La vostra esperienza HOG!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
giampi
Modello: Breakout 2016

Re: La vostra esperienza HOG!

Messaggio da giampi »

Non iscritto ad hog o chapter. Cane solitario.
Per dire ..venerdì vado in cena sociale in ducati con il club di un mio amico biker ...
Questo per dire che secondo me puo' essere riduttivo a volte discriminare i biker in base al brand di moto (che comunque sono sicuramente differenti).
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

giampi ha scritto:Non iscritto ad hog o chapter. Cane solitario.
Per dire ..venerdì vado in cena sociale in ducati con il club di un mio amico biker ...
Questo per dire che secondo me puo' essere riduttivo a volte discriminare i biker in base al brand di moto (che comunque sono sicuramente differenti).
Sono d'accordo al 100%!! Purtroppo ho conosciuto persone che si credevano "real biker" solo perchè guidavano un'harley poi però al minimo accenno di pioggia bisognava tornare subito a casa. Spirito zero.....solo apparenza volutamente amplificata dal Bar&Shield!
Un paio di anni fa mi trovavo sulle Sierra Diablo Mountains: si tratta di una delle zone desertiche più isolate degli States tra Texas e New Mexico. In autunno e primavera quella regione è una meta molto ambita per i biker americani perchè ci sono delle strade di una bellezza unica ed eccezionale. Mi ricordo che tra tutti i biker, la cui quasi totalità su touring HD, si notava questo tizio su uno scuterone con ruote non più grandi di 12". Ebbene questo tizio in pantaloncini, canotta e sandali con solo uno zaino come bagaglio aveva attaccato sulla carrozzeria del suo mezzo adesivi dei posti dov'era stato: Stati, National Park, strade famose ect. Beh, c'erano posti ai quattro angoli degli Stati Uniti, quasi tutti gli Stati compresa l'Alaska!! Tutta quella strada fatta con uno scuterone?!? Mi volevo avvicinare per fargli i complimenti ma non mi ha dato il tempo: ha acceso il marmittino e se n'è andato! Lui si che era un vero biker a di mostrazione del fatto che il marchio o la tipologia del mezzo non contano una vera mazza!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Bha! Non volevo rispondere a questo 3d in quanto in tanti hanno già espresso quello che penso. Qui a Pescara la situazione non e meglio ne peggio di tanti altri posti. Il chapter locale pare, dico pare, abbia problemi e sconvolgimenti per le solite lotte di potere per il comando del nulla più assoluto. Quindi ne resto fuori volentieri. Forte il tipo dello scooter. Ho la patente rivedibile in quanto sono epilettico. Dieci anni fa circa sino rimasto 2 anni senza in quanto ho avuto un evento convulsivo. Per quanto non potessi portare nemmeno quello, Vendetti la mia Guzzi per un Aprilia 50rs ditech. Lavoravo a Pesaro e tornavo a Pescara una settimana si ed una no. 200km più o meno, all'andata e altrettanti al ritorno. Amici miei, mi sentivo molto più byker allora che adesso. Adesso con l'Harley, mi pare di essere più un papà con un giocattolone luccicante. Le due ruote sono le due ruote e se hanno un motore sotto vanno sempre bene. Per questo non mi lego mai ad un marchio o un modello ma vivo la moto per quella che la mia situazione di vita al momento e prendo quello che può regalarmi nel presente. Questo mi porta ad apprezzare anche catorci o miti poco apprezzate. Basta che siano affidabili e mi portino dove voglio. Insomma che siano compagne di viaggio fedeli e rassicuranti. Le ricordo tutte e le portò tutte nel cuore. HD o non HD.
Pure concludere, essere ingabbiati in delle regole, o costretti a fare questo e quello non fa per me, certo che se potessi farlo liberamente, frequento anche gli hog, non discriminò nessuno.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
giampi
Modello: Breakout 2016

Messaggio da giampi »

:ok: :ok: :ok:
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

Ma non c'è nessun iscritto al forum che faccia parte di un chapter HOG che riporti la sua esperienza?
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

Sono stato iscritto all'HOG soltanto per via dell'acquisto moto.
Per quanto riguarda i Chapter, ho già espresso ampiamente la mia opinione a pag:4 del 3D "Considerazioni Harley".
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Io non mi esprimo!!! :picchiatesta: :picchiatesta:
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

watthd ha scritto:Io non mi esprimo!!! :picchiatesta: :picchiatesta:
Socc m'el... Più chiaro di così non si può :ok: :ok: :ok:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Messaggio da paoloharleyxx »

La moto secondo me è simbolo di libertà (frase fatta e rifatta lo so) e questo spirito non può essere imprigionato da ferree regole che impongono troppi impegni che si ripercuotono nella vita di tutti i giorni. Molto dipende dal singolo soggetto ovvero dalla situazione privata che ognuno di noi ha al di fuori della moto tra gli impegni familiari e lavorativi. Cerchiamo sicuramente con piacere di ritagliarci dei momenti da dedicare alla nostra HD e agli amici Bikers del gruppo che si "frequenta" ma questo non deve e ripeto non deve passare per obbligo di frequenza. Frequentavo un Gruppo che lasciava poco spazio alla vita privata....Mercoledi sera riunione....sabato uscita qua ......domenica abbiamo lo stand al tale evento quindi bisogna che qualcuno da sabato sia disponibile a preparare tutto e ovviamente domenica tassativa la presenza in loco....Era un continuo e tanti riuscivano a starci dietro poichè erano single e avevano lavori che impegnavano marginalmente ma contrariamente venivi criticato....."te mercoledi non c'eri.....al tal posto sei venuto solo domenica....alle uscite spesso manchi..." e la moto a quel punto diventa non più un piacere ma un PROBLEMA. Certo che chi ha lavori con orari che lasciano molto tempo durante la giornata riusciranno sempre meglio a essere presenti.....coniugando la vita privata con il resto ma chi ha dei "lavoracci" e realtà domestiche incasinate a maggior ragione dovrebbe essere apprezzato se anche in minor parte riesce ad essere attivo nel gruppo. Non dico con ciò di relegare agli amici solo i ritagli di tempo ma nemmeno che appartenere ad un gruppo diventi una sorta di secondo lavoro....Peccato però constatare che la mentalità più o meno è sempre uguale...se frequenti sempre bene...altrimenti fuori....e in certi casi ben venga. Ecco secondo me perchè molti sono lupi solitari...Parere strettamente personale.
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
ElectraDenis
Modello: Electra glide ultra classic

Messaggio da ElectraDenis »

Alfredo ha scritto:Bha! Amici miei, mi sentivo molto più byker allora che adesso. Adesso con l'Harley, mi pare di essere più un papà con un giocattolone luccicante. Le due ruote sono le due ruote e se hanno un motore sotto vanno sempre bene. Per questo non mi lego mai ad un marchio o un modello ma vivo la moto per quella che la mia situazione di vita al momento e prendo quello che può regalarmi nel presente. Questo mi porta ad apprezzare anche catorci o miti poco apprezzate. Basta che siano affidabili e mi portino dove voglio. Insomma che siano compagne di viaggio fedeli e rassicuranti. Le ricordo tutte e le portò tutte nel cuore. HD o non HD.
Pure concludere, essere ingabbiati in delle regole, o costretti a fare questo e quello non fa per me, certo che se potessi farlo liberamente, frequento anche gli hog, non discriminò nessuno.
quoto e condivido le tue parole e quelle di Paoloxxx
non sono mai stato HOG ma ho letto e sentito parlare ,.....
sono stato KOG (K >klt 1200) ho mantenuto alcuni amici. del resto non rimpiango....
sono stato una Staffetta della "scorta" ma questo è un gruppo con regole dettate dalle esigenze di servizio a terzi,..ne ero entrato (così come nel KOG) per il piacere di condividere " il piacere della moto" ne sono uscito ,...perche mi piace la moto x il suo senso di libertà ,..anche quello magari di farci solo 7 km fino al mare e poi restarti seduto sopra 5 ore a respirare l'aria salmastra.
ho alcuni amici (che chiamo "soci" o compagni di merende) con il quale giro abitualmente ...ma ci siamo trovati col tempo e capito che vogliamo le stesse cose, abbiamo lo stesso piacere ,lo stesso modo di guidare e gustare la moto, pur avendo tutte moto differenti,....
si può acquistare una moto ,,.. per il mito che rappresenta, non entrare in un gruppo di persone x lo stesso motivo,...anche se hanno quel "mito di moto"
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Rispondi