ciao ragazzi, mi chiedevo se avete mai pensato nel sostituire il filtro aria con uno equivalente alla stessa portata d aria e quindi non performante. Insomma cambiare un filtro per un fattore puramente estetico. questo perché nella mia streetbob c'è un oggetto informe chiamato filtro aria !!!
ho chiesto alla conce ma tra filtro e, puntualmente centralina e lavoro mi hanno cercato uno stonfo, oltre i 1000 euri .
Oppure in alternativa montarci su un filtro performante e poi "tappare" (es. col nastro ) porzione di filtro, quindi se sapete indirizzarmi come calcolare questo "tappare"
La parte più bella è il viaggio, non avere fretta di arrivare !
tappare era virgolettato perché non era la parola giusta, intendo chiudere un po di volume di aria in entrata per eguagliare il filtro originale hd. cambiarlo perché esteticamente è una cagata. se ci fossero in alternativa filtri che siano esteticamente più belli ( non performanti) ma con la stessa portata d aria all ' originale così da non smagrire e rimappare !
Fossi in te lascerei stare. Mi sembra inutile modificare se non devi fare un vero e proprio stage.
Per un solo fattore estetico poi?
Piuttosto aspetta tempi migliori e poi cambia il tutto. ;-)
Onestamente non ho idea perché ho sempre guardato filtri aperti.
Tolto la scatola principale lasciavo solo la cover metallica e stop.
Come filtro sceglievo o il KN o lo Screamin Eagle.
Però su una moto originale uno di questi filtri non avrebbe senso.
Massimo ha scritto:Onestamente non ho idea perché ho sempre guardato filtri aperti.
Tolto la scatola principale lasciavo solo la cover metallica e stop.
Come filtro sceglievo o il KN o lo Screamin Eagle.
Però su una moto originale uno di questi filtri non avrebbe senso.
grazie per le risposte Massimo, aspetto fiducioso in qualche altra soluzione
Depeche, sai che la tua idea mi affascina. Concordo con massimo che le cose si fanno bene o per nulla. Però anche io vorrei cambiare il filtro per solo motivo estetici. E mi risparmierei il costoso stage1 dato che le performance del mio sporty mi vanno più che bene.
Mi informò anche io sulla possibilità di cambiare filtro mantenendo costante la sua attuale funzionalità.
Anche se temo che il costo di una Tale operazione farà preferire lo stage 1.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei
Alfredo ha scritto:Depeche, sai che la tua idea mi affascina. Concordo con massimo che le cose si fanno bene o per nulla. Però anche io vorrei cambiare il filtro per solo motivo estetici. E mi risparmierei il costoso stage1 dato che le performance del mio sporty mi vanno più che bene.
Mi informò anche io sulla possibilità di cambiare filtro mantenendo costante la sua attuale funzionalità.
Anche se temo che il costo di una Tale operazione farà preferire lo stage 1.
Hai centrato in pieno il mio pensiero, sono appagato per ora delle prestazioni del mio streetbob , posso chiudere un occhio sugli scarichi ma il filtro proprio no, copre troppo i cilindri :nono: