particolare e si vedono alla luce di come andrà a finire e si finisce per ritenersi dei cretini per non aver colto i segnali che la cosa era da non sottovalutare.
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3537
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Cane senza vista

Messaggio da HD Morris »

Mi dispiace molto per Daisy! Dalle un po' tempo e vedrai che ci fara' l'abitudine alla sua nuova vita!
Adesso per una serie di motivi non abbiamo animali in casa (a parte le bimbe :furbo:) pero' ne soffro tanto! Sono cresciuto sempre con cani e gatti in casa e sono pienamente d'accordo con Massimo: dobbiamo solo imparare dal loro comportamento!

Dai una bella carezza a Daisy da parte di tutti noi!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Rispondi