Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
- rumenigge
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Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
Io ho sempre saputo che era meglio in folle e frizione tirata ..HDsaster ha scritto:Dolcevita ha scritto:
Ps non ti venga in mente di accendere la moto in 1 a frizione tirata... [emoji6]
Perché no?
A me hanno sempre detto che è la procedura giusta!
Re: R: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
Io non ho mai acceso la moto a motore freddo con la frizione tirata e in prima..
La frizione a freddo è abbastanza incollata e per effetto del motorino ti spinge la moto in avanti.
A caldo invece nessun problema. Prassi normale.
La frizione a freddo è abbastanza incollata e per effetto del motorino ti spinge la moto in avanti.
A caldo invece nessun problema. Prassi normale.
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- HD Morris
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Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
Quoto Massimo! Anch'io accendo sempre in folle e frizione non tirata!
Per il sistema di controllo delle touring (penso sia lo stesso per tutte le famiglie) con la marcia inserita e la frizione tirata la moto non si accende!
Per il sistema di controllo delle touring (penso sia lo stesso per tutte le famiglie) con la marcia inserita e la frizione tirata la moto non si accende!
Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
Il mio vecchio King (1450 del 2001) si accendeva con la marcia inserita!
- HD Morris
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Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
Quel genere di controllo se non ricordo male e' stato introdotto nel 2008.HDsaster ha scritto:Il mio vecchio King (1450 del 2001) si accendeva con la marcia inserita!
Ma non hai piu' il King? Mi sono perso il cambio moto?
Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
Si ho cambiato ed a fine gennaio ritiro la nuova! Non ho scritto nulla sul forum perché volevo aspettare di averla in garage!
Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
Appena tornato dall'ultimo giro dell'anno (beh, più un giretto stile criceto dato il poco tempo), acceso la moto, come sempre in folle a frizione tirata.
Se qualcuno avesse dubbi, a moto spenta da fredda metta in folle e provi a spingere la moto, la fatica che fanno le gambe per muoverla e niente a confronto della fatica che fa il motorino a muovere due pistoni da 800cc l'uno, più il gruppo frizione, più tutti gli ingranaggi del cambio.
Io prima di accenderla, metto la moto in prima tiro la frizione e la muovo un po' avanti e indietro per scollare quel minimo i dischi, ne beneficia la durata della ruota libera.
Se qualcuno avesse dubbi, a moto spenta da fredda metta in folle e provi a spingere la moto, la fatica che fanno le gambe per muoverla e niente a confronto della fatica che fa il motorino a muovere due pistoni da 800cc l'uno, più il gruppo frizione, più tutti gli ingranaggi del cambio.
Io prima di accenderla, metto la moto in prima tiro la frizione e la muovo un po' avanti e indietro per scollare quel minimo i dischi, ne beneficia la durata della ruota libera.
Più strada e meno pippe...
- HD Morris
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Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
Adesso mi incuriosisci da bestia!HDsaster ha scritto:Si ho cambiato ed a fine gennaio ritiro la nuova! Non ho scritto nulla sul forum perché volevo aspettare di averla in garage!
Ti faccio le congraturazioni in anticipo a scatola chiusa!
Re: R: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC
RobyVR ha scritto:Appena tornato dall'ultimo giro dell'anno (beh, più un giretto stile criceto dato il poco tempo), acceso la moto, come sempre in folle a frizione tirata.
Se qualcuno avesse dubbi, a moto spenta da fredda metta in folle e provi a spingere la moto, la fatica che fanno le gambe per muoverla e niente a confronto della fatica che fa il motorino a muovere due pistoni da 800cc l'uno, più il gruppo frizione, più tutti gli ingranaggi del cambio.
Io prima di accenderla, metto la moto in prima tiro la frizione e la muovo un po' avanti e indietro per scollare quel minimo i dischi, ne beneficia la durata della ruota libera.
Facevo la stessa cosa Roby! Poi una volta accesa tenevo la frizione innestata per un minuto o due e poi inserivo la prima.
Così facendo riuscivo a diminuire il classico colpo dell'inserimento marcia. ;-)
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