Breakout
Re: Breakout
Io c'ho fatto ormai 60.000 km praticamente tutti in coppia. La moto mi piace molto però devo dire che tra tutte le hd che ho provato (quasi tutte) questa da guidare è la peggiore!! Poi quando le gomme cominciano a essere un po' giù peggiora drasticamente. La verità è questa e ti ripeto che la moto mi piace tantissimo.
60k, wow.. ma da quanti anni ce l'hai?
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
L'ho presa appena uscita, maggio 2013.
Ottima recenzione, bravo Dingo!!! [emoji106]Dingo ha scritto:Luca ha Ragione...luca73 ha scritto:Ciao pier, io ho acquistato una breakout nuova di zecca da circa 7 mesi. Venendo da un supermotard, ci è voluto qualche giorno per abituarmi alla guida: pedane avanzate, ruotone (bellissimo) posteriore, assetto molto basso, ma ti assicuro che dopo un po di pratica la troverai fantastica, ti porta a spasso nel totale relax. Ottima nel dritto e divertente in curva e soprattutto una sella comodissima (non quella posteriore che risulta un sanpietrino, subito sostituita x mia moglie con una molto più comoda ed esteticamente molto bella con schienalino). Fammi sapere [emoji6]
Lati positivi:
- è fica!
- bassa
- nuda, grezza
- aggressiva/cattiva
- da micio
- una bella linea
- schiena diritta, braccia e Gambe distese, stai in sella per ore senza problemi e con il tempo non vuoi più scendere
- cerchi stupendi e la gomma di dietro è uno spettacolo
- motore ottimo, con lo stage 1 poi.... chiaramente non hai in mano una moto da Corsa
- ABS
Lati negativi:
- è lunga per cui nelle curve strette devi farci la mano (prenderle larghe), in montagna specialmente... ma se le strade sono come in Austria allora non hai nessun problema
- nei nuovi modelli hanno migliorato i freni, se non sbaglio le pinze sono più grosse.. la mia era del 2014 e devo dire che ora che si fermavano i 300 kg ce ne voleva
- per quanto riguarda gli ammortizzatori, non sono male a meno che ti becchi una bella buca... non conosco gli altri modelli per cui non saprei dirti
- i faro, ma credo che sia il problema per tutte...
- il portapacchi non l'hanno ancora inventato a meno che hai il Sissy bags ma è piccolino. Io normalmente usavo un sacco tipo tupo e lo mettevo sopra il sellino del passeggiero (con sotto una coperta), più che sufficiente.
Credo che sia come una Donna, deve piacere a te ;)
alura l'hai presa? la mia arriva a marzo-aprile ;)
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Re: R: Breakout
Dingo ha scritto:alura l'hai presa? la mia arriva a marzo-aprile ;)
Sempre Break Dingo?
MODERATORE FORUM
certo... lo so lo so, non farmi la predica dai 

Intervengono sulla guidabilità: provengo da un wide glide, e l'anteriore del bo mi è sembrato più sincero e affidabile. Sul discorso curve, penso vanno affrontate con stile custom (moto pesanti e basse), l'inerzia è diversa rispetto ad altre moto. Freni OK, ammortizzatori pure (effetto soft su piccole/medie asperità, tendi a saltare su quelle più grandi soprattutto in velocità). Gran motore, il faro non fara, penso anch'io che il discorso gomme fresche influisca molto sulla guidabilità (ma anche il wg era così). Più agile del dyna, nel giro di prova dopo poco ho pensato di fare più attenzione nella guida perché, più agile, tendi a fare tutto più veloce, e questa non è una buona cosa. In accelerazione tendevo ad appoggiarmi al fondo della sella per stabilizzarmi.
Anche io sono in "dolce attesa" (poco dolce e molto attesa).
Ciao
Anche io sono in "dolce attesa" (poco dolce e molto attesa).
Ciao
anche tu una bo? metti i 260 se puoi... sarà dura ma chi se ne frega

Ah ah, non è sufficiente il 240 ?
Per il momento da nuova ho cambiato le due selle (per mettere la posteriore più comoda ho dovuto cambiare anche quella guida), specchi + larghi, schienale, portapacchi, borsa laterale.
Questo come base indispensabile, sono in programma più avanti pedane passeggero e scarichi.
Per il momento da nuova ho cambiato le due selle (per mettere la posteriore più comoda ho dovuto cambiare anche quella guida), specchi + larghi, schienale, portapacchi, borsa laterale.
Questo come base indispensabile, sono in programma più avanti pedane passeggero e scarichi.