X-Wedge

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

X-Wedge

Messaggio da Massimo »

Il futuro del Big Twin?..

X-Wedge: la nuova generazione di motori bicilindrici da S&S. Il leader dell’aftermarket, per motori e carburatori, presenta una nuova gamma di bicilindrici: dopo che per anni ha clonato i V-Twin delle Harley, quasi sempre migliorandoli, ha deciso di superare il 'maestro' con un propulsore tutto suo e completamente innovativo, con nuove geometrie e performance elevate. Il nuovo motore X-Wedge è raffreddato ad aria, ha cilindrate da 1.800 a 2.300cc e con l'angolo dei cilindri che sale da 45° a 56°. Per adeguarsi alle norme antinquinamento, restrittive anche negli USA, la S&S ha cominciato a sviluppare un v twin dotato di un sistema di iniezione elettronica sviluppato e realizzato in proprio.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

I nuovi motori S&S X-Wedge da 117", sono stati pensati e studiati per rispettare le prossime ristrettive normative antinquinamento, dell'EPA, sono una sicura base di partenza, questi motori, non si possono installare direttamente sui telai di serie e aftermarket, in quanto non è considerato un ricambio, ma un motore per nuove costruzioni custom, necessita quindi di telai appositi. Il motore in offerta è la versione in finitura nera, ma sono disponibili anche le versioni in finitura naturale o lucidata.

:confuso: :confuso:
MODERATORE FORUM
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: X-Wedge

Messaggio da Mechano »

La CR&S di Milano ci ha fatto la sua Duu:
http://www.quattrotempi.com/moto-crs-ph ... 2011/2673/

Immagine
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Però son sincero.....non mi piace come linea.....
MODERATORE FORUM
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

Viste le CRS & Vun al salone di Milano: STUPENDE!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

tralasciando il fatto che non puoi prenderlo e montarlo su un' harley.....

io non sono contrario al tuning spinto anzi.... ma lo concepisco restando nell' ambito della sostituzione di alcuni pezzi, vedi pistoni e cilindri o camme o teste ecc ecc, mantenendo la struttura del motore originale.....

sostituire interamente il motore non lo capisco.... a questo punto potresti mettere di tutto un s&s oppure un picopallino, financo un motore giapponese se honda o compagnia bella ne facessero uno.... ma a questo punto e' ancora un' harley o no??

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Luamelio
Modello:
Contatta:

Messaggio da Luamelio »

ma a che servono dei motoroni con cilindrate così alte su chopper e custom?? :tonto:
Massimo

Messaggio da Massimo »

E' la vecchia regola americana del BIG IS BETTER....dura a morire.
MODERATORE FORUM
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

quella cinghia dentata chiusa dentro un carter mi preoccupa un po': per me dura poco.

Il motore HD TC 96 di serie funziona benissimo una volta fatto lo stage 1: preferisco comprare un'altra moto che cambiarle il motore. Tra l'altro il rumore tipico HD secondo me va perso perchè l'angolo della V è più aperto.

Sulla CRS&VUN invece l'X-Wedge ci sta benissimo, ma serie curioso di sentire quanto vibra.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Rispondi