filtro aria compatibile come originale

Alle prese con le chiavi inglesi
Piero67
Modello:

Re: filtro aria compatibile come originale

Messaggio da Piero67 »

Benito1976 ha scritto:
Piero67 ha scritto:...con un filtro aperto la moto si smagrisce, la centralina compensa attraverso il feed back delle sonde lamda ma solo fino ad un certo punto, non c'è un sensore che misuri la quantità di aria in entrata, la centralina si affida ad una mappa, e questa e' settata per il filtro originale, quindi...e poi io lo avevo un filtro aperto insieme a degli arricchitori e senza aver rimappato, le candele non erano belle, al contrario, con il filtro originale, le candele vanno bene...
Il sensore c'è e come :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino: ed è l' Intake Manifold Air Temp & pressure che calcola la quantità d'aria e la sua temperatura nella camera di Venturi ed ha un costo di circa 150 euro :piange: :piange: :piange:
...e vedi che si impara sempre qualcosa di nuovo, ero convinto del contrario, però non sono tanto convinto del fatto che i soldi di un'eventuale stage li spendi dopo in manutenzione, si la moto ha un rapporto magro, però guardando le candele ti accorgi che ha un'ottima combustione, me lo fece notare anni fa un meccanico di Harley dalle mie parti, dicendomi appunto l'esatto contrario: più ci metti le mani più problemi avrai...
Benito1976
Modello: Electra Glide standard 2005

Messaggio da Benito1976 »

Piero67 ha scritto:
Benito1976 ha scritto:
Piero67 ha scritto:...con un filtro aperto la moto si smagrisce, la centralina compensa attraverso il feed back delle sonde lamda ma solo fino ad un certo punto, non c'è un sensore che misuri la quantità di aria in entrata, la centralina si affida ad una mappa, e questa e' settata per il filtro originale, quindi...e poi io lo avevo un filtro aperto insieme a degli arricchitori e senza aver rimappato, le candele non erano belle, al contrario, con il filtro originale, le candele vanno bene...
Il sensore c'è e come :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino: ed è l' Intake Manifold Air Temp & pressure che calcola la quantità d'aria e la sua temperatura nella camera di Venturi ed ha un costo di circa 150 euro :piange: :piange: :piange:
...e vedi che si impara sempre qualcosa di nuovo, ero convinto del contrario, però non sono tanto convinto del fatto che i soldi di un'eventuale stage li spendi dopo in manutenzione, si la moto ha un rapporto magro, però guardando le candele ti accorgi che ha un'ottima combustione, me lo fece notare anni fa un meccanico di Harley dalle mie parti, dicendomi appunto l'esatto contrario: più ci metti le mani più problemi avrai...
L'ottima combustione di cui parli provoca detonazioni più forti del dovuto che segnano la testa del pistone fino a bucarla; inoltre il maggiore calore generato da una combustione troppo ricca d'aria genera temperature più alte che degradano rapidamente l'olio e creano residui di combustione sulle valvole; il maggior calore genera dilatazioni termiche che usurano prima le componenti del motore...anche io se fossi un meccanico di crocodealer vorrei che non si facessero i lavori da me proposti, almeno rifaccio spesso motori e guadagno molto di più :muto: :muto: :muto: :muto: :muto:
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Recte semper ac fortiter!!!!
beaver

Re: R: filtro aria compatibile come originale

Messaggio da beaver »

Benito1976 ha scritto:
Massimo ha scritto:
Benito1976 ha scritto:E allora sarò franco...
terminali supertrapp
filtro aria Screamin eagle
centralina PCV e non power vision

costo dell'operazione circa 1.200 euri :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino:

Interessante. Laddove tutti vanno di Power Vision tu andresti di Power Commander?
Perché?
Centralina aggiuntiva escludibile al momento e possibilità di riconnessione in meno di 5 secondi...sede di revisione, stacchi PCV, fai revisone, riattacchi :furbo: :furbo: :furbo: mappa orignale, smagrita da filtro e terminali e le jeux son fait...con l'altra ce n'est pas possible in meno di 20 secondi :furbo: :furbo: :furbo:
Con power vision carichi a centralina la mappa originale e ricarichi quella che ti piace all'uscita senza cablaggi e "corpi estranei" di mezzo. Se si è fatto autotuning sulla mappa stock i dati identificativi rimangono gli stessi e per trovare le differenze dovrebbero farti una perizia per cui credo si fermerebbero all'evidenza che "nessun componente estraneo risulta installato" :furbo: :furbo: :furbo:
Se il motivo è solo quello allora meglio POWERVISION secondo me
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ho spostato l'argomento nel garage perché mi sembra il luogo più adatto. ;-)
MODERATORE FORUM
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

beaver ha scritto:
Centralina aggiuntiva escludibile al momento e possibilità di riconnessione in meno di 5 secondi...sede di revisione, stacchi PCV, fai revisone, riattacchi :furbo: :furbo: :furbo: mappa orignale, smagrita da filtro e terminali e le jeux son fait...con l'altra ce n'est pas possible in meno di 20 secondi :furbo: :furbo: :furbo:

Con power vision carichi a centralina la mappa originale e ricarichi quella che ti piace all'uscita senza cablaggi e "corpi estranei" di mezzo. Se si è fatto autotuning sulla mappa stock i dati identificativi rimangono gli stessi e per trovare le differenze dovrebbero farti una perizia per cui credo si fermerebbero all'evidenza che "nessun componente estraneo risulta installato" :furbo: :furbo: :furbo:
Se il motivo è solo quello allora meglio POWERVISION secondo me
con la PV rimetti la mappa originale, anche in sede di perizia non possono trovare niente, l'originale viene salvata appena la PV si accoppia :pig: con la centralina (cioè, non capsco cosa intendi con l'autotune :stelline: , puoi mettere tutte le mappe che vuoi ma l'originale resta in copia sulla PV e se vuoi la rimetti in 1 minuto)
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
depeche
Modello: Street bob 103"

Messaggio da depeche »

http://thumbs4.ebaystatic.com/d/l1024/m ... bgMHbQ.jpg
per esempio questo filtro sembra avere un volume d aria esiguo....ma perché non ci sono indicate le caratteristiche ? bisogna trovarcele da noi tali caratteristiche facendo settaggi con centraline? mi sembra un utopia :nonso:
oppure questo visto sabato e nero devo dire che mi " garbava " :furbo: http://www.mercatinoharley.com/usato_ha ... &ida=27101
La parte più bella è il viaggio, non avere fretta di arrivare !
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

In tutta franchezza mi sembra tanto il filtro di una macchinetta del caffè! Non è troppo minimale?
Mettere eventualmente il filtro tondo dell'Evo non ti piacerebbe?
MODERATORE FORUM
depeche

Messaggio da depeche »

Massimo ha scritto:In tutta franchezza mi sembra tanto il filtro di una macchinetta del caffè! Non è troppo minimale?
Mettere eventualmente il filtro tondo dell'Evo non ti piacerebbe?
É il secondo link che ho postato giusto ?
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

depeche ha scritto: É il secondo link che ho postato giusto ?
No, questo

Immagine
Più strada e meno pippe...
depeche

Messaggio da depeche »

Questo potrebbe essere l alternativa al mio montato di serie ? Che diametro ha ?
Rispondi