Meglio acquistare CROMATO o CROMARE?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Silverpearl
Modello:

Meglio acquistare CROMATO o CROMARE?

Messaggio da Silverpearl »

Bene, la domanda è seria. :stelline:
Guardando il catalogo HD ho notato la disponibilità di pezzi da sostituire al posto degli originali, ma con la sola differenza che sono cromati. :nonso:
In effetti quello che a Noi interessa è proprio il CROMO!!! :evil:
Ma allora mi chiedo e chiedo anche a Voi, perchè non smontiamo i nostri pezzi e li facciamo cromare??? :confuso:
Dovremmo risparmiare un sacchetto di soldi, credo! :evil:
Considerando che il pezzo è già in nostro possesso e quello che devono fare è applicare è una patina di CROMO, quanto mai potrebbe costare a confronto di un pezzo nuovo e cromato!!! :arrampica:
Immagine
Silverpearl
Modello:

Re: Meglio acquistare CROMATO o CROMARE?

Quindi, se non siha la certezza della professionalita dell'artigiano, si rischia una bella fregatura!! :picchiatesta:
Ma quello che non capisco è il concetto di brillantezza della cromatura... il cromo è cromo :nonso: o c'è cromo e cromo??? :confuso:
Immagine
Silverpearl
Modello:

Stamattina, ho scaricato una lista di operatori del settore e guarda caso uno di essi dista circa un km dal mio posto di lavoro.
Ogni mattina passo davanti alla traversina che porta dritto all'azienda!! :joker: Ho la giustificazione... si chiama COLORART... avrei mai potuto immaginare che effettuasse cromature?? :nonso:
Comunque, in tarda mattinata ci sono passato e il titolare, a cui ho rivolto pressanti domande, è stato molto cortese e disponibile nel rispondere accuratamente ad ogni mia curiosità (coincide esattamente con quello che tu hai trascritto) sia nell'esaudire la mia richiesta di osservare il laboratorio.
Ma la cosa che maggiormente mi ha sconvolto e che mi ha fatto (credere o non credere? :tenero: ) una confidenza... :secret: mi ha riferito che un rivenditore UFFICIALE di una marca di moto (Che noi conosciamo bene) gli porta pezzi da cromare e poi li monta sulle moto degli ignari proprietari riferendo loro che essi vengono direttamente dall'america!!! :wowo!!: :arg: Tutto questo senza che io avessi riferito cosa avessi dovuto cromare, ne tanto meno che si trattasse di pezzi di moto!!! :bua:
Non mi resta che smontare qualche piccolo pezzo per tentare il risultato :S
Immagine
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

anch'io pensavo che fosse stato meglio far cromare che comprare i pezzi cromati, se non altro per risparmiare qualche euro. Mi sono rivolto al migliore, almeno così si dice su Napoli e dintorni. Ebbene, il risultato, ottima cromatura, ma, l'artigiano non avendo pulito le vasche, all'interno della cromatura ci sono residui ferrosi che sono un pugno nell'occhio. :arg: Pertanto mi sono rifiutato di ritirare il pezzo e ho preteso una ricromatura ad hoc. Attendo la settimana prossima per i risultati. Già immagino! l'artigiano che fa il bagno nel cromo. :evil: :arg: :pistole:
Silverpearl
Modello:

Giuseppe ha scritto:anch'io pensavo che fosse stato meglio far cromare che comprare i pezzi cromati, se non altro per risparmiare qualche euro. Mi sono rivolto al migliore, almeno così si dice su Napoli e dintorni. Ebbene, il risultato, ottima cromatura, ma, l'artigiano non avendo pulito le vasche, all'interno della cromatura ci sono residui ferrosi che sono un pugno nell'occhio. :arg: Pertanto mi sono rifiutato di ritirare il pezzo e ho preteso una ricromatura ad hoc. Attendo la settimana prossima per i risultati. Già immagino! l'artigiano che fa il bagno nel cromo. :evil: :arg: :pistole:
FERMA IL MONDO::::..... DEVO SCENDERE!!!

Mandami un messaggio privato e fammi sapere chi è!!!

Quello che mi sono rivolto io sta a Secondigliano... non vorrei che fosse lo stesso!!!
Immagine
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

ciao Lori, credo che questo cromatore di Bari sia parente a quelle di Napoli, perchè ti disse le stesse cose che questo ha detto a me, dando la colpa al ferraccio che non era buono. Ma questi pensano proprio di prenderci per il cu*o! :ciapet2:
Silverpearl
Modello:

Allora Io devo fare come San Tommaso!!!
Però proverò diversamente... mi presentero coronato da una carica istituzionale... e si mi prende per il cu*o, farò altrettanto!!! :accaldato:
Pensate che possa cambiare qualcosa?? :hahaha:

Per il PVT. ricevuto, rispondo SI... ca%%o ma allora sono tutti degli stronzi!!! :ohno:

Ma, purtroppo è più forte di me... ci devo provare e dopo senza vergogna vi farò fare anche due risate se mi fa il pacco!!! (Può accadere che a Napoli non mi facciano il pacco??!!! Impossibile... il trattamento è uguale per tutti!!! :hahaha: )
Immagine
Silverpearl
Modello:

Ho smontato: tutto il gruppo comandi anteriori: leva freno e frizione, pompa freno anteriore ecc,ecc,ecc, supporto pedane posteriori, asta stabilizzatore motore, griglie pinze freni e domani si portano a cromare :stelline:
Immagine
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

facci sapere i risultati.
Silverpearl
Modello:

lorihd ha scritto:IO credo che faremo la colletta per il funerale del cromatore. :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Oggi: Hei ciao M&%/ allora come va? Ecco questi sono i pezzi... Allora per i micro forellini della pompa del freno mi devo preoccupare??? :confuso:
M&%/: tranquillo ne abbiamo fatti a centinaie!!! :occhiolino:

Non so perchè ma mi sento tranquillo :bugiardo:

Ma se le cose dovessero andare male.... guardate il TG :evil:
Immagine
Rispondi