Grazie Morris ! anche se la salute viene prima di tutto !HD Morris ha scritto:Ehi Rume, ti auguro che siano compatibili...non si puo' vivere senza moto!
Ernia del disco e moto....compatibili ?
- rumenigge
- Modello: Triumph Rochet 3
Re: Ernia del disco e moto....compatibili ?
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Molto di rado. Fino a tre anni fa circa. Dolori alla gamba pochi. MS capitavano interi mesi che mi occorrevano 5 minuti per alzarmi dal letto.
Come ho risolto? Ginnastica posturale.
Come ho risolto? Ginnastica posturale.
- HD Morris
- Modello: Low Rider
Sono d'accordo con te Rume! La salute prima di tutto, sia fisica che mentale! Per quest'ultima per me la sola cura e' il mio KING!rumenigge ha scritto:Grazie Morris ! anche se la salute viene prima di tutto !HD Morris ha scritto:Ehi Rume, ti auguro che siano compatibili...non si puo' vivere senza moto!![]()
Rume ma con la Drag Star avevi problemi? Oppure a livello di postura stavi meglio?
MODERATORE FORUM
- rumenigge
Massimo ! nessun problema , chiaramente pesava 100 Kg di meno questo si , ma avendo il manubrio dritto avevo una guida tipo stradale col busto piegato verso il serbatoio , poggiavo il peso sulle braccia e sulle gambe e non avevo il busto eretto e secondo me e' molto importante x la parte lombare e questa posizione dovro' attuarla anche sulla rocket !Massimo ha scritto:Rume ma con la Drag Star avevi problemi? Oppure a livello di postura stavi meglio?
Re: R: Ernia del disco e moto....compatibili ?
Potresti cambiare manubrio. O eventualmente una sella diversa.
Così almeno non devi vendere.
Peccato dover rinunciare a quello che piace..
Un sistema si trova. ;-)
Un sistema si trova. ;-)
MODERATORE FORUM
- c.marcello
- Modello: Road King 2016
io ho comprato la mia prima moto (Hornet 600) dopo 5 mesi dall'operazione dell'ernia (L5S1)... mai avuto grossi problemi, diciamo che le moto "migliori" dal punto di vista dell'ernia sono le SuperSport perchè in pratica stai piegato in avanti sul serbatoio e non carichi la schiena (infatti poi ho preso una GSX-R 750
) ma sono moto che non si possono usare in strada (almeno per me sono moto che ti portano a spingere e anche se la testa di dice di andare piano con l'andare del tempo ti accrogi che il piano con una moto così è comunque troppo forte per girare per strada). Attualmente l'ho venduta per prendermi un King, che anche se ha una postura più verticale (andando a caricare di più la parte lombare della schiena), però con la sella più morbida e magari, nel caso, spendendo qualcosa per degli ammortizzatori più "seri" (e non capisco come mai su una moto di quel tipo e cifra non ci sono ammortizzatori degni di questo nome.. mah) 
- rumenigge
Penso anche io che addottando la postura del drag star , risolvo ! rimane la questione delle manovre da fermo e li ' devi parcheggiare la moto sempre pronta x partire , non devo fare manovre inutili !Massimo ha scritto:Potresti cambiare manubrio. O eventualmente una sella diversa.
Un sistema si trova. ;-)
c.marcello ha scritto:io ho comprato la mia prima moto (Hornet 600) dopo 5 mesi dall'operazione dell'ernia (L5S1)... mai avuto grossi problemi, diciamo che le moto "migliori" dal punto di vista dell'ernia sono le SuperSport perchè in pratica stai piegato in avanti sul serbatoio e non carichi la schiena (infatti poi ho preso una GSX-R 750) ma sono moto che non si possono usare in strada (almeno per me sono moto che ti portano a spingere e anche se la testa di dice di andare piano con l'andare del tempo ti accrogi che il piano con una moto così è comunque troppo forte per girare per strada). Attualmente l'ho venduta per prendermi un King, che anche se ha una postura più verticale (andando a caricare di più la parte lombare della schiena), però con la sella più morbida e magari, nel caso, spendendo qualcosa per degli ammortizzatori più "seri" (e non capisco come mai su una moto di quel tipo e cifra non ci sono ammortizzatori degni di questo nome.. mah)
Il problema é che anche Harley non é dotata di ammortizzatori degni di un tal prezzo.
Finché continueranno a lesinare su certe cose...;-)
MODERATORE FORUM
rumenigge ha scritto:Penso anche io che addottando la postura del drag star , risolvo ! rimane la questione delle manovre da fermo e li ' devi parcheggiare la moto sempre pronta x partire , non devo fare manovre inutili !Massimo ha scritto:Potresti cambiare manubrio. O eventualmente una sella diversa.
Un sistema si trova. ;-)
Per le manovre da fermo l'unica cosa è spingerla indietro a mano cercando di trovare la miglior posizione.
Starci sopra e spingere indietro con le gambe con un problema del genere non è proprio possibile.
MODERATORE FORUM