Della serie .....se stavi fermo...
-
paoloharleyxx
- Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Della serie .....se stavi fermo...
Premetto...è una caxxata però fa girare i testicoli....nel quantificare la sfiga...Era da un pò che osservavo la piastra di sostegno posteriore del tour pack della mia Electra (quella per intenderci sopra il fanale posteriore) da sempre criticata (e a ragione) da tutti i possessori di Electra essendo concepita come portatarga negli States visto le idonee dimensioni delle targhe moto e quindi destinata ad essere coperta alla vista.La mia è rigata in più punti e annerita quindi peggio ancora.. E' proprio brutta.....zincata...forata qua e la'.... solitamente viene coperta con piastre varie che a volte peggiorano il tutto anziche migliorare.Ho anche ordinato una targa del Texas per "buttarla" sopra (mmhhh alcuni lo fanno ma non è consigliabile...2 targhe..
) ma mi è arrivata quella da vettura quindi non ci va'. Ieri mi mi viene il lampo di genio..
....Wrapparla con pellicola cromata..(la passione di Black..
) e quindi smonto il tutto per lavorarci meglio (sono puntiglioso) e mi appresto all'opera. Non viene nemmeno male....si è sempre una piastra ma almeno non è rigata e annerita...Compiaciuto mi metto a rimontarla.....posiziono la piastra e metto la prima vite frontale delle 4 che la fissano. Nello stringere mi scivola la brugola dalla testa della vite e partendo lateralmente graffia di nuovo la piastra e non solo la maledetta piastra mi sfugge dalle mani e va a colpire la borsa posteriore sx rigandola proprio sopra la freccia posteriore.... a vedersi sembrava una delle scene di Willy Coyote
.....Dalle imprecazioni qualcuno ha chiamato pure l'esorcista.....
Ma se lasciavo com'era.....caxxarola!
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
-
BlackRider
Re: Della serie .....se stavi fermo...
-
paoloharleyxx
No Black...l'ho applicata io...nella piastra in questione e' facile...il difficile sta nelle superfici tondeggianti...allora li e' piu' incasinata la cosa ....ma non impossibile....tutto sta nel tirare adeguatamente e scaldare la pellicola.. 
-
BlackRider
hai usato un normale phon per capelli o quello dedicato per fare wrapping? io oggi volevo verniciare la piastra del mio tour pack nero opaco ma poi ho avuto un'idea migliore... ho realizzato un cuscino tubolare diametro 10 cm per una lunghezza di 30 cm, buono per nascondere la piastra (di un grigio satinato che non mi piaceva) e nello stesso tempo buono per poggiare le chiappe della mia Gabry, appena sotto il cuscino superiore del tuor pack.paoloharleyxx ha scritto:No Black...l'ho applicata io...nella piastra in questione e' facile...il difficile sta nelle superfici tondeggianti...allora li e' piu' incasinata la cosa ....ma non impossibile....tutto sta nel tirare adeguatamente e scaldare la pellicola..
Devo dire che non mi mancano le idee, tutte costruttive ovviamente...
-
paoloharleyxx
Per piccole superfici va bene anche il phon normale...diverso e' il caso di grosse dimensioni da ricoprire che richiedono tutt'altro procedimento...come essere per esempio in due ad "operare" .Per i componenti delle nostre Harley comunque essendo piu o meno piccoli credo che siano facilmente wrappabili da noi stessi.Certo....se proprio non si e' negati per manualita'. Per il tuo cuscino...complimenti per le idee...ma lo hai fatto cromato?
oeh!....lo sai che scherzo Giuseppe!!

-
BlackRider
paoloharleyxx ha scritto:Per piccole superfici va bene anche il phon normale...diverso e' il caso di grosse dimensioni da ricoprire che richiedono tutt'altro procedimento...come essere per esempio in due ad "operare" .Per i componenti delle nostre Harley comunque essendo piu o meno piccoli credo che siano facilmente wrappabili da noi stessi.Certo....se proprio non si e' negati per manualita'. Per il tuo cuscino...complimenti per le idee...ma lo hai fatto cromato?![]()
oeh!....lo sai che scherzo Giuseppe!!
![]()
no, per adesso l'ho fatto nero opaco (non ho neanche pensato di fare qualche foto, lo considero solo provvisorio, forse me lo farò fare da un amico artigiano del cuoio, imbottito, vediamo... per adesso me lo tengo così).
-
ElectraDenis
- Modello: Electra glide ultra classic
dai Paolo non è male i graffi si vedono poco e solo da vicino ,...
te,.... "dai de gas" così li tieni lontani e non si nota

te,.... "dai de gas" così li tieni lontani e non si nota
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
-
paoloharleyxx
Si Denis poterbbe funzionare ma per essere sicuro di non far vedere i graffi se mai stò ultimo del gruppo
così dagli specchietti vedono solo il batwing sotto la mia faccia da ebete
.....stare sempre avanti "impegna" troppo
.......Ah già cazzarola.....è rigato anche il batwing!!!

- rumenigge
- Modello: Triumph Rochet 3
Io con questa ho fatto mezza moto ! serbatoio compreso ...paoloharleyxx ha scritto:No Black...l'ho applicata io...nella piastra in questione e' facile...il difficile sta nelle superfici tondeggianti...allora li e' piu' incasinata la cosa ....ma non impossibile....tutto sta nel tirare adeguatamente e scaldare la pellicola..
-
paoloharleyxx
Si..indubbiamente e' piu' facile con la pellicola spray...sempre che uno sia capace di verniciare
...il bello del wrapping e che se il lavoro fatto non ti soddisfa puoi togliere la pellicola e tornare allo stato originario