“Would you sell an unreliable motorcycle to these guys” e’ una delle vecchie pubblicita’ Harley che piu’ mi piace! Alla concessionaria dove vado hanno una gigantografia di questa pubblicita’ e ogni volta che ci passo davanti mi fermo e me la guardo per bene! Gli sguardi, le t-shirt, le posture, mi piace ogni singolo particolare!
Qualche tempo fa leggevo sul giornale dell’HOG che la pubblicita’ e’ nata per caso. Il direttore marketing della Mo.Co. si trovava da un dealer e uno dei meccanici gli aveva proposto di usare i componenti dell’MC di cui faceva parte per fare una pubblicita’.
L’idea e’ piaciuta e ne e’ nata la foto. Per una serie di disguidi il meccanico che aveva proposto l’idea non e’ riuscito ad essere parte dello scatto. L’articolo finiva riportando una foto recente dei partecipanti originali, piu’ il meccanico che ebbe l’idea, nella posizione e postura della pubblicita’! Ancora tutti, tranne uno, guidano HD!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!
Eh si Morris la pubblicità è l anima del commercio dicono.
E in ambito motociclistica ce ne sono di belle.
Harley ne ha fatte tante,tutte molto particolari.
Alcune ben riuscite altre meno.
Ma tutte molto caratteristiche.
I video by AMF erano qualcosa di particolare.
Si capiva molto bene che Harley non era proprio al centro dei suoi pensieri.
Però oggi anche questi video o pubblicità su carta sono molto ricercati. ;-)
Massimo ha scritto:
Questa è fortissima! Il kit fumatore giapponese by Harley davidson!!!
Però a pensarci bene, fumare le sigarette Harley-Davidson è un po' come usare olio Harley-Davidson nessuna delle due cose è fatta dalla MoCo, anche se con l'olio molti non ci badano...