Buongiorno a tutti, dopo anni e generazioni di Bmw sono diventato harleysta per caso, scambiando una vespa GL del '64 per una Sportster 883 del '93.
Telaio, carburatore, ruote, motore. Fine.
Lo scambio fatto con poca convinzione mi ha invece catturato in pieno, quella moto ha qualcosa che davvero non so spiegare e forse nemmeno provo a fare, ma riempie ogni spazio.
Splendida ed insostituibile ora.
Ora dopo aver visto questo mio interesse e dopo i primi giri estivi la zavorrina mi ha regalato un buono per un giorno intero di noleggio, Harley a scelta tra Road e Street, Electra o Road King.
Quale provo?
Vengo da un 1150 RS e principalmente faccio autostrada ma anche montagna, statali, tante strade costiere, la Electra quindi mi spaventa abbastanza, anche se leggo che una volta in movimento sono agili.
La King per fare del Touring misto com'è?
L'altra cosa che volevo evitare e che invece ritrovo è la tecnologia. Resto il felice possessore di una Bmw di 13 anni proprio perché semplice e senza elettronica, al di la del fatto che la Bmw possa aver smesso di fare moto definibili come tali da dieci anni.
Tutti voi credo siate sicuramente al corrente della recente caduta di qualità delle moto bavaresi, vuoi per troppa elettronica ma sopratutto credo, per elettronica costruita non a dovere.
Ora scopro che le Harley recenti invece hanno il Can Bus, il sistema Keyless, stereo e touch screen. Tutte quelle cose che mi fanno venire un po di brividi.
Sono affidabili o corro il rischio di entrare in quella pletora di lamentele che abbondano sulle pagine Facebook di bmwuisti?
Grazie in anticipo.
Dubbi e domande.
Re: R: Dubbi e domande.
Ma no puoi stare tranquillo. A parte il touch screen il resto c era già.
A parte un miglioramento per quanto riguarda il motore con l adozione dei decompressori automatici,il resto è rimasto lo stesso.
Sulle touring hai il cruise control e stop.
Nessun controllo di trazione o mappe sport da selezionare.
Ecco,forse la frizione idraulica ha dato qualche problema ma niente di più.
Sono moto che stock escono tranquille.
Molto tranquille.
Troppo tranquille! :lol:
Dimenticavo il gas elettronico sulle touring.
Io l ho sperimentato per ben 6 anni sulla mia che avevo e mai un problema.
Di Bmw so bene come stanno messi e le svariate cause in atto..
Brutto periodo per un marchio con una grande storia come Bmw.
Peccato. ;-)
A parte un miglioramento per quanto riguarda il motore con l adozione dei decompressori automatici,il resto è rimasto lo stesso.
Sulle touring hai il cruise control e stop.
Nessun controllo di trazione o mappe sport da selezionare.
Ecco,forse la frizione idraulica ha dato qualche problema ma niente di più.
Sono moto che stock escono tranquille.
Molto tranquille.
Troppo tranquille! :lol:
Dimenticavo il gas elettronico sulle touring.
Io l ho sperimentato per ben 6 anni sulla mia che avevo e mai un problema.
Di Bmw so bene come stanno messi e le svariate cause in atto..
Brutto periodo per un marchio con una grande storia come Bmw.
Peccato. ;-)
MODERATORE FORUM
- HD Morris
- Modello: Low Rider
Re: Dubbi e domande.
Quoto Massimo al 100%!
Il mio consiglio e' di provare un Road King, proverai la stessa sorpresa che hai trovato con lo Sporster solo amplificata per il rapporto delle cilindrate.
Ti confermo che il baricentro basso rende le HD molto manovrabili! Appena metti la prima tutto il peso scompare!

Il mio consiglio e' di provare un Road King, proverai la stessa sorpresa che hai trovato con lo Sporster solo amplificata per il rapporto delle cilindrate.
Ti confermo che il baricentro basso rende le HD molto manovrabili! Appena metti la prima tutto il peso scompare!
Se vuoi una moto semplice senza tanti fronzoli il King è sicuramente la scelta migliore essendo una gran moto e molto spartana!
-
- Modello: Electra glide ultra classic
arrivo anche io da BMW,.. condivido e quoto quello che hai detto su tedesche,...
io ho avuto f650gs r850r rt1150 e ultima x 12 anni un K1200LT
oraho una Electra ,...
prima,....ho provato una Deluxe per 10min in un open day,...e basta ,...
io cerco nel limite del possibile di non fare autostrada ,...e mi piace ancora molto la montagna i passi anche quelli tipo Stelvio, Gavia, etc
uno dei miei soci di viaggi ha un GS, altro una GW...
certo che paralever e telelever ....mi mancano un poco,... ma però basta sapersi regolare,...
io mi ci sono trovato subito bene il primo WE ho fatto 1600km e ho preso acqu, neve ,vento tutto subito tanto per battezzarla,...
sono moto che si guidano bene ,...e si usano bene ,..il modello e secondo me una questione di gusti prendi il modello piace e vai tranquillo
io ho avuto f650gs r850r rt1150 e ultima x 12 anni un K1200LT
oraho una Electra ,...
prima,....ho provato una Deluxe per 10min in un open day,...e basta ,...
io cerco nel limite del possibile di non fare autostrada ,...e mi piace ancora molto la montagna i passi anche quelli tipo Stelvio, Gavia, etc
uno dei miei soci di viaggi ha un GS, altro una GW...
certo che paralever e telelever ....mi mancano un poco,... ma però basta sapersi regolare,...
io mi ci sono trovato subito bene il primo WE ho fatto 1600km e ho preso acqu, neve ,vento tutto subito tanto per battezzarla,...
sono moto che si guidano bene ,...e si usano bene ,..il modello e secondo me una questione di gusti prendi il modello piace e vai tranquillo
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Grazie, gentilissimi.
Mi tentava molto il King in effetti.
non appena il tempo riscalda a sufficienza farò la prova.
Saluti.
Mi tentava molto il King in effetti.
non appena il tempo riscalda a sufficienza farò la prova.
Saluti.