Non ci avevo pensato...diresti di togliere tutto l'involucro e lasciare il filtro fuori ? In caso di pioggia dovrò mettere una protezione / calza ?Massimo ha scritto:Perché da una vita quel filtro lì la prima cosa che si fa è togliere lo scatolotto sotto e lasciarlo aperto.
Puoi trovare soltanto l'originale perché anche di aftermarket non c'è nulla.
filtro aria compatibile come originale
Re: R: filtro aria compatibile come originale
La parte più bella è il viaggio, non avere fretta di arrivare !
Re: filtro aria compatibile come originale
Puoi anche lasciare la copertura esterna e togliere solo la parte posteriore, quella vicino al motore. Però ti devi comperare il sostegno che vendono a parte.depeche ha scritto: Non ci avevo pensato...diresti di togliere tutto l'involucro e lasciare il filtro fuori ? In caso di pioggia dovrò mettere una protezione / calza ?
Quello in foto è un esempio di kit di sostituzione aftermarket con piastra, filtro e relativi fissaggi.

Più strada e meno pippe...
Mr.White ha scritto:Puoi anche lasciare la copertura esterna e togliere solo la parte posteriore, quella vicino al motore. Però ti devi comperare il sostegno che vendono a parte.depeche ha scritto: Non ci avevo pensato...diresti di togliere tutto l'involucro e lasciare il filtro fuori ? In caso di pioggia dovrò mettere una protezione / calza ?
Quello in foto è un esempio di kit di sostituzione aftermarket con piastra, filtro e relativi fissaggi.
:nono: Toglierò anche la cover , ormai l'ho presa a noia

Ma in caso di pioggia cosa potrei mettere per coprirlo un pezzo di collant?
Vendono delle cose apposta che non so bene nemmeno che cosa siano perché non le ho mai usate.
MODERATORE FORUM
Vendono delle calze a posta, che non sono i collant, ma anch'io non le ho mai usate quindi non so dirtidepeche ha scritto:
:nono: Toglierò anche la cover , ormai l'ho presa a noia![]()
Ma in caso di pioggia cosa potrei mettere per coprirlo un pezzo di collant?
Più strada e meno pippe...
Io con lo sportster avevo il filtro aperto come quello della foto, lo pennellavo spesso con l'olio delle macchine da cucire e anche sotto acquazzoni potenti non ho mai avuto problemi. ..
parli per estetica o funzionalità ?
Come estetica. Perché a mio parere così sta malissimo.
Poi se a te piace è un altro discorso. ;-)
Poi se a te piace è un altro discorso. ;-)
MODERATORE FORUM