Cuggy ha scritto:beato te ,io in un anno di matrimonio 10kg

Sei particolarmente goloso di pane, pasta, pizza e dolci in genere?
Se è così sei infestato da Candida Albicans un micete che vive regolarmente nell'intestino ma che prolifera con farine e zuccheri raffinati, che generando neurotossine ti fa venire voglia di quei nutrienti. Sai quella fame nervosa che ti viene di continuo e devi spiluccare, o ti fa fare di quei paninazzi o mangiare dolci e cioccolata?
Io ho fatto così, ho preso per 2 mesi un prodotto che si chiama Candida Clear che trovi su eBay, oppure l'olio di origano (oregano oil), o anche l'estratto dei semi di pompelmo (grapefruit seeds extract). Li trovi facilmente ma devi sapere dove cercare.
A quel punto iniziare la dieta anche con qualche giorno di digiuno o saltando qualche pasto è più facile, perché manca il più importante dei sabotatori di tutte le diete. E non li riprenderai come lo yoyo... Perché non ricomincerai a mangiare come prima...
Poi mi sono procurato noccioline e mandorle di vario tipo, e cercavo di mangiare solo frutta e verdura cotti o crudi. Pasto unico a pranzo o a cena, saltavo la colazione e a metà mattina o pomeriggio o al posto di uno dei pasti sgranocchiavo max 50gr di noci, mandorle e nocciole.
I primi tempi stavo anche male, ma non mi sono preoccupato ed ho perseverato. Sono le tossine accumulate negli anni che entrano in circolo nel sangue.
Sai, queste cose le trovi solo nei testi alternativi, non so quanto un dietologo tradizionale ne sappia o ne voglia dire... Ne va degli interessi dell'industria alimentare, dei prodotti dietetici e del fitness...